Super Neofita - Trail Running

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Pusso

Super Neofita - Trail Running

Messaggio da Pusso »

Carissimi a tutti,
scrivo in questo forum perchè sono un ammiratore delle gare trail, premetto a tutti che non corro da anni, e quando lo facevo era per l'allenamento (giocavo a rugby), da sempre frequento la montagna e la collina, negli anni ho messo su diversi kili di troppo, ma da questo autunno ho iniziato il nordic walking per diminuire di peso.
Frequento il mondo della corsa avendo moglie e diversi amici che hanno una associazione dilettantistica di corsa.
Attualmente Laura Castellani il coach di questa ASD mi sta allenando per poter partecipare ad un trail sicuramente non correrò ma vorrei partecipare con un andatura tipo marcia, questo è possibile secondo voi o bisogna partecipare a queste gare solo se si è corridori con moltissimi kilometri nelle scarpe, insomma vi chiedo qualche consiglio.
Vi ringrazio
Michelozzo

Re: Super Neofita - Trail Running

Messaggio da Michelozzo »

Benvenuto Pusso.
Puoi trovare trail ormai di qualsiasi distanza e difficolta.
Per iniziare cerca un trail di nn tanti km con nn troppo dislivello e che nn abbia cancelli troppo stretti.
In provincia di Parma c'è la straFuso, che per chi inzia è l'ideale.
Checo

Messaggio da Checo »

Ciao Pusso,
da ex rugbista dovresti già essere più o meno a posto con il trail, visto che il terzo tempo già lo conosci... :P
Se vuoi, dalle tue parti ci sono molte belle marce Fiasp, nelle quali il tempo limite viene fissato sui camminatori. Per esempio, prossimamente in calendario ci dovrebbe essercene una di bellina il 27/2/11 a Teor (alla scoperta del fiume Stella - 6-12-21 km, partenza dalla 9 alle 10).
gio62

Messaggio da gio62 »

Benarrivato PUSSO !! io ti consiglio il 25 Aprile la 2 ROCCHE a Cornuda in provincia di Treviso !! Sono 21 km con circa 1000d+ !! E' una gara divertente e molto partecipata !! Troverai sicuramente tanti di noi e per cominciare con il Trail è proprio l'ideale !! In bocca al lupo ;)
Pusso

Messaggio da Pusso »

Grazie vedo che lo spirito trail è proprio come il 3° tempo del rugby!!!! :P
Checo: le fiasp le conosco e mi sono iscritto anche al piede alato hai ragione qua in regione ce ne sono di belle
Gio62: prendo nota del trail di Cornuda hai qualche sito di riferimento della manifestazione?
Michelozzo: prendo nota della Strafuso!

Quindi da come vedo si accettano volentieri dei marciatori sui tracciati trail?! ;)
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

ben venuto Pusso, i consigli che ti hanno dato sono tutti sbagliati.... :lol: :lol: :lol:

no scherzo hanno perfettamente ragione... ricordati una cosa non si gettano i rifiuti e ci si aiuta sempre tra atleti in difficoltà... e soprattutto divertiti...
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

Pusso ha scritto: Quindi da come vedo si accettano volentieri dei marciatori sui tracciati trail?! ;)
ti garantisco che nei trail ci sono spesso tratti dove non si corre ma si cammina... ;)
Pusso

Messaggio da Pusso »

assolutamente d'accordo con non gettare rifiuti! cada una saetta su chi lo fa :evil:

Volevo chiedere anche quale dotazione obbligatoria bisogna portarsi con te e se è obbligatoria per tutti i trail o solo per quelli sopra un certo kmggio? ho cercato info ma non è trovate perchè vorrei provare a fare qualche allenamento con il peso sulle spalle.

e poi meglio i bastoncini estensibili o quelli fissi ho visto le due tipologie nei trail.

Ora vado a farmi la seduta di allenamento.
Ciao e grazie a tutti
emme

Messaggio da emme »

@pusso
- www.duerocche.com
- il materiale obbligatorio va di volta in volta adeguato al regolamento e alle caratteristiche del trail
- per bastoncini e tante altre cose... spulcia nel forum, è bello ricco di informazioni
Pusso

Messaggio da Pusso »

emme ha scritto:@pusso
- http://www.duerocche.com
- il materiale obbligatorio va di volta in volta adeguato al regolamento e alle caratteristiche del trail
- per bastoncini e tante altre cose... spulcia nel forum, è bello ricco di informazioni
Grazie Emme e grazie a tutti nel fra tempo ho spulciando nella sezione materiali ho scelto di comprare lo zaino, fino a quando non mi arriverà spero a breve :roll: ho usato uno zaino militare con sacca idrica, ora ho comprato il raidlight olmo 5 che credo per il trail che farò quest'anno sia il giusto compromesso :D

Qualcuno di mi consiglia qualche circuito già testato in Friuli per fare dislivello?
Rispondi