Crossing Switzerland (Svizzera) 20-28.07.2024

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
biglux

Crossing Switzerland (Svizzera) 20-28.07.2024

Messaggio da biglux »

https://www.crossingswitzerland.com/

E questa da dove esce??
augusto losio

Re: Crossing Switzerland (Svizzera) 20-28.07.2024

Messaggio da augusto losio »

l'anno prossimo, in un progetto di vacanza raminga con tenda, ho incocciato la "via alpina".
ci sono 5 percorsi, ciascuno ribattezzato con un colore: quello blu è il più lungo e va da trieste al principato di monaco.
casualmente poi quest'anno alla abbot's way ho incrociato una coppia che mi aveva detto di queste gare, proponendomi di partecipare.
se ho capito bene è alla prima edizione, o almeno è la prima edizione così ben strutturata e con tanti varianti.
conoscendo un minimo il mondo svizzero, mi sa che sulla 390km andiamo un po' oltre il concetto di trail running. se le definizioni hanno un senso direi che siamo sull'endurance.
che a mio parere (parere di un momentaneo azzoppato...) è meglio, diventa più semplice il farlo in autonomia in modalità escursione "sostenuta".
Labrador7

Messaggio da Labrador7 »

biglux ha scritto: 16/07/2024, 19:18 https://www.crossingswitzerland.com/

E questa da dove esce??
Se non sbaglio, c'è già da diversi anni ma credo che sia solo ogni due anni. Ci dovrebbero essere state un paio di edizioni. Su un gruppo di Facebook per il Tor qualcuno l'ha paraganota alla Swiss Peaks ma meno tecnica e meglio organizzata, se non ricordo male.

Mi correggo: la seconda edizione è quest'anno, la prima è stata nel 2022.
Marietto

Messaggio da Marietto »

Ho un mio amico che la sta facendo.
Come chilometraggio è sicuramente un endurance, come tipo di percorso è sicuramente più scorrevole del TOR e della SWISSPEAKS.
C'è anche un bel live tracking.
Al momento c'è un gruppetto di 3 in testa e hanno già superato metà gara.
Non molto dietro lotta tra le donne tra la Zimmermann Denise e la Banwarth Claire.
Rispondi