preparazione abbots way

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

emilio marco

Re: preparazione abbots way

Messaggio da emilio marco »

...Ola,miei "cari"Abati,...vi state allenando :?: :o
Ormai quasi CI SIAMO,avete previsto tutto :?:
Una bella partenza di notte,almeno un'80K,D+ 4000 :?: ;)
"Salutare"un pò di... Amici :?:
E vivere una"nuova"avventura ???
..."Personalmente"spero di arrivarci "vivo" e ancora intero,nel frattempo"complice la bella stagione e un pò di "sana follia"stò incrementando gli allenamenti con per mè 3 nuove discipline... Il Nuoto,la bici e la"corsa"su strada ( ma solo al max una"20ina di K ! )... Infatti approfitto e mi sono dato al... Triathlon ( ma sempre e solo come allenamento"alternativo"al...Trail ! "Sani & Forti" :D
offroad

Messaggio da offroad »

stà andando a remengo...
però non mollo!!!!!
geppo87

Messaggio da geppo87 »

Pronto? insomma... Il mio nuovo avatar descrive lo stato d'animo che provo quando penso all'abbots... :shock: :mrgreen:

Volevo chiedere un consiglio ai più esperti...

Con domenica alla TCE si chiude il mio periodo di "vero" allenamento, quel che è fatto è fatto...e poi? come comportarsi fino al fatidico giorno?

Giusto per farvi capire, nei periodi di punta mi sono allenato al max 70 - 80 km a settinama con ogni tanto una settimana più tranquilla per riprendermi (50 km) alternando strada e trail. Comunque non erano allenamenti di gran qualità (insomma no ripetute ma qualche variazione di ritmo o uscite un poco più tirate...) anche perchè... non c'ho il fisico! :lol:

Insomma dopo la TCE cosa è meglio fare o non fare prima dell'Aboots Way?

Attendo i vostri preziosi consigli!
Un saluto
Filippo
stefano cimbro

Messaggio da stefano cimbro »

geppo87 ha scritto:Insomma dopo la TCE cosa è meglio fare o non fare prima dell'Aboots Way?

Attendo i vostri preziosi consigli!
Un saluto
Filippo
Aspetta ancora qualche minuto, gli esperti si stanno consultando per una risposta adeguata :D
Ma non ho capito, correrai per vincere? :? Sì, perchè allora il tipo di risposta cambierebbe
:shock:
Battute a parte, goditi l'attesa curando la preparazione mentale e corricchiando poco...
Lo sai bene che ai nostri ritmi fino ai 30/40 km vai di gambe, poi entra in funzione la testa. ;)
Rudy

Messaggio da Rudy »

stefano cimbro ha scritto:goditi l'attesa curando la preparazione mentale e corricchiando poco...
mi pare un ottimo suggerimento!
ma ma...............
come curate la preparazione mentale per un ultra?
certo ci si può mettere alla prova facendo lunghi allenamenti, magari notturni, e vedere come si reagisce
ma al di là dell'esperienza come possiamo allenare la TESTACCIA :?:
helyos

Messaggio da helyos »

Rudy ha scritto:
stefano cimbro ha scritto:goditi l'attesa curando la preparazione mentale e corricchiando poco...
mi pare un ottimo suggerimento!
ma ma...............
come curate la preparazione mentale per un ultra?
certo ci si può mettere alla prova facendo lunghi allenamenti, magari notturni, e vedere come si reagisce
ma al di là dell'esperienza come possiamo allenare la TESTACCIA :?:
A questo proposito tra i partecipanti ci sara anche Pietro Trabucchi si potrebbe sicuramente chiedere a lui. ....forse il giorno prima sarà un pò tardi....ma...io una domandina a Pietro la farei, magari lo chiamiamo sul palco del Teatro dove faremo il briefing.... ;)
ruperzio
Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
Contatta:

Messaggio da ruperzio »

stefano cimbro ha scritto: Battute a parte, goditi l'attesa curando la preparazione mentale e corricchiando poco...
Lo sai bene che ai nostri ritmi fino ai 30/40 km vai di gambe, poi entra in funzione la testa. ;)
Ci ragionavamo proprio al ritorno dalla TCE la nostra scelta di fare la tappa doppia comporta una difficoltà maggiore rispetto la tappa unica .... 'nsomma fatti i primi 65 km non sò se avrò il fisico per partire per la seconda tappa, alla tappa unica invece bene o male rimango convinto che si può fare magari arrivavo sotto il gonfiabile dell'edizione 2012, ma dalla via che sei per strada si puo' stringere le orecchie e provare ad arrivare. E' anche vero che mi sembrava impossibile fare i 70 km sciamanici ed invece gli ho fatti (ma ero io ?) mah !!! Che bello mettersi in gioco... certo che ha ragione Stefano mi ci vorrà un gran cabezon per arrrivare in fondo :D
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

L'Abbots è una gara complicata con tanti cambi di ritmo dovuti al misto di asfalto e sterrato e credo che la cosa più importante sia la gestione dell'alimentazione.
Se quella è ben fatta soffriremo meno muscolarmente, le crisi saranno più brevi e la testa faticherà meno.
La cosa di cui mi preoccupo di pensare in questi giorni è quella, il resto è solo il piacere di andare a correre.
Rundiamo62

Messaggio da Rundiamo62 »

Incrocio le dita... ;)
Manca ormai davvero poco, sarà la mia prima partecipazione a questa corsa
in compagnia del gemello Fedele.

Ho deciso di prendere quello che viene e di scoprire quello che mi attende cammin facendo.
Niente pretattica, niente informazioni dettagliate, solo quello che si desume dai dati
forniti dall'organizzazione.

Sarò pazzo? Forse...però voglio provarla a vivere così: sarà un viaggio nel viaggio!
offroad

Messaggio da offroad »

la preparazione continua........??
la strategia è quella di non pensarci..fino a sabato 30 alle 6...
mah..
Rispondi