Raid Avventura Valcava 10.4.2011 Trail a coppie

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Bloccato
Mark-o

Raid Avventura Valcava 10.4.2011 Trail a coppie

Messaggio da Mark-o »

Tutto è pronto per l'edizione n° 1 del Raid Avventura Valcava.

Gara di Trail a coppie in autosufficienza dove il tracciato non è segnalato sul terreno ma indicato su una cartina che verrà consegnata alla partenza.

2 i percorsi proposti:
- lungo: 30km con 2000 D+
- corto: 15km con 1000 D+

Composizione delle squadre: 2 corridori
Categorie: Uomini, donne, misto

Le iscrizioni aprono ufficialmente lunedì 7 febbraio.

Maggiori info sul sito della manifestazione:
http://www.nirvanaverde.it/nirvanaraid/

Marco
fluido

Re: Raid Avventura Valcava 10.4.2011 Trail a coppie

Messaggio da fluido »

la valcava è uno dei posti in cui mi alleno appena mi è possibile.
una volta partiii propio da torre de busi , andando poi a valcava e segunedo la linea del monte tesoro , arrivai al resegone , rientrando poi un po' da incosciente a sera senza lampada frontale (onestamente una defezione di un amico mi ha fatto rallentare di molto e non ero preparato al buio)
Pur non conoscendo le intenzioni orgnaizzative sul percorso , la zona non presenta particolari difficoltà, e se dovesse il trai lportare sul linzone o monte tesoro , corna camozzera , ocone, sicuramente ne esce un bel giro

Peccato che quel giorno ci sia la TCE, ma soprattutto la sky race del monte canto, che da carvico dista solo pochi km, credo che le due manifestazioni si possano rubare un po' di partecipanti, un'altra data avrebbe riscosso forse + parteciopanti.

al prox anno ... se non è concomitante la TCE ;)
Mark-o

Messaggio da Mark-o »

Ciao Fluido,

purtroppo per quest'anno non ci è stato possibile scegliere una data diversa e quindi la concomitanza con altre gare vicine come quella del canto o importanti come la TCE spero non ci penalizzi troppo.

Sicuramente l'anno prox sceglieremo la data con più attenzione, anche se con il proliferare di gare di trail non sarà facile.

Per quanto riguarda il percorso faremo passare i concorrrenti dai luoghi più belli e panoramici. Speriamo quindi in una bella giornata si sole...
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

... Saluti Mark-o !
Abito a Ponte S.Pietro e"conosco"abbastanza bene le zone.
Ma,ti"lancio"un' :idea: :
L'anno prossimo,perchè Non organizzare una"versione"che non sia d'orientamento,anche perchè a volte mi perdo anche vicino a casa ( è una....battuta ! )
A parte gli scherzi !!
La"cosa"non è male,ma pensiero personale,il fatto che sia a"orientamento"scoraggia"un pò,inoltre come già detto le date...troppe gare e poche Domeniche :roll:
Comunque un Augurio di una bella giornata di sole,avventura e "sano"sport !
Mark-o

Messaggio da Mark-o »

Ciao,

non deve spaventare il fatto che sia in orientamento, sarà orientisticamente molto facile. E' studiata infatti per permettere a chiunque di affrontare una gara non col tracciato segnato in terra ma con cartina in mano.
Non ha nulla a che vedere con le gare di orienteering classiche ma ci saranno scelte di percorso facili su sentieri ben segnati.
E' stato pensato appunto per fare qualcosa di diverso dalla classica gara.

Marco

PS: grazie per gli auguri
Mark-o

Messaggio da Mark-o »

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla gara.

http://www.nirvanaverde.it/NirvanaRaid/ ... iscrizioni

Marco
kundamario

Messaggio da kundamario »

Ciao a tutti, sono Mario e mi occuperò dei tracciati dei percorsi.

Un vecchio saggio scandinavo anni fa scrisse su una maglietta: why just run? orienteering is more fun!
Ed è con questo spirito che vogliamo presentare ad un maggior numero di persone questo tipo di gare.
In passato ho corso qualche Skyrace e sono sempre rimasto affascinato da "particolari" via via diversi: talvolta dall'ambiente, talvolta dal pubblico, talvolta anche dalla compagnia.
Non ho mai sopportato però i segnali che venivano messi dall'organizzazione per segnalarmi il percorso. Mi dava fastidio sia il fatto che(anche se con segnali removibili, ma anche NO) in qualche modo si intaccasse l'ambiente. Mi son sempre detto: ma saranno poi necessari?
Non siamo pecore e non dobbiamo fare tutti la stessa strada per spostarci!
Beh è con questo spirito che vogliamo proporre un modo "diverso" di andare nella natura, "meno monotono" e sicuramente carico di una serie di "imprevisti" che ormai non siamo più abituati ad affrontare.

Mario
Kominotti
Contatta:

Messaggio da Kominotti »

Io e Betty ci saremo..... ;) proviamo!
Primi iscritti......
Bloccato