SCARPE (varie)
Re: SCARPE (varie)
Vediamo...ordinate, arrivano a breve!
Ho provato in un paio di gare la Merrell Agility Peak 5
Il mio giudizio è molto positivo. Scarpa comoda, precisa e con una suola pazzesca
Vediamo quanto durerà, ma per il resto sono molto soddisfatto
Il mio giudizio è molto positivo. Scarpa comoda, precisa e con una suola pazzesca
Vediamo quanto durerà, ma per il resto sono molto soddisfatto
La Sportiva Prodigio.
Ammortizzata ma non troppo da non sentire il sentiero sotto (specialmente all’avampiede si sente parecchio il fondo ma non da fastidio), abbastanza leggera (300 g il 44), ottimo grip anche su pietra liscia bagnata, avampiede molto ampio (col piede “magro” si devono serrare bene i lacci altrimenti il piede balla specie nei traversi ma in questo modo danno un po’ fastidio i bordi della tomaia ai lati della caviglia perché sfregano almeno a me), abbastanza traspiranti (asciugano presto), in confronto alla Salomon Genesis sembra meno scarponcino e più pantofola…
Ammortizzata ma non troppo da non sentire il sentiero sotto (specialmente all’avampiede si sente parecchio il fondo ma non da fastidio), abbastanza leggera (300 g il 44), ottimo grip anche su pietra liscia bagnata, avampiede molto ampio (col piede “magro” si devono serrare bene i lacci altrimenti il piede balla specie nei traversi ma in questo modo danno un po’ fastidio i bordi della tomaia ai lati della caviglia perché sfregano almeno a me), abbastanza traspiranti (asciugano presto), in confronto alla Salomon Genesis sembra meno scarponcino e più pantofola…
Spin Ultra 2
Ottima impressione, confortevole anche per ore, ammortizzata quanto basta, precisa e ottima in discesa, grande grip su rocce, ghiaioni, anche sul bagnato, non troppo reattiva ma comunque corribile e leggera.
Ciao
Andrea
Ciao Daniele, è anche traspirante? Il piede balla nei traversi? Grazie!
Confermo, le uso anch'io da qualche mese con destinazioni prettamente montane / tecniche.
Direi scarpa veramente ottima se usata in questo ambito, mai un problema di tenuta o di vesciche.
Molto precisa in discesa, e anche discretamente ammortizzata. Risposta, sincera, nel senso che non ci sono troppi filtri tra il tuo piede ed il terreno (aspetto che in montagna apprezzo molto).
Per tratti facili o corribili esistono sicuramente altre scarpe piu' performanti, ma comunque anche questa se la cava senza stroppi fronzoli. Premetto che non sono un fan delle scarpe super ammortizzate e ultra confortevoli...
Ah dimenticavo: unico difetto il colore bianco della tomaia, che dopo qualche uscita diventa color marroncino/crema, e quello rimane a vita...
Mike
Vero...il colore è l'unica cosa che lascia a desiderare!
Ma la Prodigio PRO nessuno l'ha provata? Tutti mi dicono una gran scarpa!biglux ha scritto: ↑20/08/2025, 22:40 La Sportiva Prodigio.
Ciao Lucio, scusa il ritardo ma ero in ferie ed ho visto solo ora
Sulla traspirazione non so dirti, le ho usato finora solo in gare brevi (max 5 ore) e non era caldissimo. Comunque nessun problema di scivolamento nè di vesciche
Sulla tenuta nei traversi le ho trovate perfette, come su discesa tecnica (Val lasties per chi la conosce, fatta a tutta) con grip anche su rocce bagnate
Più avanti vi farò sapere se si scricano in fretta o si lacera la tomaia, difetti che ho visto diventano sempre più frequenti nelle scarpe di ultima generazione
Ciao Daniele, anch'io sono interessato alle Agility, facci sapere! La mia esperienza con le Merrell è che sono super scarpe, comodissime, grip perfetto....ma sono pure delicatissime. Ho distrutto la tomaia per le Long sky, e ho le glove che sono diventate lisce dopo qualche mese.