va detto però che l'ho testato sul tapis roulant, la prova del 9 sarà quando potrò di nuovo attraversare arbusti e rovi. allora lì sì che vedremo se tiene davvero.
Come allacciare la scarpa
Moderatore: leosorry
Re: Come allacciare la scarpa
ho provato il metodo del doppio nodo alternativo e in effetti funziona è meno grosso e quindi meno antiestetico e decisamente più pratico da sciogliere.
va detto però che l'ho testato sul tapis roulant, la prova del 9 sarà quando potrò di nuovo attraversare arbusti e rovi. allora lì sì che vedremo se tiene davvero.
Provato domenica, sembrerebbe che il piede in discesa non scivoli più in avanti.
- ruperzio
- Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
- Contatta:
Eccolo qualeosorry ha scritto:Ho sempre fatto il doppio nodo facendo appunto un nodo e poi facendone sopra un altro. L'altro giorno ho scoperto questo che va molto meglio (oltre ad essere più immediato da sciogliere!). Magari fate già tutti così, ma per me è stata una rivelazione!
- ruperzio
- Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
- Contatta:
leosorry ha scritto:Ho sempre fatto il doppio nodo facendo appunto un nodo e poi facendone sopra un altro. L'altro giorno ho scoperto questo che va molto meglio (oltre ad essere più immediato da sciogliere!). Magari fate già tutti così, ma per me è stata una rivelazione!
Ho provato il nuovo metodo doppio nodo e dopo 3 ore di fango sudore e polvere da sparo la scarpa era perfettamente ferma attorno alla caviglia ... ma ancora "piu' meglio" è stato con le mani semicongelate all'arrivo tirando la stringa voilà scarpa slacciata .... rivelazione!!!! Bravissiomo Leosorry a passarci la dritta grazie
Proprio ora che ho comprato le salomon, porc......!!!!!! 
bello proverò anch'io il secondo metodo...
provato in questi giorni, prima sulle scarpe normali che uso normalmente (hanno una stringa il cui nodo si scioglie appena a guardarlo, ha provato a sciogliersi anche il normale doppio nodo...) e oggi sulle La Sportiva Crosslite (anche qui le stringhe necessitano del doppio nodo), durante un lungo di 34 km.leosorry ha scritto:Ho sempre fatto il doppio nodo facendo appunto un nodo e poi facendone sopra un altro. L'altro giorno ho scoperto questo che va molto meglio (oltre ad essere più immediato da sciogliere!). Magari fate già tutti così, ma per me è stata una rivelazione!
Commento: fantastico! Non cede di un millimetro!
gg