Magraid (PN) 17/19.06.2011
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Magraid (PN) 17/19.06.2011
Grazie Gigirun, i posti li conosco bene e ti posso garantire che mi è sempre rimasto vivo il faccino di quei posti, ma se avrò dei dubbi e delle domande da porti appena saremo più vicini all'evento mi riservo il permesso
di romperti le bolas con qualche domanda
grazie ancora
Ti ringrazio per l'augurio anche da parte di Tullio. Ti dico che lo scorso anno ho avuto anche io difficoltà a dormire la prima notte, ma temo dipendesse dalle 3 (tre) Red Bull bevute nel pomeriggio; quando si dice pirla..... Stranamente finora solamente il primo anno c'è stata la temperatura torrida di cui parli ma ti posso dire che, per quanto mi riguarda, il caldo è stata la componente che meno mi ha dato fastidio nella tappa lunga (per darti un'idea ho corso con un panta-ciclista lungo e felpato per timore di ustioni epidermiche); anche se in Africa non ci sono mai stato, ancora, ma credo proprio che le condizioni fossero simili. Ciao Gigi.
Fa freddo, le giornate sono corte e le miti temperature di giugno, nella steppa dei Magredi, sembrano ancora lontane. Ma a pensarci, il tempo che rimane in vista di Magraid 2011 è poco. Lo sa bene Paolo Massarenti, vincitore dell'edizione 2010 e pronto a raccogliere la sfida degli altri magraider anche quest'anno.
Paolo non lascia nulla al caso e nonostante gli impegni lavorativi si allena comunque ogni giorno...come fa? Scopritelo cliccando qui.
Insieme a lui moltissimi altri atleti compiono, spinti puramente dalla passione, sacrifici del genere ogni giorno. Per loro, per il loro amore per la corsa e per la sfida, esiste Magraid.
Raccontateci il vostro cammino di avvicinamento a Magraid 2011 o, semplicemente, le vostre esperienze di corsa: lasciate un messaggio sulla nostra bacheca in Facebook.
Alla prossima amici,
Magraid
Paolo non lascia nulla al caso e nonostante gli impegni lavorativi si allena comunque ogni giorno...come fa? Scopritelo cliccando qui.
Insieme a lui moltissimi altri atleti compiono, spinti puramente dalla passione, sacrifici del genere ogni giorno. Per loro, per il loro amore per la corsa e per la sfida, esiste Magraid.
Raccontateci il vostro cammino di avvicinamento a Magraid 2011 o, semplicemente, le vostre esperienze di corsa: lasciate un messaggio sulla nostra bacheca in Facebook.
Alla prossima amici,
Magraid
Grande partnership per Magraid 2011: la corsa di cento chilometri nella steppa dei Magredi (provincia di Pordenone), in programma per la quarta volta dal 17 al 19 giugno, sarà valida come gara di qualificazione alla The North Face® Ultra-Trail du Mont-Blanc® 2012, il trail che prevede il giro completo del massiccio del Monte Bianco in tre Paesi differenti (Francia, Italia e Svizzera).
“Una grande soddisfazione – hanno commentato dallo staff organizzativo della corsa pordenonese – poter avviare questa sinergia con una gara internazionale così famosa. Segno di come Magraid sia a sua volta una manifestazione conosciuta e che dà visibilità al territorio dei Magredi e della provincia di Pordenone. Un risultato raggiunto anche grazie a tutti gli enti, associazioni, volontari che ci sostengono e ai nostri sponsor, a cominciare da quello principale, l’azienda vinicola I Magredi”.
Magraid vedrà come da tradizione gli atleti gareggiare per tre giorni di fila sui sassi e i prati spontanei della steppa dei Magredi, in regime di semiautonomia (occorre correre con una propria riserva di liquidi), con le notti trascorse in tende approntate dall’Esercito italiano. Per il secondo anno di fila ci sarà anche Magrave, corsa non competitiva per tutti in contemporanea nell’ultima giornata.
Il giro del massiccio del Monte Bianco consta invece di 166 chilometri, con 9 mila 500 metri di dislivello positivo in semiautonomia. Il tempo massimo per compierlo è di 46 ore, ma i migliori riescono a farlo anche in 20 ore. Per iscriversi occorre però qualificarsi, ottenendo punti attraverso opportune gare selezionate in tutta Europa: in questo “club esclusivo” ora c’è anche Magraid. I punti ottenuti grazie alla gara pordenonese potranno essere utilizzati anche per iscriversi ad altre corse del circuito del Monte Bianco, ovvero la CCC® (Courmayeur Champex Chamonix) e la TDS (Sur les Traces des Ducs de Savoie).
“Una grande soddisfazione – hanno commentato dallo staff organizzativo della corsa pordenonese – poter avviare questa sinergia con una gara internazionale così famosa. Segno di come Magraid sia a sua volta una manifestazione conosciuta e che dà visibilità al territorio dei Magredi e della provincia di Pordenone. Un risultato raggiunto anche grazie a tutti gli enti, associazioni, volontari che ci sostengono e ai nostri sponsor, a cominciare da quello principale, l’azienda vinicola I Magredi”.
Magraid vedrà come da tradizione gli atleti gareggiare per tre giorni di fila sui sassi e i prati spontanei della steppa dei Magredi, in regime di semiautonomia (occorre correre con una propria riserva di liquidi), con le notti trascorse in tende approntate dall’Esercito italiano. Per il secondo anno di fila ci sarà anche Magrave, corsa non competitiva per tutti in contemporanea nell’ultima giornata.
Il giro del massiccio del Monte Bianco consta invece di 166 chilometri, con 9 mila 500 metri di dislivello positivo in semiautonomia. Il tempo massimo per compierlo è di 46 ore, ma i migliori riescono a farlo anche in 20 ore. Per iscriversi occorre però qualificarsi, ottenendo punti attraverso opportune gare selezionate in tutta Europa: in questo “club esclusivo” ora c’è anche Magraid. I punti ottenuti grazie alla gara pordenonese potranno essere utilizzati anche per iscriversi ad altre corse del circuito del Monte Bianco, ovvero la CCC® (Courmayeur Champex Chamonix) e la TDS (Sur les Traces des Ducs de Savoie).
io invece vorrei chiederti se è possibile vedere la lista degli iscritti, la mia è semplice curiosità, ma oramai è un abitudine vedere se alla manifestazione a cui prenderò parte ci sono persone che conosco, ma senza l'elenco iscritti mi resta difficile farlo....magraid ha scritto: Raccontateci il vostro cammino di avvicinamento a Magraid 2011 o, semplicemente, le vostre esperienze di corsa: lasciate un messaggio sulla nostra bacheca in Facebook.
Alla prossima amici,
Magraid
Un'altra cosa e qui riguarda il regolamento... ho già avuto modo di confrontarmi per email, detto che mi atterrò scrupolosamente al regolamento, vorrei sapere il motivo per cui non viene concesso la possibilità di utilizzare le borracce anziché il camelback per portarsi dietro la scorta d'acqua. ribadisco la mia è e vuole essere una curiosità visto che ritengo un po' assurda questa regola.
ho visto ieri sera un bel servizio sulla gara su RAI SPORT..... come avete fatto a far interessare la tv nazionale???
-
Davide 1979
MAGRAID, VETRINA DI LUSSO ALLA BIT DI MILANO
Nello stand della Regione Friuli Venezia Giulia alla Borsa internazionale del turismo di Milano, c'è stato un evento speciale dedicato a Magraid, la corsa di cento chilometri nella steppa dei Magredi (in provincia di Pordenone). L'assessore regionale al turismo Federica Seganti ha salutato gli intervenuti, dai giornalisti ai tour operator ai dirigenti sportivi, invitandoli a visitare i Magredi. Antonio Iossa e Paolo Tedeschi dello staff organizzativo di Magraid hanno raccontato la corsa, mentre l'assessore allo sport del Comune di Cordenons Stefano Mazzacani e Alberto Marchiori, presidente dell'Ascom Pordenone e del Consorzio turismo Pordenone, hanno portato i saluti del territorio pordenonese in quanto partner della manifestazione sportiva. Infine Michelangelo Tombacco dell'azienda vinicola I Magredi e Gelindo Trevisanutto del ristorante Gelindo dei Magredi hanno offerto a tutti i migliori gusti e sapori enogastronomici dei Magredi. L'appuntamento è ora per giugno, per la quarta edizione di Magraid.
TUTTE LE INFO SULL'EVENTO E SULLA GARA LE TROVATE SU
http://WWW.MAGRAID.IT
TUTTE LE INFO SULL'EVENTO E SULLA GARA LE TROVATE SU
http://WWW.MAGRAID.IT
-
Davide 1979
MAGRAID DA' I NUMERI...
Sono già una cinquantina gli iscritti e preiscritti a Magraid 2011, la corsa di 100 km nella steppa dei Magredi in Friuli Venezia Giulia: calcolando che la gara è a numero chiuso (100 partecipanti) si può sottolineare tranquillamente come l'interesse verso l'evento sia alto e in molti si stiano affrettando a "fermare" il proprio posto.
Basti pensare che agli organizzatori è già arrivata anche una preiscrizione in vista dell'edizione 2012 da parte di un runner che, purtroppo, quest'anno non riesce a liberarsi per la data di svolgimento di Magraid. Ma, tenendoci molto a partecipare, ha già chiesto di tenergli un posto per il prossimo anno.
A presto per altre news, se no potete controllare http://www.magraid.it
Basti pensare che agli organizzatori è già arrivata anche una preiscrizione in vista dell'edizione 2012 da parte di un runner che, purtroppo, quest'anno non riesce a liberarsi per la data di svolgimento di Magraid. Ma, tenendoci molto a partecipare, ha già chiesto di tenergli un posto per il prossimo anno.
A presto per altre news, se no potete controllare http://www.magraid.it
"scusate il ritardo" non è il titolo del film .... ma non sono sempre cotto la sera..
rispondo a tutti
a) per gli iscritti la lista c'è ... sito www.magraid.it ; iscrizioni : come apri la pagina tovi il link ..
b) regolamento...amelback ;in breve si è deciso di utilizzare solo il camelback
1. per evitare che gli atleti perdono - buttino via borracce e altro visto che siamo in un SIC - sito interesse comunitario - quindi area protetta
Poi Magraid aderisce all'iniziativa di Spirito Trail : io non getto i miei rifiuti
2. fare in modo che tutti abbiamo un uguale equipaggiamento
c) come abbiamo fatto per far vedere la gara su RAI SPORT.....
se la cosa piace, basta pagare agenzia gioco e fatto.. è sempre questione di soldi.
Se avete altre domande scrivete
Antonio - MAGRAID TEAM
rispondo a tutti
a) per gli iscritti la lista c'è ... sito www.magraid.it ; iscrizioni : come apri la pagina tovi il link ..
b) regolamento...amelback ;in breve si è deciso di utilizzare solo il camelback
1. per evitare che gli atleti perdono - buttino via borracce e altro visto che siamo in un SIC - sito interesse comunitario - quindi area protetta
Poi Magraid aderisce all'iniziativa di Spirito Trail : io non getto i miei rifiuti
2. fare in modo che tutti abbiamo un uguale equipaggiamento
c) come abbiamo fatto per far vedere la gara su RAI SPORT.....
Se avete altre domande scrivete
Antonio - MAGRAID TEAM
da Uff.stampa Magraid
La quarta edizione di Magraid, la corsa di 100 chilometri nella steppa dei Magredi (Friuli) dal 17 al 19 giugno, entrerà a far parte di un vero e proprio reality sportivo. Icarus, magazine in onda sulla piattaforma Sky e dedicato all’avventura e gli sport estremi, sta infatti selezionando quattro runner tra i suoi telespettatori che partecipino alla gara costantemente seguiti dalle videocamere del programma.
Prodotto da Publiteam e diffuso da Sky sport 2, 3 e Sky Hd, Icarus segue da sempre con attenzione Magraid. Quest’anno ha voluto cimentarsi in qualcosa di nuovo. “Abbiamo voluto – spiegano i curatori - coinvolgere anche gli amici che seguono la trasmissione, per vivere insieme un’esperienza al limite delle possibilità di ognuno. Selezioneremo quattro partecipanti alla gara che correranno il Magraid 2011 in un team capitanato da Paolo Venturini, l’adventure man inviato di Icarus in tante esperienze sportive in giro per il mondo. Corri con Icarus, vieni al Magraid!”.
Sul sito internet http://www.icarusnews.it si possono trovare tutte le informazioni al riguardo. Entro il 30 aprile i candidati ai quattro posti devono inviare all’email redazione@icarusnews.it un breve curriculum sportivo, una lettera motivazionale, una fotografia e, se sono stati realizzati, dei video sportivi delle proprie avventure o gare.
Nel frattempo in provincia di Pordenone continuano i preparativi per la prossima edizione, per la quale il testimonial è Paolo Massarenti, vincitore nel 2010 al quale i “magraider” (questo il nome dei partecipanti) del 2011 daranno ideale sfida. Aggiornamenti sulla gara e la preparazione “live” di Paolo per essa possono essere trovati sul rinnovato sito internet http://www.magraid.it.
MAGRAID, ECCO IL REALITY: ICARUS SELEZIONA 4 RUNNER
DA SEGUIRE CON LE PROPRIE VIDEOCAMERE SUI MAGREDI
DA SEGUIRE CON LE PROPRIE VIDEOCAMERE SUI MAGREDI
La quarta edizione di Magraid, la corsa di 100 chilometri nella steppa dei Magredi (Friuli) dal 17 al 19 giugno, entrerà a far parte di un vero e proprio reality sportivo. Icarus, magazine in onda sulla piattaforma Sky e dedicato all’avventura e gli sport estremi, sta infatti selezionando quattro runner tra i suoi telespettatori che partecipino alla gara costantemente seguiti dalle videocamere del programma.
Prodotto da Publiteam e diffuso da Sky sport 2, 3 e Sky Hd, Icarus segue da sempre con attenzione Magraid. Quest’anno ha voluto cimentarsi in qualcosa di nuovo. “Abbiamo voluto – spiegano i curatori - coinvolgere anche gli amici che seguono la trasmissione, per vivere insieme un’esperienza al limite delle possibilità di ognuno. Selezioneremo quattro partecipanti alla gara che correranno il Magraid 2011 in un team capitanato da Paolo Venturini, l’adventure man inviato di Icarus in tante esperienze sportive in giro per il mondo. Corri con Icarus, vieni al Magraid!”.
Sul sito internet http://www.icarusnews.it si possono trovare tutte le informazioni al riguardo. Entro il 30 aprile i candidati ai quattro posti devono inviare all’email redazione@icarusnews.it un breve curriculum sportivo, una lettera motivazionale, una fotografia e, se sono stati realizzati, dei video sportivi delle proprie avventure o gare.
Nel frattempo in provincia di Pordenone continuano i preparativi per la prossima edizione, per la quale il testimonial è Paolo Massarenti, vincitore nel 2010 al quale i “magraider” (questo il nome dei partecipanti) del 2011 daranno ideale sfida. Aggiornamenti sulla gara e la preparazione “live” di Paolo per essa possono essere trovati sul rinnovato sito internet http://www.magraid.it.