energia nucleare?

Due chiacchiere al bar
mezza

Re: energia nucleare?

Messaggio da mezza »

Ritengo che chi non si reca a votare abbia perso il diritto di criticare. Io voto sempre chi perde...ma almeno posso dire che il programma del partito a cui ho dato il voto avrebbe cambiato le cose, chi non vota può solo starsene zitto. Ciao
offroad

Messaggio da offroad »

su un muro di genova il giorno del g8 stava scritto...
COMPLIMENTI, HAI VINTO UN MONDO DI MERDA...
piero61

Messaggio da piero61 »

salve
quando si presenterà qualcuno all'orizzonte che:
-si preoccuperà fattivamente del sociale;
-della cultura nazionale;
-dell'avvenire dei nostri figli (ne ho due);
-capirà che l''Italia ha un tesoro (non sfruttato) in agricoltura-turismo e cultura-artigianato;
-mi/ci farà uscire dai vari cappi al collo che abbiamo (non scelti) e che sono: Nato-UE-Onu-Euro
allora tornerò a votare conscio che il mio voto non alimenta mafia, ipercoop, e multinazionali.
Poi, con tutto il rispetto, non solo ho il diritto di parlare ma ne ho il DOVERE, proprio perchè non alimento
l'ipocrisia di cavalieri, faccendieri, populisti, eccetera
saluti e buone corse
Piero e famiglia
Luciano

Messaggio da Luciano »

Alle ultime elezioni anch'io non ho votato.
Mi sono fatto convincere da un "capo-popolo" che era tutto inutile...in molti ci hanno creduto ed il partito dell'astensionismo è stato il 1°partito. Chi ha vinto, ha vinto con il 35% dei voti validi, ergo ha vinto con il 15% dei degli aventi diritto al voto.
Ora si vanta di rappresentare la maggioranza degli elettori e tutto può.
Il capo-popolo, paladino dell'astensione di cui sopra, si gode la beatitudine della sua ricchezza e la probabile messa in libro paga del vincitore, giacchè ha convinto a non votare tutti i contrari...
Io mi pento amaramente della mia scelta e non vedo l'ora di andare al voto. Sceglierò il meno peggio, magari turandomi il naso, ma avrò espresso la mia scelta e solo allora potrò reclamare se il mio scelto non si comporterà bene.
Ora devo solo tacere ed accettare la mia scellerata scelta...!!!
Checo

Messaggio da Checo »

Infatti, da quanti parlamentari è rappresentato chi non ha votato.?
Il resto sono solo parole......
silvioma

Messaggio da silvioma »

Checo ha scritto:Mi spiace ma la democrazia funziona così; l'alternativa è aspettare che ci salvi Superman.
O una bella rivolta di cittadini incavolati, indignati, che rottisi le balle di non essere rappresentati da nessuno degno di fiducia, escono per strada e iniziano a spaccare la testa a chi si protegge dietro a tanta scorta (Dio come godo quando vedo nelle manifestazioni in tv, le vetrine infrante delle banche e dei luoghi di "potere"!
Questa è utopia, lo so,ma sono convinto che l'uomo per ridestarsi ha bisogno di provare paura...e scusatemi, ma le chiacchere (sopratutto a chi le fa per mestiere...vedi politici) non fanno ne paura ne rinsavire da cattive idee e intenzioni le persone di malaffare (faccendieri, politici etc).
Mi spiace dire questo, ho un figlio piccolo a cui non darei e neppure ho mai dato una sculacciata, ma quando la rabbia per chi usurpa il mio futuro e quello di mio figlio non trova modo di sfogarsi con scappatoie diplomatiche e pacifiste, beh, o mi resta di soccombere o di incazzarmi con chi vuole schiacciare i miei diritti e la mia dignità, personalmente sono a buon punto!!! :evil:
piero61

Messaggio da piero61 »

silvioma ha scritto:
Checo ha scritto:Mi spiace ma la democrazia funziona così; l'alternativa è aspettare che ci salvi Superman.
O una bella rivolta di cittadini incavolati, indignati, che rottisi le balle di non essere rappresentati da nessuno degno di fiducia, escono per strada e iniziano a spaccare la testa a chi si protegge dietro a tanta scorta (Dio come godo quando vedo nelle manifestazioni in tv, le vetrine infrante delle banche e dei luoghi di "potere"!
Questa è utopia, lo so,ma sono convinto che l'uomo per ridestarsi ha bisogno di provare paura...e scusatemi, ma le chiacchere (sopratutto a chi le fa per mestiere...vedi politici) non fanno ne paura ne rinsavire da cattive idee e intenzioni le persone di malaffare (faccendieri, politici etc).
Mi spiace dire questo, ho un figlio piccolo a cui non darei e neppure ho mai dato una sculacciata, ma quando la rabbia per chi usurpa il mio futuro e quello di mio figlio non trova modo di sfogarsi con scappatoie diplomatiche e pacifiste, beh, o mi resta di soccombere o di incazzarmi con chi vuole schiacciare i miei diritti e la mia dignità, personalmente sono a buon punto!!! :evil:
salve
questa, mi piace, decisamente di più. L'importante è non trascendere e arrivare ai livelli (infimi) di un Robespierre qualsiasi.
saluti e buone corse
Piero e famiglia
Checo

Messaggio da Checo »

Per il mio ruolo di moderatore dovrei censurare gli ultimi due interventi, per quello che ha scritto silvioma e per l'apologia di piero61: cosa facciamo, istigazione alla rivolta armata.? Chi desidera andare in galera per primo.? Io no, quindi mi dissocio, ma ritengo sia forse più istruttivo lasciare gli interventi per discutere, anche se approverei una eventuale censura fatta da altri.
Siete arrivati da soli alla inevitabile conclusione a cui si arriva quando si abdica ai propri diritti/doveri di cittadini, principalmente il voto, e cioè: quando non si usano i modi della democrazia non rimane altro che la violenza e la sopraffazione.
Grazie per avermi dato ragione (a meno che voi non preferiate la violenza rispetto al voto).
silvioma

Messaggio da silvioma »

Personalmente penso che si sia usciti dal tema iniziale con cui era iniziato questo post, questo è vero. Per quello che ho scritto, personalmente ho semplicemente espresso il mio pensiero di semplice cittadino (che non deve essere per forza di cose all'acqua di rose e peace and love), non credo e non avevo intenzione di organizzare un raduno per iniziare una rivoluzione, e non credo di avere offeso e citato qualcuno di scomodo. Se poi i moderatori credono sia meglio cancellare certi messaggi per evitare problemi al forum, fate pure, in fondo si tratta appunto di un forum di trail. Fate voi, io rimango con le mie idee e non per questo mi sento un cattivo cittadino in attesa che altri "naviganti" mi giudichino come un pessimo esempio per ciò che ho espresso. Continuo a correre convinto di essere un onesto cittadino, solo forse un po' incaxxato, ma se questa è una colpa...

;)
deeago

Messaggio da deeago »

Checo ha scritto: anche se approverei una eventuale censura fatta da altri.
Boni.... come direbbe Maurizio Costanzo.
"Spacco tutto" lasciamolo dire ai 15enni; uno può essere arrabbiato, ma gli conviene pensarci prima di scrivere "di una bella rivolta di cittadini che iniziano a spaccare la testa a.. etc.. etc..". Questa non è la mia opinione: è un fatto.
Rispondi