TOR330 Tor des Géants (Ao) 14-20.09.2025

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Corry

Re: TOR330 Tor des Géants (Ao) 14-20.09.2025

Messaggio da Corry »

Confermo. Al Coda non puoi più entrare. Devi arrivare al Barma ed è lunga e il sonno incombe. Frassati in realtà dipende dalla meteo. Se non fa freddo meglio non dormire, mangi e punti l’arrivo. Se brutto tempo invece senza rifugio son mazzi amari. In ogni modo grossa perdita perché l’accoglienza è sempre stata ottima. Spero dipenda solo dallo spostamento della data e non da un problema organizzativo.
Corry

Messaggio da Corry »

Per quanto riguarda il Bonatti, sul sito ufficiale, il pdf 2025 del percorso integrale fa passare tutti dal rifugio, tranne il tor 100, mentre il file gpx, che però è aggiornato al 23 :?: riporta ancora il colle D’entre deux Sauts, o come cazzo si scrive :lol:
Offriends

Messaggio da Offriends »

Corry ha scritto: 15/08/2025, 17:36 Confermo. Al Coda non puoi più entrare. Devi arrivare al Barma ed è lunga e il sonno incombe. Frassati in realtà dipende dalla meteo. Se non fa freddo meglio non dormire, mangi e punti l’arrivo. Se brutto tempo invece senza rifugio son mazzi amari. In ogni modo grossa perdita perché l’accoglienza è sempre stata ottima. Spero dipenda solo dallo spostamento della data e non da un problema organizzativo.
Corry, la soluzione è il mio sacco da bivacco...
Corry

Messaggio da Corry »

@Offriends lo sai già come la penso…tu le cose dallo zaino le devi togliere non aggiungere! :lol:

Tu che conosci i poteri oscuri confermi il cambio di percorso fino al Bonatti?
A me MI piacerebbe di più ;)
biglux

Messaggio da biglux »

Bonatti ok (e ritorna il percorso originale credo), Bertone inutile (sei arrivato), Coda non è cambiato nulla e finalmente hanno posto fine a una farsa (almeno quando l’ho fatto io se volevi dormivi sotto un tavolo in un gazebo al freddo come una bestia), Frassati in effetti un peccato specialmente se fa brutto anche se con l’arrivo appena dopo il Malatrà…, Bosses me lo ricordo come una fetenzia (anche lì gente sulle panche o sotto i tavoli) spero che lo trasformino in qualcosa di decente. Comunque buon Tor a tutti, farò carte false per prendermi un giorno di ferie e bazzicare il tratto più duro per farvi il tifo! P.S. Sapete se c’è già un elenco con nomi e pettorali?
Offriends

Messaggio da Offriends »

Corry ha scritto: 16/08/2025, 14:27 @Offriends lo sai già come la penso…tu le cose dallo zaino le devi togliere non aggiungere! :lol:

Tu che conosci i poteri oscuri confermi il cambio di percorso fino al Bonatti?
A me MI piacerebbe di più ;)
Pare di sì...
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

io mi porto un sacco letto che abbiamo preso in un negozio strafichissimo nel queyras a abries. mi sa che mi butto giù da qualche parte e amen.
il primo anno al frassati ero sveglio come un grillo, il secondo sono invece crollato. non voglio rischiare soprattutto se ci sarà pure pietro.

un anno al coda io dormii in un letto, ma era il primo tor dove mi ritirai, quindi un 5-6 anni fa, adesso è riservato al glacier. da qui la mia ipotesi sul frassati.

l'anno scorso sia bosses che oyace avevano un bel po' di posti letto, che solo l'anno precedente non c'erano: se è lo stesso si può dormire.
attenzione però che a bosses facevano dormire a rotazione, dovevi aspettare il posto e poi avevi un'ora (se il mio stato allucinatorio non mi giocò scherzi).
che è un po' come alla barma, dove infatti io dormii benissimo per terra senza attendere.
SteCa

Messaggio da SteCa »

Buongiorno,
il Frassati pare sia in protesta con gli organizzatori per le date (e suppongo altro). Passare dal Bonatti può essere meglio, si evita del dislivello e soprattutto la salita senza sentiero in mezzo al pascolo, sicuro un buon guadagno di tempo, occhio però ad arrivare "freschi" sulla balconata, può risultare moooolto lunga se si pensa di essere già arrivati....
Al Coda non hanno mai fatto entrare a parte i TOP Runner, cosa che personalmente non approvo, o si può o non si può, a prescindere dalla posizione, ma và bè...
Anche se hanno mandato una comunicazione, non è chiarissima la gestione dei riposi nei rifugi, a quanto pare viene lasciata la scelta ai rifugisti, cosa che personalmente non approvo, dovrebbero chiarire questa cosa tra loro, così ognuna delle parti può scaricare la "colpa" sull'altro e noi a chiederci se al prossimo ristoro ci si potrà riposare. Personalmente quelle volte che ho chiesto mi hanno fatto dormire, ma so che è stato per gentilezza del gestore. Basterebbe mettere regole chiare.
SteCa

Messaggio da SteCa »

Detto ciò mancano 4 settimane alla partenza, IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I PARTECIPANTI, e ricordatevi:

Se non ci puoi arrivare allenato almeno arrivaci riposato, ergo quel che è fatto è fatto...
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

SteCa, sei certo del coda? io ricordo di avere dormito in una camera, e ti assicuro che non sono un top...
magari mi sbaglio io, la mia è semplice curiosità.
Rispondi