Winter trail del borgo (PR) 13.02.2011

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Gaby

Winter trail del borgo (PR) 13.02.2011

Messaggio da Gaby »

Magari ne avete gia' parlato ma non ho trovato nulla...nel caso scusate :oops:

Qui le info.
Dovrei esserci 8-)
helyos

Re: Winter trail del borgo (PR) 13.02.2011

Messaggio da helyos »

Ebbene si...ci siamo. ;) a BORGO VAL DI TARO (PR) ...
E' ora di uscire allo scoperto, io e Armando (Asd Lupi d'Appennino) con il supporto basilare del CAI Gruppo di Borgo Val di Taro (Pr) delle Associazioni locali e della provincia di Parma, organizziamo un Trail in quel territorio amato anche per i suoi funghi... oltre che per Abbots Way e belle donne... 8-) così potrebbero mancare altri Lupi come il Gaggio e Rundiamo ? Ma si parla anche del Vitto e Maxpank...come esperti trail...Vedremo...
Più che un trail è un WINTERTRAIL facente parte del circuito WINTER (PARKSTRAIL) degli amici Michelangeli e Guidobaldi... :)
Programma con ritrovo ore 8,30 di domenica 13 febbraio 2011a Borgotaro alle Scuole Primarie di Via Piave con iscrizioni anche sul posto (certificato medico obbligatorio così come la giacca a vento :mrgreen: ).
Partenza ore 10 presso la Piazza del Municipio (Piazza Manara) punto di transito dell'Abbots... e poi un bel 16 km con 800m d+ :roll:
Ritiro pettorali con pacco gara e premi in natura. PRIMA Gara valevole per il Challenge/Circuito/Campionato/GrandPrix (come volte) della Provincia di Parma 2011 con ben 11 gare in scaletta per il 2011 e valevole anche per la classifica del CIRCUITO WINTER TRAIL .
Per chi fosse interessato al volantino con altimetria programma e scheda di iscrizione lo richieda a info@lupidappennino.com
Il modulo compilato va inviato con copia del versamento via fax al numero: 0523-1810149 oppure via mail a info@lupidappennino.com

TIPOLOGIA DEL PERCORSO : SALITA 800 d+ DISCESA 800 d- dura e pura.

Qualche centinaio di metri di asfalto per uscire dal paese (e rientrare). si arriva a + 1033 slm e si spera nella neve !!!

La location di Borgo Val di Taro è comodamente raggiungibile anche in treno sulla direttrice Parma-La Spezia. Poco distante da Pontremoli e/o Berceto. Uscita autostradale BORGO VAL DI TARO...

Ai primi 50 iscritti BUFF PERSONALIZZATO WINTER TRAIL DEL BORGO !!!

A breve anche un filmato di presentazione su YouTube (next week)
CIAOOOOOO
nikos1976
Località: Nato in Liguria, Cresciuto in Lunigiana, Maturo in Emilia

Messaggio da nikos1976 »

Bhe! con la scusa di andare a Trovare i miei genitori..
IO C'E'!!
dormo a Grondola.. e son li alla mattina!! ;)

d'altronde.. ho sempre girato il versante SUD .. e sarei curioso di conoscere il versante NORD .. :mrgreen:
MAX PANK

WINTER TRAIL DEL BORGO

Messaggio da MAX PANK »

Ragazzacci, volevo segnalare, nella pregevole "collana invernale" dei trail "corti-matosti" questo nuovo WINTER, con tutto ciò che di serio e positivo, questo collaudato circuito prevede:
La zona è BORGO VAL DI TARO........un attraversamento ormai leggendario, da quando Elio Piccoli e la sua banda di matti, ci obbliga a correre per quelle sperdute contrade dell'Appenino TOSCO-EMILIANO alla conoscenza dei bei sentieri calcati dall'abate irlandese Colombano...........Se questo winter Trail si avvicina soltanto alle stupende bellezze di quell'Appenino........ci sarà da vederne delle belle. L'organizzazione dell' Abbots - Way è a prova di bomba, i luoghi incantevoli, non resta che farci un pensierino....dopo il Poggiolo ed il Winter di Colle San Marco questo ennesima prova invernale attende presenze.............MAXPANK
nikos1976
Località: Nato in Liguria, Cresciuto in Lunigiana, Maturo in Emilia

Messaggio da nikos1976 »

Eccomi qua.. "the day After"
ieri sono stato con Elio Piccoli e alcuni volontari a fare un giro di controllo sul percorso.. CHE FIGATA!!!

siamo partiti ironizzando sulla neve.. "Ma che bello se ci fosse neve!!" e pensando che ne avremmo trovato solo una spolverata.. ed invece.. piano piano salendo.. saliva anche l'altezza della neve!! :D
con passaggi in cui, volendo, la neve arrivava alle ginocchia... e qualcuno ha verificato di persona!! :shock: :mrgreen: Immagine

al momento, a seguito di un episodio di vetro-ghiaccio recente (ovvero pioggia ghiacciata), gli organizzatori avranno qualche giornata impegnata a rimuovere i rami caduti in qualche breve tratto.. :o
ma per il resto.. come si può vedere dalle FOTO: Immagine...
il percorso è uno SPETTACOLO!!
Gran belle viste sulla valle del Taro, e vallate limitrofe, e scorci interessanti su quei dove.. in cui tra qualche mese passerà la " 4^ The Abbots Way "

lascio la parte della "logistica" ad @Helyos .. visto che non mi compete ...

e mi dileguo..
ringraziando Elio ed Armando
per la bella giornata trascorsa camminando sui crinali attono a Borgo val di Taro. :D
helyos

Messaggio da helyos »

Grazie Nicola, per il supporto fotografico e per la compagnia soprattutto ;) .
Il tracciato si è rivelato alquanto impegnativo in certi tratti e con un dislivello importante in pochi km con la neve poi a regalarci panorami stupendi.
Uscita "programmatica" con i ragazzi del Soccorso Alpino, il Cai Alta Val Taro, le G.E.L.A. Guardie Ecologiche e i nostri Lupi d'Appennino (io, Armando e Nicola).
Confermato il ristoro a circa metà percorso, con l'obbligo della Giacca a Vento ed abbigliamento adeguato (panta lunghi e maglia maniche lunghe).
Obbligo anche per le scarpe trail, visto che le salite e le discese arrivano in certi tratti al 25-28 % che in caso di neve e fango si rivelano praticamente impossibili da affrontare. Si consigliano le racchette.
Un trail vero sulla maggior parte del perccorso che tocca l'asfalto in prossimità del paese e in prossimità dell'Oasi dei Ghirardi (Oasi protetta WWf) recentemente nominata dall'Assemblea legislativa regionale "Riserva Regionale dei Ghirardi" .
Sarà aperta la domenica, dalle ore 10 alle ore 17 (18 ora legale), è aperto al pubblico il Centro Visite in località Pradelle, tra Brunelli e Porcigatone (7-8 km da Borgotaro), con un percorso attrezzato (anello di 1200 m circa) dedicato alla flora arborea dell'Appennino, presentata con cartelli illustrati.
http://www.oasighirardi.org La manifestazione si svolge nell'ambito dell'iniziativa PARKS TRAIL e Winter Trail.
Altra bella notizia: in Borgotaro i ristoranti proporranno menu degustazione a prezzo (basso) convenzionato con primo e secondo piatto. Ristoro previsto all' arrivo in palestra dove si terranno anche le premiazioni delle prime 5 donne e primi 5 uomini. Saranno dieci, le docce calde a disposizione per gli atleti arrivati.
helyos

Messaggio da helyos »

TRAIL DEL BORGO A IERI 50 CM DI NEVE !!! :mrgreen: MI RACCOMANDO LE SCARPE DA TRAIL PANTA LUNGHI E MAGLIE LUNGHE. ;)
brio

Messaggio da brio »

bellissimo!
peccato mi sarebbe piaciuto farla, ma il mio ginocchio......dopo la ronda per un pò a detto che di salite e discese non ne vuol sapere.
un buon divertimento a tutti i partecipanti! :P
Gaby

Messaggio da Gaby »

Uppete :mrgreen:

Tutto pronto per domenica?
Com'e' il percorso? Molto innevato? 8-)
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Maremmamaiala! impegni di lavoro extra ( è anche una questione di amicizia) mi impegnano per il finesettimana.
Ragazzi, godetevela anche per me!
Bloccato