scarpe per ultra e problema ai piedi

Scarpe, abbigliamento, accessori
lucbur

scarpe per ultra e problema ai piedi

Messaggio da lucbur »

Ciao a tutti,
arrivo sempre merdesimo ma soprattutto arrivo sempre con le piante dei piedi in fiamme...
Sono passato da Speedgoat a Trabuco Max e adesso sono a Normal Tomir... con queste sono arrivato con piedi in fiamme alla fine della DXT 103 ma anche della Walserwaeg 120... in salita sopporto perchè il peso si scarica meno ma in discesa soffro alla grandissima tanto da dover andare veramente piano (me ne frego se mi superano tutti o quasi) il problema è il male...
Suggerimenti? Consigli? Peso circa 70kg o poco meno...

grazie

ciao
L
biglux

Re: scarpe per ultra e problema ai piedi

Messaggio da biglux »

Ciao, innanzitutto bisognerebbe capire se sia un problema “superficiale”, cioè un problema di infiammazione di cute e sottocute e questo dovresti vederlo notando una pelle molto arrossata o anche fissurata oppure un problema più “profondo” a carico della fascia plantare. Potresti “escludere” il primo applicando uno strato generoso di crema all’ossido di zinco prima della gara e vedendo se cambia qualcosa…
lucbur

Messaggio da lucbur »

Grazie BigLux, provo con la crema alla prossima che sarà la TDS quindi direi un test abbastanza serio sperando di aver individuato la causa/cura.
Invece queste fantasmagoriche solette vedono in giro tipo le Enertor (di Usain Bolt!?!?!?) con cui l'algoritmo mi bersaglia sui social)? Qualcuno le ha mai provate? Sono una cagata pazzesca??

ciao
L
biglux

Messaggio da biglux »

Guarda caso me le ha date un famoso medico dello sport al quale mi ero rivolto per un principio di fascite plantare e devo dire che sono ottime (le ho usate al Tor), poi che sia un presidio placebo non saprei… :D
biglux

Messaggio da biglux »

Per quanto riguarda le scarpe, da un po’ di tempo sembra che sia passato il messaggio che più la gara è lunga, più gomma devi mettere sotto i piedi con il risultato di vedere spesso gente sui trampoli, con canotti inguardabili e la scavigliata dietro l’angolo. Personalmente sono vittima di cattivi maestri del passato che osannavano il barefoot, i Tarahumara e i vari Tony Krupicka e mi sono fatto l’idea che mettere troppa roba sotto il piede tende ad “addormentarlo” mentre sarebbe opportuno farlo lavorare il più possibile, visto che è il nostro collegamento con la terra.
Corry

Messaggio da Corry »

lucbur ha scritto: 02/08/2025, 16:58 Grazie BigLux, provo con la crema alla prossima che sarà la TDS quindi direi un test abbastanza serio sperando di aver individuato la causa/cura.
Invece queste fantasmagoriche solette vedono in giro tipo le Enertor (di Usain Bolt!?!?!?) con cui l'algoritmo mi bersaglia sui social)? Qualcuno le ha mai provate? Sono una cagata pazzesca??

ciao
L
Effettivamente se parli di piedi in fiamme potrebbe essere. All’arrivo hai fiacche o unghie nere?
lucbur

Messaggio da lucbur »

Fiacche no, unghie nere si’…
lucbur

Messaggio da lucbur »

Esattamente le Enertor?
biglux

Messaggio da biglux »

Yes lucbur
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Nella mia esperienza vanno molto bene le solette Noene da 2mm. Le metto dentro le scarpe sotto le solette originale. Utilizzo le scarpe Topo visto che ho piedi abbastanza larghi davanti.
Rispondi