LA TRACCIA

Due chiacchiere al bar
Rispondi
nebuloso

LA TRACCIA

Messaggio da nebuloso »

Vorrei dividere con voi, un'uscita d'allenamento che mi ha emozionato.

LA TRACCIA

Cles (TN), primi giorni di dicembre, sono le tre e mezzo di pomeriggio. La giornata è splendida ed il sole della sera illumina con una luce calda l'altopiano della Predaia.
Devo portare mia figlia a Tres, l'occasione è ghiotta e decido di approfittarne per fare una corsa.
Quando arrivo, il sole sta per calare dietro il monte Peller, colorando con una luce dorata le abetaie cariche di neve sopra il paese. Mi affretto per non perdere questo momento e mi addentro nel bosco.
La neve, leggera e farinosa mi arriva alle ginocchia e la corsa risulta facile. Correre da solo nel bosco, poco prima della notte, con le piante cariche di neve, trasmette una sensazione di serenità.
Penso a quanto sia bella la disciplina del trail in tutti i suoi aspetti, anche questo, tutto personale e meditativo.
Il sole è definitivamente tramontato e mentre percorro un sentiero nella valle del Rio di Sette Fontane, mi sorprendo nel non sentir alcun canto di uccello. Il silenzio è totale.
La fatica comincia a farsi sentire, sto correndo da mezz'ora sprofondando nella neve. Scorgo la traccia di una volpe, decido di seguirla. L'abilità della volpe la porta a seguire la strada migliore ed io ne approfitto.
Dopo alcuni minuti comincio a sperare di incontrarla, sarebbe il perfetto coronamento di un momento magnifico. Ma forse sto chiedendo troppo e dopo due chilometri, la traccia si perde nel fitto del bosco.
D'improvviso mi accorgo che è quasi notte, sono solo e lontano dal punto di pertenza.Ho la senzazione di essermi risvegliato da un sogno.
La serenità lascia il posto ad una razionale esigenza di rientrare. Mi rendo conto che sono nei boschi sotto il rifugio Sores, raggiungo le strada che porta a Tres attraverso i prati di Vervò. La neve è stata battuta da un trattore, cosi la discesa la corro veloce.
La notte ora è fonda, il freddo si fa sentire correndo in discesa e l'ultimo tratto lo percorro nuovamente nella neve fresca. Arrivo alla macchina, felice come un bambino, consapevole di aver vissuto un momento del tutto speciale.
Anche questo è trail.

Ciao a tutti. :P
marco

Re: LA TRACCIA

Messaggio da marco »

Grazie!
Ho corso con te leggendola...
marco
Filo

Messaggio da Filo »

nebuloso ha scritto:Anche questo è trail.
Questo è TRAIL :!:

Momenti magici. Quando è così bello che lo devi condividere.
Grazie.
Filippo
silvioma

Messaggio da silvioma »

Bella! Leggendo avevo visualizzato un daino che scorrazzava beato nel bosco, solo alla fine è tornato l'uomo. :lol:
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

semplicemente trail!!
grande nebuloso!
deeago

Messaggio da deeago »

Mi sento molto in sim-patia con NEBULOSO.

http://deeago.blogspot.com/2011/02/2702 ... llone.html
Rispondi