Vertical K+ Antey-Chamois (Ao) 10.05.2025

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Dariogrizzly_1981

Vertical K+ Antey-Chamois (Ao) 10.05.2025

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Ciao a tutti,

domani qualcuno parteciperà a questa particolare gara?

https://cervinosportevents.it/k-antey-chamois/

Gara di 6 ore su una salita da 700d+ e discesa in funivia.

Ora sono pronto ad essere ricoperto da tutti i vostri insulti :)

Ciao,
Dario
Corry

Re: Vertical K+ Antey-Chamois - 10/05/2025 (AO)

Messaggio da Corry »

Ricordo che ne aveva parlato la Canepa qualche anno fa. Se non sbaglio si era divertita.
Dariogrizzly_1981

Si, secondo me sarà divertente! Poi a me la salita piace e mi difendo bene, in discesa tecnica invece faccio pena quindi potrebbe essere proprio la mia gara!
grigua

Messaggio da grigua »

Io invece la farei al contrario.... :D

Se decidessero di farla a coppie uno sale l'altro scende saremmo la squadra perfetta! :mrgreen:

Comunque buon divertimento. Poi ci racconti ;)
andard
Contatta:

Re: Vertical K+ Antey-Chamois (Ao) 10.05.2025

Messaggio da andard »

Non la conoscevo... formula originale e particolare... come esperienza ci sta tutta...
direi che non sei meritevole di insulti nè te nè chi organizza... è un escamotage per far incassare un pò la funivia... è giusto riuscire a sfruttare le strutture sul territorio
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

eccomi.
prima delle due notti a dormire in auto (la seconda venerdì prossimo alle porte di pietra).
per me la seconda volta, vedere il rendimento che decresce a ogni giro è un bel colpo al morale...

attenzione: ricordo l'unico ristoro a circa 150 m dalla funivia della discesa.
- devi sbrigarti per non perdere la navetta e iniziare il giro successivo
- al ristoro c'erano birre in bottiglia
un'ardua scelta ogni santa volta, ammetto che verso la fine qualche corsa la persi.
ma ne valse la pena.

dario, spero che ci becchiamo. sicuramente ci divertiremo pure in questa roba un po' da criceti sulla ruota.
Dariogrizzly_1981

Ciao andard,

per gli insulti era una battuta per il fatto ambientale in quanto qualcuno potrebbe scandalizzarsi del fatto di scendere in funivia. Però visto che lavoro da quasi 15 anni sulle emissioni inquinanti da autovetture posso permettermi questo sgarro dai.....

Ciao Augusto,

una cosa che mi chiedevo è: la funivia prima di partire viene annunciata in qualche modo?
Nel senso: se io sono al ristoro si viene avvisati che la funivia parte magari entro 2 minuti, oppure quando parte parte senza alcun avviso? Oppure magari la funivia parte precisa ogni 10 minuti quindi che so 10, 10.10, 10.20, 10.30, ecc e quindi uno si regola di conseguenza?
Speriamo di beccarci domani mattina, io arriverò verso le 6.45 che parto da Savona, però purtroppo mi sa che non sappiamo ancora il numero di pettorale che avremo e quindi non riusciremo a riconoscerci. Oppure non so se ci sarà il prorpio nome scritto sul pettorale...
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

Dario, avevo capito che era una battuta... ci mancherebbe altro... dovevo mettere un emoticons per evitare fraintendimenti... sulla questione ambientale sicuramente c'è molto di peggio... quello che intendevo era più che altro il fatto che con questo evento si sfrutta una struttura già esistente e già in funzione, lo trovo un plus... poi sul tipo di gara è un fatto di gusti... io la prenderei proprio come un mero allenamento, ho visto l'iscrizione è di 30€ compresi i ristori, se uno volesse farlo in autonomia immagino che spenderebbe molto di più quindi tutto sommato non è male
augusto losio

Io pettorale 43.
No, arrivi sul piazzale e pigli o aspetti la funivia, nessun avviso.
Estremamente difficile fare conti a priori durante l'ascesa, almeno per me.
augusto losio

tiro la riga alla fine del conto: tutto molto bene.

1 - dormito saporitamente in auto (la bottiglia di pinot bianco si è confermata un'ottima scelta), svegliato poche volte per oggettiva scomodità ma il resto decisamente positivo, che non era scontato.
2 - rivisto portnoy che è il solito matto (o scemo) che ho conosciuto qui sul forum e in tante altre gare.
3 - rivisto luca, sia sul tracciato che in una delle discese in funivia.
4 - che dire, la formula di questa gara è (stranamente, per me) molto azzeccata. sostanzialmente, in circa 23km ho fatto più di 4500m di dislivello positivo, e tra una salita e l'altra passavano 3-4 minuti di funivia, quindi posso tranquillamente affermare che sono state poco più di sei ore di salita ininterrotta. per non perdere la corsa in funivia (ogni 5 minuti, ma la prima volta mi ha chiuso le porte in faccia) ho sempre corso gli ultimi 200 m saltando il ristoro. e devo dire che ha funzionato.
5 - a differenza dell'altra volta, sabato alle 13 passate ho tenuto duro e sono partito per l'ultimo giro. fatto da rilassato e andato bene, la testa era già all'insalata di riso.
6 - AAAARRGGGHHHH, niente birra, questo è un peccato mortale, se oggi gli organizzatori hanno tutti la febbre a 37,2 se la sono meritata.
7 - c'è un unico dario in classifica, sei tu? non ci siamo riconosciuti ma penso che ci siamo incrociati su qualche salita o magari in funivia, che pettorale avevi? che maglietta avevi?
8 - estremamente comodo essere senza zaino. forse qui la scelta azzeccata era avere un marsupio che ti teneva leggero e comodo ma in cui avere quel poco (o tanto) da mangiare e bere senza doversi fermare al ristoro per la questione della funivia.

una gara che consiglio, molto ma molto allenante soprattutto per chi (come me) vive e si allena nella pianura più pianurosa di tutte.
Rispondi