TransGranCanaria 02.03.2013

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
blackmagic
Contatta:

Re: TransGranCanaria 02.03.2013

Messaggio da blackmagic »

leosorry ha scritto:
So di essere un po' arrogante, ma per me il "record" di Ryan Sandes non vale un fico secco. Per come la vedo io il sudafricano non ha avuto il fegato di andare a sfidare Chaigneau sulla "lunga"... sulla 83 km non aveva davvero rivali: Reiter è un buon atleta ma non c'è proprio confronto...
Sul valore di Sandes come atleta, beh, non c'è dubbio: Leadville vinta e secondo posto alla WS dei record parlano da soli. Però questo record dei cinque continenti è davvero poco più di una statistica.

Non so se è stata questione di "fegato": sicuramente questi sono atleti ultraprofessionisti, pianificano, e sanno bene quando, come e dove schierarsi. Alla fine li capisco anche, è il loro lavoro e devono gestirsi al meglio. Certo, se ne va un po'di poesia, ma oramai è così.
Ripeto che in altre situazioni, comunque, non mi sembra Sandes sia sia tirato indietro da gare strapiene di runners talentuosi... ;)
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

leosorry ha scritto:
So di essere un po' arrogante, ma per me il "record" di Ryan Sandes non vale un fico secco. Per come la vedo io il sudafricano non ha avuto il fegato di andare a sfidare Chaigneau sulla "lunga"... sulla 83 km non aveva davvero rivali: Reiter è un buon atleta ma non c'è proprio confronto...

Più che un record è una curiosità, credo che siano in molti quelli che iscrivendosi in vari paesi potrebbero fare la stessa cosa.
Per il fegato può essere come no, per come la vedo io c'è anche il discorso che ormai ci siamo troppo abituati a vedere come gara solo la distanza più lunga in ogni appuntamento e le distanze più " brevi " come un semplice approccio a qualcosa di serio o come una scelta di secondo piano
leosorry

Messaggio da leosorry »

Antonio ha scritto:per come la vedo io c'è anche il discorso che ormai ci siamo troppo abituati a vedere come gara solo la distanza più lunga in ogni appuntamento e le distanze più " brevi " come un semplice approccio a qualcosa di serio o come una scelta di secondo piano
Vero, ma spesso succede perchè sono le gare che sorgono per prima (es. UTMB, cui poi sono seguite CCC, TDS).
blackmagic ha scritto: Sul valore di Sandes come atleta, beh, non c'è dubbio: Leadville vinta e secondo posto alla WS dei record parlano da soli. Però questo record dei cinque continenti è davvero poco più di una statistica.

Non so se è stata questione di "fegato": sicuramente questi sono atleti ultraprofessionisti, pianificano, e sanno bene quando, come e dove schierarsi. Alla fine li capisco anche, è il loro lavoro e devono gestirsi al meglio. Certo, se ne va un po'di poesia, ma oramai è così.
Vero anche questo. Ma è proprio perchè l'abbiamo visto così "dominante" a WS e Leadville che mi ha sorpreso non vederlo contro Seb. Lo capirei se, come Philipp Reiter, avesse appena finito la stagione con gli sci ai piedi e non avesse ancora nessun lungo nelle gambe...
SteRuzza

Messaggio da SteRuzza »

Anche per me Sandes è un po' sopravvalutato. Per carità, è fortissimo, ma a Leadville non aveva grossi avversari, alla WS secondo nella gara più veloce, ma è stara veloce anche e soprattutto per le condizioni meteo.
Dopo aver vinto i 4 deserti della Racing the Planet, aspetto ancora che vada alla Marathon de Sables a sfidare i più forti dei raid desertici. Mi chiedo perché non vada.
Quando mi rode quella volta in Nepal...
andrea stanco

Messaggio da andrea stanco »

OT
Nei programmi era prevista la partecipazione di Nerea Martinez, Julia Boettger e Miguel Heras alla "lunga". Poi in virtù dello stato di salute di Julia e Miguel, si è deciso di aggiungere alla manifestazione alcune maglie Salomon: Emelie Forsberg e Philipp Reiter, che stanno partecipando saltuariamente a gare di scialpinismo e Ryan Sandes.
L'obiettivo primaverile di Ryan rimane la 50 miglia di Lake Sonoma, dove dovrebbe trovare Hal Koerner, Dakota Jones, Tim Olson, Rickey Gates, Nick Clark e Francois D'Haene.
I presupposti per migliorare il 6h17'22" di Dakota ci sono tutti...
leosorry

Messaggio da leosorry »

Gran video di Seb Chaigneau sulla gara!

Yulia.b
Contatta:

Messaggio da Yulia.b »

grazie, GRAZIE GRAZIE GRAZIE A TUTTI, NON MI ASPETTAVO UN TIFO COSì GRANDE SIETE STATI DAVVERO GENTILI!!!!!!! :P purtroppo non avendo allenamenti a parte un paio di Trail non ho potuto fare di più, ma per me è stata grande la soddisfazione di arrivare in fondo visto le condizioni meteo e del percorso, mi sono anche persa 4 volte perchè il forte vento aveva strappato le sengalazioni notturne... ma sono contenta così, penso che nessuno sport potrebbe bregalarmi emozioni come quelle che mi ha regalato il Trail.................... w lo spirito trail!!!!!!! grazie di nuovo a tutti!!!!! ;)
biglux

Messaggio da biglux »

Quest’anno un vecchietto come Miguel Angel Heras (che pensavo fosse “sparito” al pari di Iker Karrera) è riuscito ad arrivare secondo sulla lunga e rifilare quasi 40’ al giovane Zach Miller, che si è già “sorbito” 1450 km e 80000m+ quest’anno tra allenamenti e gare :o !
nicola09

Messaggio da nicola09 »

Sorpresona anche per me!!
peccato ancora una volta non vedere Italiani/e nella top ten
Rispondi