Penso che Stefano intendesse semplicemente dire che passare da cura ad aiutino non è poi così difficile, e devo dire che pure nella mia inesperianza e scarsa prestanza atletica lo scorso anno dopo averfatto uso di ventolin al momento della crisi, mi sono detto: inutile aspettarla, prendo lo prendo prima di iniziare e ho capito perchè c'è il simbolo anti dopping. Sicuramente forzare la dilatazione dei bronchi con cortisone non è il massimo in prospettiva lunga ed alla fine ho quasi interrotto le corse per più di un mese.
Quest'anno volevo fare diverso e preparami, ma sono stato colto in contropiede e l'allergia è iniziata prima.
Visto che non sono l'unico ad avere questi problemi vi segnalo un altro strumento, non alternativo al cortisone o ad altre terapie (omeopatia, agopuntura, erboristeria,.. quando ho iniziato ad avere problemi a 25/26 anni li ho provati con pochissimi risultati), ma che forse può aiutare: l'ho appena comprato e utilizzato da poco per cui non vi assicuro l'efficacia, ma male non dovrebbe fare, anzi potrebbe essere utile in generale:
http://www.powerbreathe.com/powerbreath ... ports.html