Monte Rosa Walserwaeg by UTMB (Ao) 18-20.07.2025

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
Dariogrizzly_1981

Monte Rosa Walserwaeg by UTMB (Ao) 18-20.07.2025

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Ciao a tutti,

l'UTMB si prende anche questa gara:

https://mrww.utmb.world/it

Per la 120km parla di accesso diretto alle finali UTMB, ma al momento, non ho trovato il dettaglio di cosa voglia dire. Se partecipo alla 120km e la finisco l'anno posso iscrivermi all'UTMB o alla CCC ad esempio senza passare dal sorteggio?

Ciao,
Dario
martin
Contatta:

Re: Monte Rosa Walserwaeg by UTMB - Aosta - 18-20 Luglio 2025

Messaggio da martin »

Se guardi bene l'icona dove sta scritto Accesso diretto alle finali, c'è anche scritto "Top 3". Significa che i primi 3 in ciascuna categoria (Uomo/Donna/età) avrà accesso diretto alle finali. Bisogna darci dentro con gli allenamenti!!!!!!!!!!
Dariogrizzly_1981

Grazie per la precisazione Martin, allora come non detto non mi interessa più ahahaaha
Comunque è un percorso che visto così non mi entusiasma più di tanto fino a Torgnon, anche se non conosco quei sentieri. Dopo Torgnon e fino all'arrivo mi sembra più bello.
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

In effetti non era molto chiaro. Ho dovuto smanettare abbastanza sul sito per capire (proprio per il gusto di capire). Fra l'altro la scritta Top 3 nella icona non è molto visibile. Io ho dovuto allargare su un schermo da 13" per vederlo bene. Figuriamoci se qualcuno guarda sul telefono o tablet.
Sono d'accordo sul percorso. Farlo partire da Aosta mi sembra già una follia (come la gara 90km che parte da Pont Saint Martin). La zona attorno a Barthlemy è carina ma sospetto che poi prende la carreggiata (piatta e noiosa) che sale verso il Rifugio Magià e poi segue il percorso del Tor130 all'inverso per arrivare a Torgnon (poco digeribile anche quello).
Dariogrizzly_1981

martin ha scritto: 24/10/2024, 17:06
Sono d'accordo sul percorso. Farlo partire da Aosta mi sembra già una follia (come la gara 90km che parte da Pont Saint Martin). La zona attorno a Barthlemy è carina ma sospetto che poi prende la carreggiata (piatta e noiosa) che sale verso il Rifugio Magià e poi segue il percorso del Tor130 all'inverso per arrivare a Torgnon (poco digeribile anche quello).
In realtà sono andato un pò a studiarmi il percorso e da Torgnon si scende ad Antey Saint Andre e poi da la si risale a La Magdaleine, poi si va verso Chamois, Cheneil e quindi sentiero gran balconata del Cervino che consiglio di farlo anche solo in allenamento se non lo avete mai fatto (io ad esempio uno dei giri che faccio spesso in estate come allenamento è l'anello St Jacques (Val d'Ayas) - Colle di Nana - Cheneil - Gran balconata del Cervino - Cervinia - Rif. Oriondè - Plan Maison - Colle superiore delle Cime Bianche e ritorno a St Jacques). Poi il percorso scende a Cervinia, prosegue per Plan Maison - Colle Superiore Cime Bianche - Champoluc - Colle Rothorn - Gressoney la Trinite - Rif. Alpenzu - Gressoney St Jean.
maudellevette
Contatta:

Re: Monte Rosa Walserwaeg by UTMB (Ao) 18-20.07.2025

Messaggio da maudellevette »

A me piace molto l'idea che la partenza avvenga ad Aosta, direi affascinante partire da piazza Chanoux che sarà gremita di gente credo.
Il percorso mi sembra molto bello.
Dopo Saint Barthelemy non si va al Rifugio Magia, ma si sale al Col Fenetre, salita breve ma bella in piedi ;)
E poi per quanto mi riguarda, se c'e' qualche tratto di sterrato non lo demonizzo, anzi serve a far passare un po' piu' velocemente i km ;)
Cambiando discorso, qualche mese fa ho provato il percorso della 50K.
La prima parte e' bella tosta, in piedi la prima parte x andare al Rif. Sottile, bella tecnica la discesa dalla Colle Valdobbiola.
La salita seguente nella prima parte ha delle pendenze notevoli con scalini, ti trita x bene!
La parte finale da Stafal e' molto da correre, quindi bisogna vedere di arrivarci con ancora buone gambe. L'univo vero ostacolo e' la salita berve che porta poi all'Alpenzu.
La zona arrivo attorno al laghetto e' proprio bella, se c'e' qualcuno ad aspettarvi, si puo' rilassare sul prato ;)
Rispondi