Anche secondo me con 20h devi darci dentro e potrebbe essere una gara non per tutti considerando la tecnicità del percorso e l'altitudine media.
Cervino Matterhorn Ultra Race (Ao) 27.06.2025
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
- Dariogrizzly_1981
Re: Cervino Matterhorn Ultra Race (Cervinia-AO) 27.06.2025
Ma sono obbligatori i ramponi o i ramponcini?
Lista materiale obbligatorio + altri materiali più normali come zaino, telo sopravvivenza, telefono ecc.
Quindi ramponcini ma anche imbrago, longe e corda 8mm.
scarpa da trail running;
ramponcini con elastico e con almeno 12 punte in metallo.
calze termiche;
fuseaux o pantalone lungo;
copripantaloni impermeabile;
maglia o micropile a manica lunga;
giacca con cappuccio imbottita in piumino, primaloft o similare minimo 250 gr + strato impermeabile;
guanti;
berretto;
occhiali da sole;
lampada frontale con batterie di ricambio;
Imbragatura arrampicata
Longe arrampicata
corda diametro minimo 8 mm e lunghezza di almeno 10 metri ( 1 per squadra);
Ok...quindi l'assetto è come quello della Monterosa Skymarathon (AMA).
Conosco solo i primi 20 km di questo percorso, ma immagino che anche tutto il resto sia bellissimo !!!
Conosco solo i primi 20 km di questo percorso, ma immagino che anche tutto il resto sia bellissimo !!!
Re: Cervino Matterhorn Ultra Race (Ao) 27.06.2025
Io ho visto ora il sito... sicuramente la 50km la vedo più alla mia portata anche se....la presenza di rimponcini (nel materiale obbligatorio) che tra l'altro non ho e dovrei comprarmi...mi fa pensare che il percorso...debba essere bello tosto!
- Dariogrizzly_1981
Ciao atorchia,
per la 50km i ramponcini servono per passare sul ghiacciaio sotto il rifugio Teodulo.
Tieni conto che è il ghiacciaio dove si scia anche in estate e quindi non è tecnico. Ovvio che essendo un ghiacciaio i ramponcini devi averli però appunto non è tecnico.
Ciao,
Dario
[Ciao atorchia,
per la 50km i ramponcini servono per passare sul ghiacciaio sotto il rifugio Teodulo.
Tieni conto che è il ghiacciaio dove si scia anche in estate e quindi non è tecnico. Ovvio che essendo un ghiacciaio i ramponcini devi averli però appunto non è tecnico.
Ciao,
Dario
[/quote]
Grazie... questa notizia già mi rincuora abbastanza... Dopo aver fatto la Via di Annibale...mi attira anche questa....
Ciao,
Dario
[/quote]
Grazie... questa notizia già mi rincuora abbastanza... Dopo aver fatto la Via di Annibale...mi attira anche questa....
Proposta al cugino di mia moglie (uno stambecco che si piazza nei primi 20 delle varie gare in montagna per capire il livello), ha accettato con entusiasmo
. Come alla AMA mi toccherà spremermi per non bucare i cancelli…