Buongiorno a tutti
volevo fare un tral a settembre e ho addocchiato questa gara che mi permetterebbe di visitare una zona che non conosco.
Vedento il tempo massimo che danno (14 ore) però mi sembra un po tirata per me... per cui volevo chiedere a qualcuno che magari ha già fatto anche il Monte Soglio Gir Lung (che ho fatto pure io) un confronto...in termini di difficoltà. Guardando i "numeri" il Soglio è un po più lungo (72km) ma con meno dislivello (4200m) ...ma danno più ore (17:30)...
Dai numeri pubblicati sul sito della gara, 65km, 4800d+ e 14 ore mi sembra adatta a "velocisti"... o sbaglio?
Buon fine settimana
Lessinia Legend Run (Vr) 15.09.2024
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Lessinia Legend Run (Vr) 15.09.2024
Ciao,
io avevo adocchiato il percorso dei 47 km. Qui danno 11 ore di tempo massimo, quindi in effetti 14 ore per il percorso lungo non sono tantissime. Conosco una parte del percorso, e, secondo me, bisogna spingere molto nelle discese che sono quasi tutte corribili, per stare nei tempi.
io avevo adocchiato il percorso dei 47 km. Qui danno 11 ore di tempo massimo, quindi in effetti 14 ore per il percorso lungo non sono tantissime. Conosco una parte del percorso, e, secondo me, bisogna spingere molto nelle discese che sono quasi tutte corribili, per stare nei tempi.
E' una gara organizzata da ciclisti, gli stessi che a maggio mettono in piedi una corsa di montin bike partecipatissima e da queste parti moltoi conosciuta
Secondo me a loro del trail frega piuttosto poco ma con questo evento di settembre monetizzano parecchio. I percorsi sono belli (praticamente sono il mio terreno di gioco settimanale) ma per quanto riguarda i dettagli, negli anni ho visto alcune lacune che mi hanno fatto storcere il naso
Ho l'impressione che sulla Media e sulla Lunga vogliano cavarsela in fretta, pertanto siano stretti con le tempistiche
Secondo me a loro del trail frega piuttosto poco ma con questo evento di settembre monetizzano parecchio. I percorsi sono belli (praticamente sono il mio terreno di gioco settimanale) ma per quanto riguarda i dettagli, negli anni ho visto alcune lacune che mi hanno fatto storcere il naso
Ho l'impressione che sulla Media e sulla Lunga vogliano cavarsela in fretta, pertanto siano stretti con le tempistiche
Io pensavo di partecipare alla 21km 1060d+, avendo iniziato da poco a fare trail.
Conoscendo la zona, la consigli come gara? In alternativa pensavo la Panoramic Ultra trail (sempre la media da 21km) a fine ottobre, ma mi sembra più tosta avendo 1300+ di dislivello..
Conoscendo la zona, la consigli come gara? In alternativa pensavo la Panoramic Ultra trail (sempre la media da 21km) a fine ottobre, ma mi sembra più tosta avendo 1300+ di dislivello..