Transgrancanaria 2011 - 4-5 marzo 2011

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
leosorry

Transgrancanaria 2011 - 4-5 marzo 2011

Messaggio da leosorry »

Gara davvero dura con la pioggia e freddo (-3°!!) nelle ore notturne.
Ha vinto Zigor Iturrieta su Csaba Nemeth e Sebastien Cheigneu. Fra le donne conferma di Lizzy Hawker.
errex1

Re: Transgrancanaria 2011 - 4-5 marzo 2011

Messaggio da errex1 »

Confermo,é stata gara dura per via del della pioggia nella notte che ha costretto decine di concorrenti a ritirarsi..forse non avevano la giacca tecnica,che non era obbligatoria,ne ho visti parecchi senza nulla..gia` si sa che partire senza il peso della giacca!Cmq percorso bello e duro ,a mio, parere fino al letto del torrente in secca che affrontato sotto un nuovo diluvio e al buio ..si la torcia c`era ma le gambe no.. . Non so come siamo andati come italiani.(ovviamente tranne me) Di sicuro so che Sonia é arrivata seconda sulla 96 km
leosorry

Messaggio da leosorry »

Giusto Roldano,
non avevo visto nemmeno io i risultati degli Italiani, con Filippo "Filo" Canetta che entra nella top-10 con un decimo posto e Nicola Bassi che è 19° (e ha solo 23 anni!).
Grandissima Sonia, seconda sulla 96km e anche tu Roldano che hai sfiorato il podio di categoria (3 minuti dal terzo, giusto?)
Cristiano "Bruce" ed io siamo arrivati mano nella mano, assieme ad un inglese con cui abbiamo maledetto in lingue diverse ogni roccia di quell'orribile barranco finale. A parte quello però il percorso è davvero spettacolare con una quarantina di km davvero da cartolina. E anche il tifo ai checkpoint è stato sempre caloroso con ogni volontario o spettatore ad urlare "Venga, venga campeon!" oppure "Animo! animo!" anche all'ultimo di noi "lumache".
Cris

Messaggio da Cris »

leosorry ha scritto:Giusto Roldano,
non avevo visto nemmeno io i risultati degli Italiani
Leo, sei stato grandissimo, ora spieghi pubblicamente come fai! A me hai detto che "corricchi un'ora al giorno".. e io ci avevo anche creduto! :evil:
I complimenti vanno ovviamente anche a tutti gli italiani! Davvero bravi tutti! Tra gli stranieri, io tifavo per Csaba Nemeth, persona speciale: più che onorevole secondo posto!
errex1

Messaggio da errex1 »

leosorry ha scritto:Giusto Roldano,
non avevo visto nemmeno io i risultati degli Italiani, con Filippo "Filo" Canetta che entra nella top-10 con un decimo posto e Nicola Bassi che è 19° (e ha solo 23 anni!).
Grandissima Sonia, seconda sulla 96km e anche tu Roldano che hai sfiorato il podio di categoria (3 minuti dal terzo, giusto?)
Cristiano "Bruce" ed io siamo arrivati mano nella mano, assieme ad un inglese con cui abbiamo maledetto in lingue diverse ogni roccia di quell'orribile barranco finale. A parte quello però il percorso è davvero spettacolare con una quarantina di km davvero da cartolina. E anche il tifo ai checkpoint è stato sempre caloroso con ogni volontario o spettatore ad urlare "Venga, venga campeon!" oppure "Animo! animo!" anche all'ultimo di noi "lumache".
SI' decisamente organizzazione all'altezza ci si sentiva coccolati dal primo all'ultimo e' stato bello conoscervi,peccato non aver visto Filo il decimo in classifica ..Filo sei veloce anche nella fuga!!! :)
LUPONERO

Messaggio da LUPONERO »

COMPLIMENTI A TUTTI VOI PER LA GRANDE SFIDA PORTATA A TERMINE, E DA QUEL CHE LEGGO ANCHE CON OTTIMI RISULTATI...MI SEGNO STA GARA PER IL PROSSIMO ANNO...
NEL PROFILO DI FILO C'E SRITTO : MILANO ! :shock: ! NON MALE PER UNO CHE SI ALLENA SULLA MONTAGNETTA ! :roll: !
UN SALUTO CORRIDORI :D
Bruce

Messaggio da Bruce »

Di ritorno dalle Canarie.
Bellissima esperianza, un percorso duro, ........ dall'altimetria sembrava che dal 75° in poi fosse tutta discesa ..... :D .... invece azz ..... mai farsi delle strane idee come questa..... poi il tempo non è stato molto amico, e ci ha messo alla prova sia la prima notte con pioggia e freddo che la seconda sera all'arrivo (per noi che siamo arrivati con il buio). Parte iniziale in spiaggia particolare ed affascinante, con i più variopinti e "caserecci" sistemi per evitare che la sabbia entrasse nelle scarpe, successivamente una parte nel letto di un fiume (per fortuna quasi in secca) e di strada bianca scorrevole e poi esntiero che ci ha portato un pò su di quota. Parte centrale molto bella con dei bellissimi paesaggi. Terreno sempre molto impegnatico, e tecnico in molti tratti, resi anche duri dalla pioggia della notte. Alcuni sentieri corribili erano stupendi e con Leonrdo "Leosorry" sognavavo che bella corsa veloce se avessimo avuto ancora le gambe.. :D ....Poi alla fine, dopo una discesa con molto fango e rocce, molto viscida, la sorpresa del letto del fiume, che per ben 5 km ci ha fatto imprecare, per noi che non ne avevamo più, una bella prova.....poi ultimi su e giù "inaspettati" e giù al traguardo, sotto una bella pioggia. Dopo aver corso 80 km in solitudine, l'incontro con Leo al Ristoro ed un finale in ottima compagnia (con un Inglese che si è unito a circa 15/20 km dall'arrivo) con arrivo mano nella mano. Bello.
Gara segnata molto bene, impossibile sbagliare percorso, addetti ai check point molto cordiali e sempre disponibili.
Bono

Messaggio da Bono »

Seguire da casa la gara è stata una sofferenza ... in attesa di sms di aggiornamento!
Complimenti a tutti per aver portato a termine una gara così impegnativa! Un particolare standing ovation ai miei conterranei Bruce "Il presidente" e Nicola ... segnatevi questo nome ... ne sentirete parlare molto prossimamente! ;)
fluido

Messaggio da fluido »

complimenti a tutti ... una menzione a filo che ho avuto al TADDA .
Sapevo fosse forte...ma iniziare una stagione in questa maniera è impressionante!!

a presto sui sentieri
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

eh sì, lungo tutti quei km al TAdda ho dato un po' di consigli a filo, praticamente l'ha finita grazie a me...

filo ormai è una certezza nel trail, te ne parla come se fosse la cosa più normale del mondo (e per lui probabilmente lo è), ma quel che fa è da fargli i complimenti.
e come accade spesso in questo sport, tanta umiltà e nessuna spocchia.

bravi tutti, e sotto coi racconti.
Rispondi