piero61

Per conoscerci meglio
Regole del forum
Usate il vostro nickname come titolo dell'argomento. Specificate il vostro nome, età e provincia di residenza.
piero61

piero61

Messaggio da piero61 »

buonasera a tutti
mi sono iscritto oggi e voglio presentarmi:
Mi chiamo Piero ho quasi 50 anni, sono Sottufficiale di Marina Militare da 31, sposato, abbiamo due figli,
un maschio che fino all'anno scorso ha giocato a rugby e la bambina che pratica ginnastica artistica da due anni.
Ho fatto atletica per 20anni dai 23 ai 43, passando per pallavolo, calcio (portiere), rugby (pochissime partite da old, ho poi allenato i bimbi). Gareggiavo nel fondo, gare su terreno misto ma anche pista.
Vantavo un 2.48 sui mille e due medaglie di bronzo, vinte in due diverse edizioni degli italiani di Atletica nei Campionati militari (2000 siepi - staffetta svedese).
Ho avuto una convocazione per un collegiale della Nazionale Militare di Pentathlon navale.
Corro, adesso, per tenermi in forma e, complice un mio collega, mi sono appassionato al trail.
Al momento sono fermo, causa un principio di pubalgia e probabile spina calcaneare. Mi sono allenato fino a tre settimane fa, riuscendo a fare delle ripetute di mille in salita sui 3.45-3.50.
Non vedo l'ora di ricominciare.
Ho anche altri interessi: modellismo statico-coltivare l'orto ( mi faccio anche il vino), leggo molto, mi piace la storia in generale, escursionismo in montagna e, fino a dieci anni fa, trekking a cavallo. NON guardo tv. NON vado a votare da 17 anni.
Sono genovese e simpatizzo per il Genoa. Mi alleno sui sentieri e sull'Alta Via dei Monti Liguri che passano attraverso le colline dove risiedo.
saluti a tutti e felice di fare nuove conoscenze.
Piero e famiglia
Roby

Re: piero61

Messaggio da Roby »

Ciao Piero benvenuto. Toglimi una curiosità, cos'è il pentathlon navale? Buone corse. SANI
piero61

Messaggio da piero61 »

salve
allora, se non ricordo male il pentathlon navale consiste in queste cinque discipline messe in ordine sparso:
corsa - nuoto - salvamento - percorso di agilità - lancio della bomba a mano.
Nella mia presentazione ho dimenticato una cosa; per circa tre anni ho praticato anche il triathlon, riuscendo a gareggiare in due occasioni.
saluti
Piero e famiglia
Roby

Messaggio da Roby »

Lancio della bomba a mano? :shock:
piero61

Messaggio da piero61 »

Roby ha scritto:Lancio della bomba a mano? :shock:
...finta, ovviamente ;)
saluti
Piero e famiglia
ciano

Messaggio da ciano »

Ciao Piero, ma come marins bevi solo acqua o bevi anche birra. :lol: :lol: :lol: SANI
Roby

Messaggio da Roby »

Ciano, Piero è dei nostri perchè si fa il vino :D
ciano

Messaggio da ciano »

Allora è arruolato e promosso ufficiale sul campo. Retifico sul mare
piero61

Messaggio da piero61 »

ciano ha scritto:Ciao Piero, ma come marins bevi solo acqua o bevi anche birra. :lol: :lol: :lol: SANI
ciao
diciamo che quando andavo in Scozia e in Irlanda, l'acqua la usavo solo per lavarmi :lol:
Mi piace il vino, nero e rosato; in questo momento sto bevendo del Nocino autarchico; le noci sono di mio cognato, la manifattura mia e di mia moglie.
Purtroppo non sono nè incursore nè un San Marco, però ho svolto, in Marina, per tredici anni, un tipo di lavoro dove l'agilità fisica mi è servita.
saluti a tutti
Piero e famiglia
ps: avendo frequentato l'ambiente rugbystico, non potevo essere astemio :lol:
silvioma

Messaggio da silvioma »

Ciao Piero61, dalla tua presentazione mi sei simpatico...come quasi tutti i liguri.
Benvenuto! 8-)
Rispondi