Lavaredo Ultra Trail (BL) 27-29.06.2025

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
dlondero
Contatta:

Re: Lavaredo Ultra Trail (BL) 27-29.06.2025

Messaggio da dlondero »

martin ha scritto: 22/10/2024, 17:16 Leggendo il mail di dlondero mi viene il sospetto che la priorità si applica nel caso che non si viene sorteggiato per due anni di fila visto che scrive
Corretto, bisogna non essere estratti per due anni consecutivi per avere la priorità.

Nel frattempo mail arrivata e iscrizione fatta per la LUT. Poi l'1 novembre mi sono registrato anche per la lotteria WSER (4 ticket), vediamo tra un mese come va l'estrazione.
Gianfio

Messaggio da Gianfio »

Estratto per la 120 ! 😎
Tra l'altro è la mia prima 100 😆
Consigli da chi l'ha già fatta su come muoversi per l'alloggio?
Siccome la partenza è il Venerdì sera ha senso arrivare il venerdì in giornata e prendere solo la possibile notte tra sabato e domenica? 🤔
Grazie
Corry

Messaggio da Corry »

Ottima scelta come prima 100! ;)
Per alloggio sei già in ritardo :lol: se non abiti troppo lontano ha sicuramente senso arrivare il venerdì, così dormi bene a casa e fai una buona colazione, prenota per mangiare ;)
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

Riporto in alto la discussione visto che ormai manca poco... al momento, per quel che mi riguarda sta andato tutto bene, anche meglio del previsto. Ormai quel che fatto, è fatto... nel weekend ho percorso 72km e 4000m di dislivello divisi tra sabato e domenica per un totale settimanale di 107km con 6400m DSL, da qui in poi calerò con il carico, il focus da qui in avanti è di non fare stupidaggini...
Dariozzolo

Messaggio da Dariozzolo »

ciao a tutti,
parteciperò alla 120, dopo la DXT 72km

Volevo chiedere alcune info a chi magari ha già fatto questa gara:

1- la sacca è una unica quindi devo farci stare sia le cose per cimbanche che per l'arrivo (doccia, etc) ??

2- come è la gestione sacca? solitamente ho sempre avuto assistenza ma quest'anno salta e volevo sapere se è una cosa fattibile o un delirio, considerando che non ho tempi da podio

3- secondo voi il discorso tshirt + manicotti è valido per sostituire maglia a manica lunga?
Corry

Messaggio da Corry »

1-2 no, puoi lasciare, anche una borsa per l’arrivo. Quindi nella sacca ci metti solo le robe per cambiarti ed eventuali cibarie ecc. tempi di consegna velocissimi e comunque ti consiglio di fermarti un po’ a Cimabanche per mangiare e bere bene, cambiare almeno i calzini, eventualmente scarpe ecc. Tanto i cancelli non sono stretti. Ricordati se fa caldo di ripartire con le borracce piene. Anche dopo ad ogni ristoro fino alla sera.

3 ovviamente dipenderà dalle previsioni del tempo. E da come sopporti il freddo (o il caldo). Comunque all’alba, di solito, che tu sia a Misurina o all’Auronzo non fa certo caldo. Anche l’inizio della seconda notte, soprattutto se hai avuto caldo, il cambio di temperatura è notevole.
motosega

Messaggio da motosega »

Ho fatto la LUT per due volte, ma sempre prima che fosse UTMB, perciò con un numero di partecipanti elevato ma ancora "umano".
1-Ho sempre fatto due sacche separate, una per Cimabanche ed una per l'arrivo.
2-Nella sacca a metà gara ho sempre messo poca roba, tanto più di cambiarmi calze e maglia non faccio. Porto un paio di scarpe in più casomai ci fossero problemi nella prima parte
3-Per me si, ma è molto soggettivo. Io soffro poco il freddo alle braccia per cui il gillet antivento è spesso sufficiente, anche senza manicotti. Comunque l'antipioggia ce l'hai nello zaino per cui in caso di freddo metterai quello
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

ciao! io partecipo alla 120 quest'anno ma è la prima volta....

1) la sacca, secondo me, non è unica, c'è 1 per il dopo gara e 1 per la base vita.

2) se non ho capito male il tuo dubbio è un problema che non sussiste se hai 2 sacche

3) credo che nessuno ti sappia dare una risposta, penso che dipende che controlla e che direttiva ha avuto
Dariozzolo

Messaggio da Dariozzolo »

grazie mille per le risposte...

Per le domande riguardanti la sacca per me dipende molto se la mia compagna mi farà assistenza o meno e pensavo che la sacca fosse unica sia per cimabanche che per post gara...

Per la domanda riguardante la maglia a maniche lunghe è più che altro perchè è nel kit obbligatorio...personalmente non soffro il freddo visto anche che comunque abito a 30' da Cortina quindi sono abituato al clima :D per dire alla DXT mi sono trovato da dio con manicotti e tshirt e avere una maglia a manica lunga sarebbe stato inutile, ma eventualmente Venerdi chiederò al ritiro pettorale se si può evitare questa cosa...

Per il cambio scarpe sono ancora indeciso se farla tutta con le mafate che le amo, o fare la prima parte con le Tomir che sono un pò meno fascianti anche se ho poco feeling ma il sentiero non dovrebbe essere tecnico almeno per quello che mi ricordo forse l'unica parte un pò più "tecnica" è il primo pezzo di discesa che ti porta al passo giau
Rispondi