Svelato l’arcano: la fontana era chiusa e il ristoro…pure!martin ha scritto: ↑ieri, 20:18 Al ristoro del Monte di Saxe hanno l'acqua, e anche coca e forse anche il tè. Oltre a biscotti e frutta.
C'è anche una fontana (acqua non controllata ma io l'ho sempre bevuto) a 30m dal rifugio Bertone. Mi pare pero che di sera/notte viene chiuso perché sono passato qualche volta presto la mattina trovandola cosi, poi più tardi ripassando trovandola aperta.
Tor des Géants (Ao) 13-19.09.2026
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Tor des Géants (Ao) 13-19.09.2026
TOR330: Galeati, primo italiano 11°, Bosatelli 13° in poco più di 80 ore, un grandissimo Massimiliano 18° in poco più di 82 ore. A Enrico mancano circa 100km.
TOR450: Collè vince, terzo un altro italiano Roncato, il nostro Marietto è passato dal Hotl lo stambecco, ormai ha fatto più di 330km e viaggia sempre intorno alla 55° posizione.
TOR130: Fifty è quansi arrivato a Bosses, ormai gli manca solo il Malatrà
Complimenti GIganti! allez! allez!
TOR450: Collè vince, terzo un altro italiano Roncato, il nostro Marietto è passato dal Hotl lo stambecco, ormai ha fatto più di 330km e viaggia sempre intorno alla 55° posizione.
TOR130: Fifty è quansi arrivato a Bosses, ormai gli manca solo il Malatrà
Complimenti GIganti! allez! allez!
Ciao ragazzi, riporto pari pari il post su fb.
Grazie a tutti per il supporto.
Tor des Geants
Folgorato da lui ancora quando non correvo e, fatto la prima volta non senza difficoltà nel 2019 dopo 3 anni di Trail.
Ritorno nel 2021 con l'idea di farlo bene per le mie possibilità ma, arrivo in crisi a #oyace il medico invece di farmi dormire mi fa' fermare quando mancano poco più di 50km. Mi rode ancora oggi.
2022 ritiro a #champoluc al 220° km, stavolta sto male, probabilmente sono partito che non stavo bene. Col senno di poi avrei dovuto ritirarmi prima.
Nel 2024 lo finisco ma senza centrare l'obbiettivo non dichiarato di stare in ordine di difficoltà sotto i 4 giorni o sotto le 90 ore. Il mal tempo trovato lo rende il Tor con più ritiri di sempre. Meno del 50% di finishers.
E veniamo al 2026, obbiettivi sempre gli stessi, preoccupazioni anche. Per fortuna il meteo sembra ideale, si rivela anche troppo caldo e se non ci fosse stato vento avrei fatto tutto il giro in corto. Sono stato sempre focalizzato su cosa stavo facendo ed ho gestito bene la crisi salendo al #Cuney. Crisi di quelle peggiori in cui il cervello inizia a dirti; cosa ci faccio su questo sentiero sempre uguale? Perché devo fare tutta questa fatica per nulla? Se non la fermi in tempo sei spacciato e a #courma non ci torni. Ed invece ci sono tornato, superando ogni aspettativa in 82 ore e 9 minuti.
Sempre un bel viaggio tra i sentieri della #valdaosta
Le foto sono qui (perché se non fosse per il paesaggio probabilmente correrei su strada
)
https://photos.app.goo.gl/ddn3jGjpGMKD6PD36
Grazie a tutti per il supporto.
Tor des Geants
Folgorato da lui ancora quando non correvo e, fatto la prima volta non senza difficoltà nel 2019 dopo 3 anni di Trail.
Ritorno nel 2021 con l'idea di farlo bene per le mie possibilità ma, arrivo in crisi a #oyace il medico invece di farmi dormire mi fa' fermare quando mancano poco più di 50km. Mi rode ancora oggi.
2022 ritiro a #champoluc al 220° km, stavolta sto male, probabilmente sono partito che non stavo bene. Col senno di poi avrei dovuto ritirarmi prima.
Nel 2024 lo finisco ma senza centrare l'obbiettivo non dichiarato di stare in ordine di difficoltà sotto i 4 giorni o sotto le 90 ore. Il mal tempo trovato lo rende il Tor con più ritiri di sempre. Meno del 50% di finishers.
E veniamo al 2026, obbiettivi sempre gli stessi, preoccupazioni anche. Per fortuna il meteo sembra ideale, si rivela anche troppo caldo e se non ci fosse stato vento avrei fatto tutto il giro in corto. Sono stato sempre focalizzato su cosa stavo facendo ed ho gestito bene la crisi salendo al #Cuney. Crisi di quelle peggiori in cui il cervello inizia a dirti; cosa ci faccio su questo sentiero sempre uguale? Perché devo fare tutta questa fatica per nulla? Se non la fermi in tempo sei spacciato e a #courma non ci torni. Ed invece ci sono tornato, superando ogni aspettativa in 82 ore e 9 minuti.
Sempre un bel viaggio tra i sentieri della #valdaosta
Le foto sono qui (perché se non fosse per il paesaggio probabilmente correrei su strada
https://photos.app.goo.gl/ddn3jGjpGMKD6PD36
Complimenti Max!!!
Un crono da paura!
Chissà quanti moscerini spiaccicati sul cruscotto, con quella velocità!
Tanta invidia
Certo che, passare da 90 ore previste a 82 è tanta roba!
Un crono da paura!
Chissà quanti moscerini spiaccicati sul cruscotto, con quella velocità!
Tanta invidia
Certo che, passare da 90 ore previste a 82 è tanta roba!
Grazie Bobo, diciamo che non sapevo dove potevo arrivare e mi sono tenuto su obbiettivi credibili. Grazie invece per i tuoi racconti, veramente spettacolari