ANTINFIAMMATORI... rimedio diverso

Due chiacchiere al bar
micetto

ANTINFIAMMATORI... rimedio diverso

Messaggio da micetto »

sono anni che ormai lotto contro i problemi alla schiena (vertrebe ravvicinate, forametri stretti, ernie lombari, che mi fanno speso bloccare ancha e gamba destra...)
con il nervo sciatico sempre costantemente infiammato, che ormai ci coinvivo...
fino a 6/7 mesi fa prendevo spesso antifiammatori, per camminare (e correre)
poi ho provato a farne senza...
corro sempre con i male ( a volte anche camminare dritto e un problema).
VORREI SAPERE SE CE QUALCUNO CHE MI PUO AIUTARE...
conoscete degli alimenti (CEREALI, VERDURE, FRUTTA, CARNI...ECC...) che hanno anche la particolarita di fare da antifiammatore... non voglio ricominciare con le pastiglie per disinffiamare il problema.
P.S IL CONSIGLIO DI FERMARMI... NON SERVE... gia provato, ma e un problema che non scompare, anche stare fermo fa male, basta uno sforzo improvviso...e haia...
star fermo fa male correre fa male... tanto vale correre...
aspetto risposta grazie.....................................................
geppo87

Re: ANTIFIAMMATORI... rimedio diverso

Messaggio da geppo87 »

Io un consiglio mi permetto di dartelo... (e qui più di qualcuno mi manderà a c......)
prova a fare un bel corso di yoga che unisce ai benefici dello stretching una più completa conoscenza del tuo corpo e ti insegna a sciogliere le tensioni muscolari e non che tutti accumuliamo (aiuta anche a migliorare la postura).
Mi raccomando però... vai in un centro con persone qualificate e non da "maestri" improvvisati...
Io pensavo fossero delle caxxate mistiche ma in realtà serve eccome (e non solo a livello fisico)
Un saluto
geppo
Mammut

Messaggio da Mammut »

Ciao Maurizio,
credo che il consiglio di Geppo sia valido, se ti ricordi 2 anni fa, quella notte lungo la discesa del giralba che ero martoriato dal mal di schiena, e Tu dalla caviglia. Era iniziato un lungo calvario durato quasi un anno, tra cure dentarie, terapie con la tecnica craniosacrale, ne sono uscito, io non ho fatto Joga ma Pilates, mi dicono derivare da essa.
Poi tramite mio zio, a cui hanno imposto una dieta ai latticini (Latte, formaggi ecc.) per ridurre delle infiammazioni croniche, e dei risultati ci sono, ed anch'io ora mi limito molto nel mangiarli.
Prova ad informarti da persone di Tua fiducia però.
Sani ;)
Alessandro
Bangher

Messaggio da Bangher »

Avevo il tuo stesso problema, forse non così grave come lo descrivi tu. Per 4/5 anni ho sofferto di infiammazione al nervo sciatico che si manifestava soprattutto quando ero a riposo. Il dolore arrivava fino alla mano sinistra partendo dal polpaccio. L'unico rimedio efficace che ho trovato sono state tante sedute di fisioterapia, osteopatia, massaggio sportivo, tanta pazienza e purtroppo anche un bel pò di soldini...... Ora il problema è decisamente risolto, ogni tanto faccio ancora una ripassata dal massaggiatore.
rondo

Messaggio da rondo »

ciao maurizio
so che è noioso ma...nuota e, se non lo sai fare, impara... ma buttati in acqua e nuota, almeno due volte a settimana e nel giro di un mese proverai già dei miglioramenti.
ottimo anche il consiglio di mammut, ridurre i latticini.
ciao e in bocca al lupo
micetto

Re: ANTINFIAMMATORI... rimedio diverso

Messaggio da micetto »

grazie ragazzi...
yoga... gia provato, mi rilassa stavo leggermente meglio, ma al primo sforzo secco e improviso,
ero punto e a capo...
nuoto... provato per poco tempo, apparte che ti porta via un sacco di tempo, (ma per il mio problema era peggio), visto che so nuotare solo a dorso, e spingendo solo con le gambe perchè se uso le braccia bevo...
provato anche un corso, ma sia a stile, che a dorso con braccia, non cè verso...bevo e sono astemio :lol:
massaggi e manipolazioni... ci vado tutte le settimane da almeno 3 anni...alcune volte anche due volte, se saltassi due o tre settimane di fila, col cavolo correrei ;)
latticini... :!: mi spieghi meglio, mi aveva dato lo stesso consiglio luciano...
non usarli provoca un siero antinfiammatorio o cosa :?:
so che mangiare molto pesce (soprattutto certi tipi) hanno una terapia antinfiammatoria,
ma non posso mangiare solo kg e kg di pesce e basta... in più il portafoglio :?
vorrei conoscere altri alimenti che abbiano le stesse proprietà.
da 4/5 mesi ho preso ad andare in palestra al lunedi, con esercizi mirati per allungamenti schiena e rafforzamento addominali, per sostenerla, ma non basta............
mauroq63

Messaggio da mauroq63 »

certo il pesce ha un potere antinfiammatorio dal momento che contiene omega 3, magari potresti assumere omega 3 in perle.
Un altro toccasana per le infiammazioni pare sia il cavolo, ma se a sostegno del primo, so che esistono studi medici, per il secondo è solo sentito dire.
nebuloso

Messaggio da nebuloso »

Aggiungo un alimento teoricamente antinfiammatorio.
Lo" ZENZERO ", però non so in che dosi e come mangiarlo.
ciao a tutti. :P
micetto

Messaggio da micetto »

nebuloso ha scritto:Aggiungo un alimento teoricamente antinfiammatorio.
Lo" ZENZERO ", però non so in che dosi e come mangiarlo.
ciao a tutti. :P
con lo zenzero, e buono con il risotto....ok

finora :
pesce
cavolo
no latticini
zenzero
poi ... :roll:
che altro... uno specializzato in alimentazione..... :(
Filo

Messaggio da Filo »

Anche io ne soffro, corro ma tutto storto perché una gamba e' più lenta dell'altra.
Dopo rnm ho scoperto un ernia che schiaccia il nervo sciatico che va nella gamba sinistra.
Cerco di conviverci con stretching, soprattutto dei tendini e muscoli posteriori delle gambe. Ogni tanto massaggio da fisio o osteopata.
Correre il più possibile in salita e con il busto in avanti.
E' vero l'alimentazione e' importante: pochi latticini, meglio soya, verdura di stagione e poche solanacee (aspettiamo che Francesco,il vero esperto, aggiunga), frutta, poca carne, tanto pesce.
No farmaci.
Rispondi