Val Maremola Trail (Sv) 03-04.02.2024

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
spirito libero 2
Messaggi: 21
Iscritto il: 05/12/2023, 21:33

Re: Val Maremola Trail (Sv) 03-04.02.2024

Messaggio da spirito libero 2 »

Anche quest'anno il ristoro a fine gara sarà gestito dall' ISTITUTO SECONDARIO SUPERIORE DI FINALE LIGURE "A.Migliorini".

Il menu proposto sarà: Lasagne alla Bolognese/Tortine " tenerine" al cioccolato/ Frutta/ Acqua Minerale.
I concorrenti con esigenze particolari( celiaci,vegetariani,vegani,ecc ) saranno serviti rispettando le loro richieste.
I concorrenti della 53 km e 32 km avranno il buono pasto compreso nel pacco gara .
I concorrenti della 15 km potranno richiedere all'organizzazione il buono pasto al costo di 8 €.
Anche gli accompagnatori potranno usufruire del ristoro pagando all'Istituto 10€.
Buon apettito!
:geek:
Avatar utente
piper1
Messaggi: 34
Iscritto il: 15/06/2016, 13:37
Località: Bologna

Re: Val Maremola Trail (Sv) 03-04.02.2024

Messaggio da piper1 »

Ho un meraviglioso ricordo di questa gara, fatta nel 2023.
Tracciato meraviglioso, ottima organizzazione.
Avevo solo un piccolissimo "sassolino nella scarpa" che mi aveva un po' amareggiato a fine gara.....il lussuosissimo ristoro finale a 4 stelle.
Avevo deciso di stare in silenzio, ma ora leggo questo post e, senza alcuno spirito di polemica, mi sento di dover raccontare la mia esperienza: io sono purtroppo fortemente intollerante al lattosio; quando mi sono recato al ristoro ho trovato un unico piatto servito, strapieno di materie contenenti LATTE. Ho gentilmente chiesto allo CHEF se fosse possibile avere qualcosa senza lattosio e, quasi ridendo mi in faccia, mi è stato detto qualcosa del tipo "mangia mangia, che male non ti può fare", condito da bella risatina in faccia.
Beh, attenzione signori: questa è una gara di Trail, forse è meglio un bel piatto abbondante di pasta al pomodoro e un po' di gentilezza che non tanta scena, tovaglie bianche, piatti scarsi e nessuna attenzione ad un serio problema alimentare.
Ciò detto, gara stupenda, che stra consiglio a tutti.
Avatar utente
Corry
Messaggi: 2118
Iscritto il: 05/06/2014, 16:36

Re: Val Maremola Trail (Sv) 03-04.02.2024

Messaggio da Corry »

Mi avete convinto ;) Iscritto alla 32, appuntamento di lavoro saltato e ne approfitto per un weekendino con la moglie sperando tenga il bel tempo :)
spirito libero 2
Messaggi: 21
Iscritto il: 05/12/2023, 21:33

Re: Val Maremola Trail (Sv) 03-04.02.2024

Messaggio da spirito libero 2 »

Oltre le gare della domenica , sabato 03 Febbraio proponiamo:


Immagine
spirito libero 2
Messaggi: 21
Iscritto il: 05/12/2023, 21:33

Re: Val Maremola Trail (Sv) 03-04.02.2024

Messaggio da spirito libero 2 »

Immagine

Immagine
Avatar utente
Corry
Messaggi: 2118
Iscritto il: 05/06/2014, 16:36

Re: Val Maremola Trail (Sv) 03-04.02.2024

Messaggio da Corry »

Davvero bella gara, organizzata bene e soprattutto con meteo ideale. Con pioggia o caldo non sarebbe facile.
Molto veloce, da fare tutta spingendo al massimo, sia le salite sia le discese.

Io credo di averla gestita bene, spingendo già all’inizio ma senza andare troppo fuori giri, infatti sulle ultime due salite sono comunque riuscito a raggiungere le frequenze cardiache massime. Stranamente sono anche riuscito a non avere nausea, con due gel liquidi tra i due ristori e una borraccia con integratore.
Solo due errori, all’ultimo ristoro mi è venuto fuori l’homus ultratrailer e mi sono fermato a mangiare mentre gli altri mi superavano a folate, poi all’inizio dell’ultima discesa, mentre recuperavo posizioni, ho deciso di accodarmi a uno che andava più piano per rilassarmi un po’ e appena ho mollato l’attenzione sono caduto. Nulla di grave ma potevo rimanere offeso.
Comunque ho continuato a spingere fino in fondo anche se sull’asfalto finale ho perso due posizioni perché correvo peggio di mia nonna.
Urge un po’ di velocità in piano.
Avatar utente
Lorenzo78
Messaggi: 745
Iscritto il: 25/05/2014, 20:34

Re: Val Maremola Trail (Sv) 03-04.02.2024

Messaggio da Lorenzo78 »

Anche per me bellissima gara!
Immaginavo fosse corribile ma non pensavo cosi tanto!
il dislivello cè tutto ma è suddiviso in 5 salite e non alla fine non lo senti cosi tanto.
discesa e pezzi in piano/leggera salita tutti da correre.
io ho iniziato l'anno con tanta strada e poca montagna, infatti temevo di bruciarmi sulle salite e salivo tranquillo per spingere poi in discesa.
alla fine sull' ultima salita ho salutato un pò tutto il gruppo (era dove c'era quella ragazza con il telefonino in vivavoce e la musica fissa :| ) e correndo l'ultimissimo tratto in falsopiano son riuscito a prendermi un pò di vantaggio sugli altri...

arrivo finale a tre con la mia famiglia che non c'era perchè eran belli belli a mangiare e bere che TANTO LORENZO ARRIVA DOPO...e invece fuck!
4h07 contentissimo
adesso però ci vuole un pò di montagna...

classico weekend invernale in liguria dove corri,mangi, ti rilassi e (per me che sono di città) vedi il mare...la gara è veramente molto molto veloce..
Avatar utente
gogo
Messaggi: 1018
Iscritto il: 13/02/2013, 14:16
Località: Parabiago (MI)

Re: Val Maremola Trail (Sv) 03-04.02.2024

Messaggio da gogo »

Bravi ragazzi!!! ottime performance per essere ad inizio stagione.
Ora attendiamo la cronaca dell'unico vero duello rusticano vinto da krapotkin :lol:
Avatar utente
augusto losio
Messaggi: 1463
Iscritto il: 06/09/2010, 7:59

Re: Val Maremola Trail (Sv) 03-04.02.2024

Messaggio da augusto losio »

gogo vile.

premessa: sono in un periodo difficile e ho meno occasioni di farmi due risate rispetto a poco fa, quindi quando mi capita sono molto grato.
krapotkin è partito via a pochi km dalla fine e mi ha spalmato 11 minuti; e si badi che nelle salite ho continuato a andare e sui falsi piani a corricchiare. certo, in discesa sono un gatto di marmo, ma questo non cancella lo sprintone della canaglia.
avevo una speranza (obbiettivi non ne ho più vista la mia forma) e erano le otto ore e mezza.
le ho mancate per 22 secondi, quindi sono sinceramente contento.
i posti non sono certo indimenticabili, ma l'organizzazione, i volontari davvero eccelsi e un balisaggio im-pos-si-bi-le da equivocare mi hanno fatto passare una gran bella giornata.
mi sono goduto un po' di km con krapotkin, e tante ore in completa solitaria come piace a me.
soddisfatto perché solo in pochi tratti per me corribili ho camminato: ormai non mi importa più essere lento, l'importante è riuscire a trottare nonostante la testa mi consigli vivamente il contrario.
passaggio finale nel canyon arancione una sorpresa impagabile.
niente birra ai ristori, pecca principale.

quando alla fine ho caricato i bagagli dalla camera in auto krapotkin era nudo per l'imminente doccia: ho preso i soldi che gli dovevo e glieli ho lasciati sul letto dicendogli "grazie per la bellissima serata" come se fosse un ragazzo-squillo qualsiasi.
ah: torta ottima, è piaciuta all'intera famiglia.
teo71
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/01/2017, 5:52

Re: Val Maremola Trail (Sv) 03-04.02.2024

Messaggio da teo71 »

Presente anch'io nel week end a Pietra Ligure per la 53 km. Cosa aggiungere avete già detto tutto...
Percorso che a me è piaciuto davvero molto, soprattutto nei primi 20 km e negli ultimi 15 (nonostante due salite mortali per me verso la fine), balisaggio a prova di stolto, tanti volontari sul percorso.
Da migliorare: asfalto... un pò troppo per i miei gusti. Nel complesso, complimenti all'organizzazione, davvero bravi
Rispondi