Carissimi a tutti,
scrivo in questo forum perchè sono un ammiratore delle gare trail, premetto a tutti che non corro da anni, e quando lo facevo era per l'allenamento (giocavo a rugby), da sempre frequento la montagna e la collina, negli anni ho messo su diversi kili di troppo, ma da questo autunno ho iniziato il nordic walking per diminuire di peso.
Frequento il mondo della corsa avendo moglie e diversi amici che hanno una associazione dilettantistica di corsa.
Attualmente Laura Castellani il coach di questa ASD mi sta allenando per poter partecipare ad un trail sicuramente non correrò ma vorrei partecipare con un andatura tipo marcia, questo è possibile secondo voi o bisogna partecipare a queste gare solo se si è corridori con moltissimi kilometri nelle scarpe, insomma vi chiedo qualche consiglio.
Vi ringrazio
Super Neofita - Trail Running
Moderatore: leosorry
- Michelozzo
Re: Super Neofita - Trail Running
Benvenuto Pusso.
Puoi trovare trail ormai di qualsiasi distanza e difficolta.
Per iniziare cerca un trail di nn tanti km con nn troppo dislivello e che nn abbia cancelli troppo stretti.
In provincia di Parma c'è la straFuso, che per chi inzia è l'ideale.
Puoi trovare trail ormai di qualsiasi distanza e difficolta.
Per iniziare cerca un trail di nn tanti km con nn troppo dislivello e che nn abbia cancelli troppo stretti.
In provincia di Parma c'è la straFuso, che per chi inzia è l'ideale.
Ciao Pusso,
da ex rugbista dovresti già essere più o meno a posto con il trail, visto che il terzo tempo già lo conosci...
Se vuoi, dalle tue parti ci sono molte belle marce Fiasp, nelle quali il tempo limite viene fissato sui camminatori. Per esempio, prossimamente in calendario ci dovrebbe essercene una di bellina il 27/2/11 a Teor (alla scoperta del fiume Stella - 6-12-21 km, partenza dalla 9 alle 10).
da ex rugbista dovresti già essere più o meno a posto con il trail, visto che il terzo tempo già lo conosci...
Se vuoi, dalle tue parti ci sono molte belle marce Fiasp, nelle quali il tempo limite viene fissato sui camminatori. Per esempio, prossimamente in calendario ci dovrebbe essercene una di bellina il 27/2/11 a Teor (alla scoperta del fiume Stella - 6-12-21 km, partenza dalla 9 alle 10).
Benarrivato PUSSO !! io ti consiglio il 25 Aprile la 2 ROCCHE a Cornuda in provincia di Treviso !! Sono 21 km con circa 1000d+ !! E' una gara divertente e molto partecipata !! Troverai sicuramente tanti di noi e per cominciare con il Trail è proprio l'ideale !! In bocca al lupo 
Grazie vedo che lo spirito trail è proprio come il 3° tempo del rugby!!!!
Checo: le fiasp le conosco e mi sono iscritto anche al piede alato hai ragione qua in regione ce ne sono di belle
Gio62: prendo nota del trail di Cornuda hai qualche sito di riferimento della manifestazione?
Michelozzo: prendo nota della Strafuso!
Quindi da come vedo si accettano volentieri dei marciatori sui tracciati trail?!
Checo: le fiasp le conosco e mi sono iscritto anche al piede alato hai ragione qua in regione ce ne sono di belle
Gio62: prendo nota del trail di Cornuda hai qualche sito di riferimento della manifestazione?
Michelozzo: prendo nota della Strafuso!
Quindi da come vedo si accettano volentieri dei marciatori sui tracciati trail?!
ben venuto Pusso, i consigli che ti hanno dato sono tutti sbagliati....
no scherzo hanno perfettamente ragione... ricordati una cosa non si gettano i rifiuti e ci si aiuta sempre tra atleti in difficoltà... e soprattutto divertiti...
no scherzo hanno perfettamente ragione... ricordati una cosa non si gettano i rifiuti e ci si aiuta sempre tra atleti in difficoltà... e soprattutto divertiti...
ti garantisco che nei trail ci sono spesso tratti dove non si corre ma si cammina...Pusso ha scritto: Quindi da come vedo si accettano volentieri dei marciatori sui tracciati trail?!
assolutamente d'accordo con non gettare rifiuti! cada una saetta su chi lo fa
Volevo chiedere anche quale dotazione obbligatoria bisogna portarsi con te e se è obbligatoria per tutti i trail o solo per quelli sopra un certo kmggio? ho cercato info ma non è trovate perchè vorrei provare a fare qualche allenamento con il peso sulle spalle.
e poi meglio i bastoncini estensibili o quelli fissi ho visto le due tipologie nei trail.
Ora vado a farmi la seduta di allenamento.
Ciao e grazie a tutti
Volevo chiedere anche quale dotazione obbligatoria bisogna portarsi con te e se è obbligatoria per tutti i trail o solo per quelli sopra un certo kmggio? ho cercato info ma non è trovate perchè vorrei provare a fare qualche allenamento con il peso sulle spalle.
e poi meglio i bastoncini estensibili o quelli fissi ho visto le due tipologie nei trail.
Ora vado a farmi la seduta di allenamento.
Ciao e grazie a tutti
@pusso
- www.duerocche.com
- il materiale obbligatorio va di volta in volta adeguato al regolamento e alle caratteristiche del trail
- per bastoncini e tante altre cose... spulcia nel forum, è bello ricco di informazioni
- www.duerocche.com
- il materiale obbligatorio va di volta in volta adeguato al regolamento e alle caratteristiche del trail
- per bastoncini e tante altre cose... spulcia nel forum, è bello ricco di informazioni
Grazie Emme e grazie a tutti nel fra tempo ho spulciando nella sezione materiali ho scelto di comprare lo zaino, fino a quando non mi arriverà spero a breveemme ha scritto:@pusso
- http://www.duerocche.com
Qualcuno di mi consiglia qualche circuito già testato in Friuli per fare dislivello?