preparare la ultrabericus

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Michelozzo

Re: preparare la ultrabericus

Messaggio da Michelozzo »

Io oltre alle corse fatte nel mio paese e sulle colline circostanti, quando riesco la domenica o il sabato vado a fare qualche lunga camminata per l'appennino col mio cagnolone, stiamo fuori anche 6/8 ore se riesco un buon pranzo in rifugio e poi via ancora a camminare.
Adesso con la neve, uso le ciaspole o i ramponi.
pollo

Messaggio da pollo »

Buono il suggerimento di Michelozzo, che vale comunque per tutte le ultra, quello di abituarsi a "stare sulle gambe", indipendentemente dal ritmo, per tante ore. Tuttavia il percorso dell'ultrabericus è anche molto roulant, per cui l'ottimale sarebbe anche provare a stare sulle gambe correndo, o quantomeno trotterellando, per molte ore, diciamo sei o sette, visto che poi in gara ce ne metterete sette/otto/nove, tre o quattro settimane prima un lungo di 14/45 km e 1500/2000 m D+ ci sta. Da ultimo ricordate che l'ultrabericus è si molto roulant, ma con repentini cambi di ritmo e di fondo, un mix di tratti ondulati, salite brevi ma secche, discese ancora brevi ma molto tecniche, asfalto, strada bianca, quindi quando fate il cosiddetto "misto collinare" che sia veramente misto.
kappadocio
Contatta:

Messaggio da kappadocio »

mi sa che per gente come me che non è più abituato a correre in continus sarà ESTREMAMENTE DURA :cry:
biso

Messaggio da biso »

Devi RIabituarti a CORRERE.......non basta essere un BRAVO ORGANIZZATORE :D :D ora anche gli altri Mini-Ultra-Trail obbligano a presentare un CurriCULUm....CORRERE PER 3ORE CONTINUATIVE SU SENTIERO..
... :lol: :lol: HIHIHIHIHI!!!!!!!!!!!!
Rispondi