Preparazione UTMB

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

LUCI

Re: Preparazione UTMB

Messaggio da LUCI »

Se il trend di iscrizioni sarà come in questi due ultimi anni il mio modesto consiglio è di acquisire i punti necessari e mettersi in coda, preventivando un paio d'anni di attesa; quest'anno ho sbagliato: mi sono iscritto alla CCC pur avendo i punti per UTMB, non sono stato estratto, perciò l'anno prossimo mi toccherà rifare la trafila. Intanto sono iscritto alla TDS ;)
Il tempo per allenarsi all' UTMB c'è, sono i posti che mancano!Il Trail sta diventando uno sport di massa?
diamanti

Messaggio da diamanti »

LUCI ha scritto:Il Trail sta diventando uno sport di massa?
No, è l'UTMB che è purtroppo diventato di moda.. :|
offroad

Messaggio da offroad »

diamanti ha scritto: è l'UTMB che è purtroppo diventato di moda..
è la mararatona di new york dei trail.....
andrea stanco

Messaggio da andrea stanco »

Chiunque può acquistare il pettora di NY, per l'UTMB ci vogliono passione, tanta umiltà (requistiti necessari per tutte le ultra) e i punti.
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

andrea stanco ha scritto:Chiunque può acquistare il pettora di NY, per l'UTMB ci vogliono passione, tanta umiltà (requistiti necessari per tutte le ultra) e i punti.
D'accordissimo.

UTMB = gara commerciale, carrozzone mediatico, truffa legalizzata... Parliamone.
UTMB = gita folkloristica... Non esageriamo.
andrea stanco

Messaggio da andrea stanco »

Premesso che il titolo e la volontà dell'iniziatore avevano altri fini, ma oramai siamo fuori argomento.
Comunque... io non vedo la "moda utmb", vedo semmai più persone che ambiscono ad essere finisher, tra questi non tutti saranno mai nella condizione di farlo ma tenteranno, alcuni saranno fermati da un piccolo o grande problema non risolvibile, alcuni termineranno coronando un sogno altri trascinando pessimi ricordi.
Non ci vedo nessuna truffa e nessun carrozzone, se penso che sia alla mia portata e la cosa mi attrae, pago e provo, poi saranno mente e gambe a permettermi di piangere e ridere dopo il traguardo.
LUCI

Messaggio da LUCI »

IO QUOTO senz'ombra di dubbio Andrea quando dice che ci vuole MOLTA UMILTA' nell'affrontare le ULTRA, moda o no la preparazione è lunga,faticosa e basta poco a far saltare mesi di allenamento.
Vorrei sapere da voi anche come vivrete concretamente quei 3-5 giorni di fine agosto in Val d'Aosta, come alloggerete, cosa mangerete, cosa farete????? Si sono curioso e dovrei anche prenotare un albergo :D :ugeek:
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Per è la parte più difficile organizzare la parte logistica.
In teoria dovrei salire il giovedi con tutta la famiglia, bimbi e cane compreso.
Per il mangiare, mangio tutto ciò che è buono
Fabrizio65

Messaggio da Fabrizio65 »

LUCI ha scritto:Si sono curioso e dovrei anche prenotare un albergo :D :ugeek:
In teoria, se si è un po' spartani, l'albergo potrebbe anche non servire.
Se vai al mattino a Courma a ritirare il pettorale, vai in pullmann a Chamonix alla partenza al pomeriggio, arrivi alla domenica, se è presto dormi un po' nella palestra all'arrivo, ritorni a Courma alla domenica pomeriggio e, se ce la fai, torni a casa in auto. Week end rilassante! :shock:
Dipende anche da dove uno abita...
Ciao.
LUCI

Messaggio da LUCI »

Io sarò lì da martedi con moglie e cane, in modo da godermi oltra alla mia gara (TDS) anche partenze e arrivi delle altre.
Mi sembra un po troppo spartano il programma di Fabrizio, da veri traileristi duri e puri :D , spero di trovare un hotel confortevole e accetto suggerimenti da chi, negli anni scorsi, c'è già andato ;)
Rispondi