Altra cosa che io trovo utile è portare la canottiera Non quella di lana della nonna, ma una a maglie larghe che usano i ciclisti (qui una a caso, ma ci sono anche cose più tecniche https://baldonibikeshop.com/it/biotex-c ... ght-bianca)
Ti eviti fastidiosi sfregamenti al torace, ceh con lo zaino possono essere brutti e migliora il confort termico perché non ti fa incollare la maglia sintetica alla pelle.
Idee, trucchi, consigli, segreti per gestire il materiale (e non solo) nelle ultra
Moderatore: leosorry
Re: Idee, trucchi, consigli, segreti per gestire il materiale (e non solo) nelle ultra
Però a quel punto aspetta un ruscello e fai un bel bidet!
Re: Idee, trucchi, consigli, segreti per gestire il materiale (e non solo) nelle ultra
Con il ruscello è deluxe, ma è raro trovare lo zampillo d'acqua alla giusta altezza. La Flask invece spruzza dove vuoi!
Le prime cose che mi vengono in mente... oltre ai manicotti, ai sacchetti per organizzare il contenuto, controllo e taglio le unghie dei piedi. Le ore prima di partire bevo acqua fino a quando l'urina è trasparente (sono consapevole di perdere punti agli occhi di Motosega).
Uso fascia/marsupio in abbinato allo zaino in modo da distribuire e organizzare meglio il carico, utilizzando anche le tasche dei pantaloni.
Anch'io non vinco, mi piacerebbe, ma è già tanto quando arrivo entro la prima metà di classifica...
Uso fascia/marsupio in abbinato allo zaino in modo da distribuire e organizzare meglio il carico, utilizzando anche le tasche dei pantaloni.
Anch'io non vinco, mi piacerebbe, ma è già tanto quando arrivo entro la prima metà di classifica...
Hai ragione, me ne ero dimenticato! Taglio unghie circa una settimana prima della gara, così arrivi alla partenza che non sono né troppo lunghe né corte.
-
sì hai ragione non bisogna esagerare, quello che intendevo era di bere un pò più del solito in modo da essere sicuri che si è idratati, a questo proposito solitamente bevo la Ferrarelle visto che contiene parecchi sali minerali, eventualmente ci sono altre acque che hanno le stesse caratteristiche.
La stessa acqua la uso per riempire le flask.
La stessa acqua la uso per riempire le flask.
Nella swiss peaks dell'anno scorso ci avevano mandato un vademecum che riguardava anche la pedicure, da fare 2-3 settimane prima
Ma lo sanno che dopo i 50 ti cresce tutto di più e dappertutto?
Peli nel naso, peli nelle orecchie, peli nel c.lo, sopracciglia e le unghie?
Se non si tagliano per 3 settimane te le ritrovi o ricurve sulle dita o come lame affilate fra le dita