Che viene anche citato dalla organizzazione nella loro lista di favoriti. In bocca al lupo Max.
Tor des Géants (Ao) 13-19.09.2026
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Tor des Géants (Ao) 13-19.09.2026
Viva il lupo, grazie Martin
In bocca al lupo! Buon viaggio a tutti! Vi seguiremo
Quelli del TOR devono ancora partire e non è dato sapere dove siano... spero al bar.
Marietto invece è partito ieri sera per il glaciers, sta mattina alle 8 era a planaval, con già 59 km fatti... 49° su 194 in gara, un treno!
Aléz! Aléz!
Marietto invece è partito ieri sera per il glaciers, sta mattina alle 8 era a planaval, con già 59 km fatti... 49° su 194 in gara, un treno!
Aléz! Aléz!
-
M_Pasinelli
Buon TOR a tutti!
In bocca al lupo Martin!
Una domanda poco nobile in questo momento.
34 anni, corro da quattro, ho fatto una dozzina di ultra dai 44/3300m D+ fino a raggiungere gli 84km e cumulando un unico ritiro alla LUT120 per problemi di dissenteria.
Come punteggio giro intorno ai 550 UTMB Index con picchi un po’ più alti ma in genere molto costante.
Il TOR è un altro mondo, ma a furia di leggere e leggere dei racconti, vivere l’atmosfera degli ultimi arrivi allo scadere…
Insomma ogni settembre la voglia di lanciarmi in una avventura del genere bussa alla mia porta

Secondo voi mettendoci il giusto impegno per che edizioni potrei pensare di iscrivermi
?
Obiettivo: cercare di finirla e di godermela, nessun obiettivo di tempo.
In bocca al lupo Martin!
Una domanda poco nobile in questo momento.
34 anni, corro da quattro, ho fatto una dozzina di ultra dai 44/3300m D+ fino a raggiungere gli 84km e cumulando un unico ritiro alla LUT120 per problemi di dissenteria.
Come punteggio giro intorno ai 550 UTMB Index con picchi un po’ più alti ma in genere molto costante.
Il TOR è un altro mondo, ma a furia di leggere e leggere dei racconti, vivere l’atmosfera degli ultimi arrivi allo scadere…
Insomma ogni settembre la voglia di lanciarmi in una avventura del genere bussa alla mia porta
Secondo voi mettendoci il giusto impegno per che edizioni potrei pensare di iscrivermi
Obiettivo: cercare di finirla e di godermela, nessun obiettivo di tempo.
Certo che sì 
Penso di si, ma...... Dovresti mettere giù un bel piano per arrivare. Sono solo 4 anni che corri. Una cosa è fare una gara da 100/120km che al massimo ti impegna un giorno e mezzo, tutt'altro stare in giro per 5-6 giorni di fila.
Le cose da considerare secondo me, oltre alla gestione di nutrizione/pancia che mi sembra hai già esplorato
, sono la gestione mentale, la gestione del sonno, e le condizioni del tuo apparato tendineo e legamenti (non solo durante la gara ma anche per il periodo di preparazione con un aumento significativo del volume complessivo). Dopo solo 4 anni di corsa è possibile che i tendini e legamenti son ancora meno sviluppati in termini di resistenza rispetto ai muscoli.
Non ti consiglierei di provarci già l'anno prossimo (non dico che non riusciresti) ma di provare a aumentare le distanze di gare in modo di creare un percorso graduale di avvicinamento a questo progetto.
Le cose da considerare secondo me, oltre alla gestione di nutrizione/pancia che mi sembra hai già esplorato
Non ti consiglierei di provarci già l'anno prossimo (non dico che non riusciresti) ma di provare a aumentare le distanze di gare in modo di creare un percorso graduale di avvicinamento a questo progetto.
Queste cose si fanno senza troppo pensarci sopra, sennò non ti iscriverai maiM_Pasinelli ha scritto: ↑12/09/2026, 19:54 Secondo voi mettendoci il giusto impegno per che edizioni potrei pensare di iscrivermi?
Comunque fai qualche 100 km e qualche 100 m prima, così alleni il corpo alla resistenza e impari a gestire le notti.
Conosco gente che è partita in 4^ e si è presentata al TOR senza questi passaggi. C'è anche chi è riuscito comunque a finirla, ma con maggiori sofferenze rispetto ad altri.
Nel frattempo i nostri beniamini proseguono imperterriti.
MaxCalce è quasi al dondena... 110 km con una media di 5km/h... una bbestia!
Enrico ha passato l'Entrelor, adesso discesa e poi si punta al Loson
Offriends segue a ruota Enrico, a distanza di circa un'oretta
Minox non lo trovo... come se non fosse partito
Marietto ha passato il dondena, sarà circa 2 ore davanti a MaxCalce, con 70 km in più sulle gambe. Peccato che adesso la sua traccia giri e risalga, prima di andare a Donnas, quindi non si beccheranno.