Cento Laghi Ultimate Trail (Pr) 31.05.2025

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
PaoloPeschiera

Cento Laghi Ultimate Trail (Pr) 31.05.2025

Messaggio da PaoloPeschiera »

Ragazzi buongiorno.
Vi segnalo che da quest'anno è tornata in calendario quella che si chiamava ULTRAKTRAIL e che nel 2024 è stata interrotta.
Ritorna con un nuovo nome ed una nuova organizzazione.
Le distanze sono sempre 4 : la 70Km con 4700 d+, la 32km con 2000 d+, la 18km con 1100 d+ e la 10km con 460 d+
I panorami, soprattutto per la 70 e la 32, sono quelli del nostro appennino che si rivolge verso la liguria e che permette scenari stupendi per chi le correrà.
Sono gare toste, a tratti tecniche, che mettono alla prova chi intende allenarsi per eventi futuri anche molto più impegnativi.
Come vedete dal banner, abbiamo un omaggio per chi le finirà ed un trattamento di favore per i frequentatori di spirito trail.
Le 2 gare corte, seppur con un buon dislivello, sono ovviamente degli ottimi allenamenti, si terminano velocemente e servono per testare la propria condizione su distanze brevi.
Vi aspettiamo con il pasta party finale (incluso per i partecipanti) e l'accoglienza che Corniglio saprà dare.
Alla domenica vi sono manifestazioni gratuite aperte a grandi e piccini.
Per vivere l'appennino e trascorrere una giornata di festa.
La locandina è nel banner ma è anche presente sul nostro sito insieme a tutte le informazioni necessarie : www.clut.run
Io sono Paolo Peschiera e sono il Presidente di Parmarathon Asd società organizzatrice dell'evento.
Vi aspetto per rilanciare questo spettacolare evento e per vedervi partecipare alla più bella gara dell'appennino Tosco-Emiliano incastonato nel Parco dei 100 Laghi.
martin
Contatta:

Re: CLUT - CENTO LAGHI ULTIMATE TRAIL - CORNIGLIO (PR) 31 MAGGIO

Messaggio da martin »

Come alcuni di voi sapete già questi posti sono i miei terreni di allenamento. Sono belli, in alcuni punti bellissimi, ci sono zone dove si corre veramente bene, altre che sono molto tecniche. Consiglio a tutti, soprattutto le gare da 70 e 32km che arrivano a toccare il crinale tosco-emiliano con scorci impagabili.
Sede della manifestazione la piazza di Corniglio, sotto i muri del castello. Luogo suggestivo dove si sentirà il desiderio di fermarsi per lungo tempo al termine della gara, soprattutto se si ha una birra in mano.
piper1

Messaggio da piper1 »

Iscritto alla 32, perché nelle uniche due volte in cui sono stato in quei posti a camminare sono rimasto folgorato dalla loro bellezza. Sono certo sara una giornata di grande soddisfazione......e magari avrò la fortuna e l'onore di stringere la mano a Martin, da cui tanto ho imparato leggendo i suoi interventi.
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Non so se puo essere considerato una fortuna e tantomeno un'onore ma è molto probabile che ci sarò e quindi esiste il pericolo di conoscersi.
piper1

Messaggio da piper1 »

Sai Martin, io sono un "diversamente giovane" di 57 anni, con la testa di uno di (forse) 16, che dieci anni fa' è rimasto folgorato dalla corsa e dal Trail. Quel poco che ho imparato e capito è stato anche tanto grazie a tutto ciò che ho letto e visto in rete e tu, mi devi credere, sei stata per me una fonte preziosissima di notizie e "istruzioni per l'uso". Per questo avrei davvero piacere di dirti un Grazie di persona.
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Detto cosi mi inchino alla tua volontà. Non ti posso dire come sarò vestito, però con barba corta bianca (praticamente il concorrente più vecchio sulla linea di partenza), media statura, uno zaino giallo del Kailas (TorX), una fascia blu in testa e occhiali da sole (senza i quali non vedo nulla).
Se c'è tempo possiamo anche bere una birra insieme a fine gara.
motosega

Messaggio da motosega »

piper1 ha scritto: 21/05/2025, 19:41 Sai Martin, io sono un "diversamente giovane" di 57 anni, con la testa di uno di (forse) 16, che dieci anni fa' è rimasto folgorato dalla corsa e dal Trail. Quel poco che ho imparato e capito è stato anche tanto grazie a tutto ciò che ho letto e visto in rete e tu, mi devi credere, sei stata per me una fonte preziosissima di notizie e "istruzioni per l'uso". Per questo avrei davvero piacere di dirti un Grazie di persona.
In effetti MIlton, qualche anno fa ha descritto perfettamente Martin. In un suo libro riferito al TOR des GEANTS, lo scrittore inglese ha definito Martin come
"One who bring a mind, not to be changed by Place or Time"

Fai molta attenzione a frequentarlo, rischi di fare la mia fine :lol: :lol:
martin
Contatta:

Re: Cento Laghi Ultimate Trail (Pr) 31.05.2025

Messaggio da martin »

Che John Milton riferisse precisamente al Tor des Geants ho miei dubbi ma qualche attinenza ci può essere.

Ma forse pensavi a:

"Awake, arise or be for ever fall'n. All is not lost, the unconquerable will, and study of revenge, immortal hate, and the courage never to submit or yield."
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

NOOOOOOOOOOOOOOO.
motosega, ore notturne a parlare con martin di letteratura inglese durante il tor.
non scatenare il pitbull, altrimenti sono morti e feriti.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Applauso :D
Rispondi