Adamello 100 materiale obbligatorio

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Rispondi
marbo87

Adamello 100 materiale obbligatorio

Messaggio da marbo87 »

ciao ragazzi stavo guardando il materiale obbligatorio dell'adamello 100 e ho qualche perplessità, lascio l'elenco qui sotto e poi le mie domande, magari qualcuno con più esperienza può aiutarmi

- Telo termico/ coperta d’emergenza
- Maglia o micropile a manica lunga;
- Giacca con cappuccio imbottita in piumino, primaloft o similare + strato impermeabile, oppure in alternativa maglia a manica lunga + pile o capo pesante + strato impermeabile (sempre tre strati, uno dei quali deve obbligatoriamente avere il cappuccio);
- Pantaloni alla caviglia oppure in alternativa pantalone 3/4 con calzettone lungo;
- Guanti e berretto;
- Almeno una lampada frontale con batterie di ricambio;
- Telefono con batterie cariche con inseriti i numeri di sicurezza forniti dall’organizzazione;
- Fischietto;
- Borraccia o camelbag di capacità minima 1l + bicchiere personale (no bicchieri ai ristori);
- Calzature da trailrunning adeguate
- Kit pronto soccorso (cerotti, garze, benda elastica).
- Ramponcini

riguardo a certi indumenti viene detto quanto devono coprire e non quanto devono essere pesanti, ad esempio la maglia a manica lunga secondo voi deve avere un peso in grammi minimo?
il pantalone lungo può essere un leggins sportivo di quelli che magari si usano in inverno?
dove parla di giacca con cappuccio imbottita io pensavo di portare una "Dynafit Giacca Mezzalama Polartec® Alpha" secondo voi è adeguata?

quello che vi chiedo non è se gli indumenti che porterei sono abbastaza caldi, è ovvio che se il giorno prima della gara mette neve adeguo il contenuto dello zaino, però viste le temperature che ci sono ormai a settembre mi chiedo se in caso di controllo magari sono soggetto a squalifica perchè la maglia lunga è troppo leggera.
grazie a tutti e buone corse
Krapotkin

Re: Adamello 100 materiale obbligatorio

Messaggio da Krapotkin »

a mio avviso vai tranquillo, ciò che non è specificato non può essere contestato.

maglia termica e leggins ok, a prescindere dal peso o materiale.
la giacca non la conosco ma se corrisponde ai requisiti va bene.

ciao
martin
Contatta:

Re: Adamello 100 materiale obbligatorio

Messaggio da martin »

Krapotkin ha scritto: 19/07/2024, 8:50 a mio avviso vai tranquillo, ciò che non è specificato non può essere contestato.

maglia termica e leggins ok, a prescindere dal peso o materiale.
la giacca non la conosco ma se corrisponde ai requisiti va bene.

ciao
Anch'io ti dico di andare tranquillo. Se non è specificato la pesantezza è difficile contestare (per esempio al UTMB chiedono 180gr ma non è che stanno li con una bilancia per controllare).
Rispondi