Mi sono sempre trovato bene sul bitume con le Saucony, e quindi ho voluto provare una loro scarpa da trail.
Consigliato dal mio negoziante di fiducia, ho preso le Razor, che sono praticamente le Xodus con una sorta di ghetta integrale. Visivamente fanno un certo effetto, sembrano più uno stivaletto che una scarpa da corsa, ma in tanti anni non mi ha mai deluso, quindi mi sono fidato del suo consiglio.
Dopo quasi 200 km, tra sterrato, fango e neve, posso dire che sono una favola.
Piedi asciutti dopo il Terminillo White Trail (tutto su neve), ottima tenuta (suola Vibram) su fango, mai entrato neanche un sassolino (la ghetta chiude completamente, senza però dare fastidio).
Per ora non ho superato i 35 km ad uscita, ma ad oggi nessuna vescica o altro fastidio.
L'unico dubbio che ancora mi resta è legato alle temperature estive: se sulla neve stavo benissimo, magari saranno troppo calde d'estate... vedremo.
Qualcun'altro le ha provate?
SANI
Saucony Progrid Razor
Re: Saucony Progrid Razor
anch'io le ho e mi ci sono trovato da Dio...
- Thomas Trail
Benissimo alla via lattea trail, ma al termine di ogni uscita ho il piede completamente lavato. E' vero che l'impermeabile non fa entrare l'acqua o la neve,ma non fa nemmeno uscire l'umidità....Comunque ottima tenuta e ammortizzamento impeccabile, unico difetto terribilmente calde
purtroppo è il problema delle scarpe in gorotex... io infatti le uso solo per allenamenti brevi.. e dove non ho guadi da fare altrimenti è come essere in piscina e in inverno sono dolori...Thomas Trail ha scritto:Benissimo alla via lattea trail, ma al termine di ogni uscita ho il piede completamente lavato. E' vero che l'impermeabile non fa entrare l'acqua o la neve,ma non fa nemmeno uscire l'umidità....Comunque ottima tenuta e ammortizzamento impeccabile, unico difetto terribilmente calde