C’hai ragione, ma quello che ho passato di acciacchi dopo il Tor mai più!
TOR330 Tor des Géants (Ao) 14-20.09.2025
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: TOR330 Tor des Géants (Ao) 14-20.09.2025
Per favore, con tutte le tensioni politiche internazionali che ci sono, ti prego di non aizzare
Comunque i miei vini preferiti sono il Barolo e l’Amarone
Vabbhe...non ho resistito....
Dopo tanti, ma tanti "mai più" dichiarati lo scorso anno...ieri alle 11.45 mi sono blindato in uffico con la carta di credito tra i denti.
Siamo veramente senza vergogna
E il viaggio continua
Dopo tanti, ma tanti "mai più" dichiarati lo scorso anno...ieri alle 11.45 mi sono blindato in uffico con la carta di credito tra i denti.
Siamo veramente senza vergogna
E il viaggio continua
Grande Augusto! Hai dimostrato una tenacia da ultra runner! Goditi questa esperienza con tuo figlio fino in fondo!augusto losio ha scritto: ↑31/03/2025, 11:39 non ci credo ancora, infatti me ne sto schiscio.
comunque fino a ieri sera l'elenco iscritti prevedeva un solo losio, oggi due.
come dicevo a alcuni di voi, sogni residui me ne restano pochini, quello del tor in famiglia è uno di questi. tant'è (lo confesso) che domani ero disposto a acquistare il pettorale solidale (boborosso, da domani alle 12).
beh, pare che non ce ne sia bisogno. almeno spero.
p.s. avevo preso in ostaggio un collega con computer, eravamo sul sentiero di guerra.
tutto questo è vergognoso. ma il peggio è che non me ne vergogno.
Attenzione al vecchio Gusto. Sabato al test lariano mi ha veramente sorpreso. (Discesa su neve con ramponcini a parte
)
Io me lo giocherei al Fanta
Io me lo giocherei al Fanta
-
Dariozzolo
Ciao a tutti, scrivo per una info anche se dubito avrò mai la possibilità di fare il tor...
Quest'anno farò la lut120 a fine giugno...volendo preparare una gara come il tor nel 2026 sarebbe fattibile iniziare a settembre/ottobre ?
Quest'anno farò la lut120 a fine giugno...volendo preparare una gara come il tor nel 2026 sarebbe fattibile iniziare a settembre/ottobre ?
ASSOLUTAMENTE SI.Dariozzolo ha scritto: ↑26/05/2025, 11:22 Ciao a tutti, scrivo per una info anche se dubito avrò mai la possibilità di fare il tor...
Non parti da 0 visto che come scrivi partecipi gia ultra, pertanto hai già una base e sei cosciente/hai consapevolezza di ciò che vorrai affrontare, non pensare distanza x3 = fatica x3. Anche da preparare se l'obbiettivo è arrivare, occorre si tempo, ma penso che mentalmente e come impegno è meno difficoltoso di una gara(qualsiasi) dove si cerca la prestazione.
Io mi avvicinai al TrailRunning affascinato dal TOR, feci una 30 e mi dissi "Ok proviamoci!"; quest'anno terza partecipazione dopo '21 e '23.
TU preiscriviti quando sarà il momento e non te ne pentirai
Assolutamente si, anzi quasi troppo presto, intanto goditi la Lavaredo ma assolutamente non commettere l’errore di paragonare una gara “corribile” come la Lut ad un Tor. Piuttosto, visto che sei vicino, vai ad allenarti sul percorso delle DXT. Da solo e con zaino bello pieno. Così incominci a capire quali sono le velocità reali che potrai tenere in Valle
Secondo me settembre/ottobre è troppo presto. Rimanere 11 mesi concentrati su un obiettivo rischi di entrare in crisi. Senza considerare che non puoi sapere se veramente farai la gara finche non c'é il sorteggio in febbraio. Al limite puoi sapere in gennaio se hai già conquistato un PAX e quindi riesci iscriverti direttamente.
Mantenere uno buono stato di forma da ottobre/novembre (magari facendo un mesetto di scarico fra ottobre e novembre) fino a febbraio/marzo e poi cominciare a fare su serio da marzo in poi secondo me è più che sufficiente.
Mantenere uno buono stato di forma da ottobre/novembre (magari facendo un mesetto di scarico fra ottobre e novembre) fino a febbraio/marzo e poi cominciare a fare su serio da marzo in poi secondo me è più che sufficiente.
-
Dariozzolo
si diciamo che la mia è più una curiosità per 2 motivi...
1- capire se meglio iscrivermi a utmb o tor e vista la differenza di distanza capire eventuale piano di allenamento
2-pensare di fare l'adamello a settembre cosi da garantirmi un pax
si capisco bene quando mi dite di non guardare tanto la distanza perchè la velocità è diversa...quest'anno farò la DXT72 per la seconda volta e lo scorso anno ho fatto già il Tor100 eppure le ho sofferte meno dalla istria da 69k che risulta molto più corribili...
1- capire se meglio iscrivermi a utmb o tor e vista la differenza di distanza capire eventuale piano di allenamento
2-pensare di fare l'adamello a settembre cosi da garantirmi un pax
si capisco bene quando mi dite di non guardare tanto la distanza perchè la velocità è diversa...quest'anno farò la DXT72 per la seconda volta e lo scorso anno ho fatto già il Tor100 eppure le ho sofferte meno dalla istria da 69k che risulta molto più corribili...