E' trail se si cammina dall'inizio alla fine?

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

cesta

Re: E' trail se si cammina dall'inizio alla fine?

Messaggio da cesta »

emilio marco ha scritto:Re: E' trail se si cammina dall'inizio alla fine?
Personalmente,se si "corre"in natura,bosco,montagna,deserto.
IO "idealmente"divido i Trailer's in due categorie.I Top,che"corrono"...sempre :!: :roll:
E i "Tap"che anche se ogni tanto camminano,"fanno"Trail allo stesso modo.
A volte il"camminare"diventa indispensabile e non se ne può fare a meno.
L'importante e che"ognuno"si diverta a suo...modo :!:
Arrivare"prima",e... arrivare :!: :!: :!: ;)
Q8
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

mmm, pare che il discorso si stia allargando, vorrei tornare un attimo a quello originario.

secondo me è difficile (diciamo pure impossibile) rispondere a questa domanda in modo univoco, ovvero che valga per tutti.

ciascuno può rispondere, se vuole, per sè.
per esempio, secondo me non è trail running se si cammina dall'inizio alla fine.
e io mi sento soddisfatto se ne corro la maggior parte, magari con un passo più lento di chi cammina veloce, magari con più fatica di chi cammina con una maggiore resa della mia corsa.
però la devo correre anche se lentamente: diciamo che è un obbiettivo tutto mio, non generalizzabile appunto.

domanda successiva: ma allora QUANTO devi correre? il 50%? l'80%? il 20%?
ecco, anche questo non ha senso, dipende dal percorso, da quante foto faccio, dalla birra ai ristori, da quanto mi fanno chiacchierare (marco, al morenic mi sa che cammineremo parecchio).

sono stato abbastanza confuso? bene.
allora finisco dicendo che correre ALL'INIZIO con la gente che ti sprona e ALLA FINE con l'adrenalina al massimo è il minimo sindacale, e comunque non sufficiente a farmi dire di aver fatto trail running.

carissimi tutti: questo sempre secondo me.
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

augusto losio ha scritto:non è trail running se si cammina dall'inizio alla fine
Non lo mai fatto (premessa )ma mi sembra che all'UTMB,tranne i "primi"gli "altri"essendoci tantissimi Trailers,camminano a passo svelto,perchè si creano lunghi serpentoni.E comunque se "arrivano"nel tempo max,credo che abbiano fatto un UltraTrail,allo stesso modo di chi ha"impiegato" 10 ore di... meno :!: :roll:
augusto losio ha scritto: io mi sento soddisfatto se ne corro la maggior parte, magari con un passo più lento di chi cammina veloce, magari con più fatica di chi cammina con una maggiore resa della mia corsa
... Qui stà il "concetto"di base !!!

P.S: "Lasciami"correre il MARCO al MORENIC Trail... ( Grandi :!: Divertitevi :!: 8-) )

Ciaoooooo :!:
diamanti

Messaggio da diamanti »

Ma io semplicemente penso che uno deve cercare di finire il trail nel meno tempo possibile,
ovviamente per le sue capacità,
se questo vuol dire camminare nei tratti più ripidi perchè più redditizio, mi sembra convieniente farlo,
anche se quei tratti camminati servino a risparmiare energie altrimenti scarse per finire la gara, mi sembra inteligente farlo.

Dubito però che una persona che cammini un qualunque trail (corto,medio o lungo che sia) dall'inizio alla fine riesca ad arrivare prima di uno che (anche se parzialmente) lo faccia di corsa
(magari anche solo nei tratti a favore).

Poi trail running è una cosa, e trail è un'altra.
Camminare su un percorso di una gara di trail vuol dire camminare un trail,
correrlo è.....correrlo (trail-running appunto).

Ma poi a chi importa sapere come chiamare uno che corre e come uno che non lo fa ??
Di sicuro sono tutti e due amanti della narura,
e di sicuro uno dei due è più in forma dell'altro......
...ma non è detto che sia quello che stà correndo.
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

augusto losio ha scritto:mmm, pare che il discorso si stia allargando, vorrei tornare un attimo a quello originario.

secondo me è difficile (diciamo pure impossibile) rispondere a questa domanda in modo univoco, ovvero che valga per tutti.

ciascuno può rispondere, se vuole, per sè.
per esempio, secondo me non è trail running se si cammina dall'inizio alla fine.
e io mi sento soddisfatto se ne corro la maggior parte, magari con un passo più lento di chi cammina veloce, magari con più fatica di chi cammina con una maggiore resa della mia corsa.
però la devo correre anche se lentamente: diciamo che è un obbiettivo tutto mio, non generalizzabile appunto.

domanda successiva: ma allora QUANTO devi correre? il 50%? l'80%? il 20%?
ecco, anche questo non ha senso, dipende dal percorso, da quante foto faccio, dalla birra ai ristori, da
quanto mi fanno chiacchierare (marco, al morenic mi sa che cammineremo parecchio).

sono stato abbastanza confuso? bene.
allora finisco dicendo che correre ALL'INIZIO con la gente che ti sprona e ALLA FINE con l'adrenalina al massimo è il minimo sindacale, e comunque non sufficiente a farmi dire di aver fatto trail running.

carissimi tutti: questo sempre secondo me.

Ti quoto
Rundiamo62

Messaggio da Rundiamo62 »

Io in prossimità dei ristori, corro sempre.
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

Rundiamo62 ha scritto:Io in prossimità dei ristori, corro sempre.
:D :D :D
mauro

Messaggio da mauro »

ciao dico la mia
forse ilcamminare e escursionismo
o treking ,ma al di la della velocita
io sono innamorato della corsa in natura
anche se vado 10 alkm,ache se per la stanchezza
cammino in salita o cammino alla fine della gara
il correre mi da sensazioni diverse dal camminare
Checo

Messaggio da Checo »

cubettoz ha scritto:...2-soccorrere l'avversario in difficoltà...
Avversario.?? :o
Spero di continuare a non incontrarne, durante i trail... :?
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

diamanti ha scritto: io semplicemente penso che uno deve cercare di finire il trail nel meno tempo possibile, ovviamente per le sue capacità

Dal punto di vista di uno che ha cominciato a correre per una ricerca della "salute", lo defininrei il "miglior tempo possibile", quello con cui arrivo alla fine senza che la stanchezza accumulata mi impedisca di godermi il resto della giornata, e possa sentirmi di essere "migliorato" in tal senso.

La corsa è un divertimento, e il divertimento è amplificato se si può correre su un terreno sempre vario e stimolante, per le gambe e per la vista.
La corsa è salute, e la salute è amplificata se si può correre in un ambiente sano, naturale.
Il trail-running quindi è corsa "amplificata" .

E qui mi chiedo se eventi - come certi tipi di Ultra - possano rientrare nella definizione di "corsa" , "trail running" , o essere definiti solo come "imprese" ..

La corsa è una parte della nostra esistenza, dovrebbe essere un piacere, una attività in funzione della Vita.
Ma se devo privarmi del piacere di un pasto "regolare" al giorno, (campando di barrette, e accontentandomi di un ristoro come fosse il paradiso dopo aver attraversato un inferno...) , se devo privarmi di un sonno "regolare".. Boh...
Rispondi