Insana follia

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

vallese66

Re: Insana follia

Messaggio da vallese66 »

Ciao Flavio, io andrei a fare l'ultratrail con tutta tranquillità se fossi in te. Anche io d'inverno mi dedico allo sci, skialp e fondo, quest'anno più il primo che il secondo. La mia corsa settimanale si limita in inverno a una ventina di km sul piano, allenamento esplosivo sui gradini e qualche ripetuta in salita, per il resto fra i 3/4 mila m a settima di skialp nel pieno della stagione. Ho partecipato a un TA di 45 km in febbraio senza problemi e ho provato un collinare sulla serra d'ivrea con un amico sui 25 km, molto saliscendi, allenante, senza problemi anche questo. Solo ieri sera ho provato i primi 800+ di corsa in salita, sentendomi un po' più legato del solito. Secondo me se non pretendi di spingere come se fossi pienamente allenato te lo godrai senza problemi. In bocca al lupo ;)
vallese66

Messaggio da vallese66 »

E sempre per rimanere in tema di follia: lo scorso anno mi sono fatto il Rutor con gli sci di sabato e l'ultra del Soglio la domenica :lol: :lol: :lol: , vai tranquillo allora che sei in buona compagnia!
andrea stanco

Messaggio da andrea stanco »

"Se non sbaglio anche Kilian Jornet per diversi mesi all'anno non corre, ma va solo sugli sci, poi a maggio si mette a correre e la cosa sembra funzionare benino."

Ho trascorso questa settimana con Kilian, confermo che corre poco da Novembre ad Aprile, ora ha ripreso (circa 8 ore a settimana), non ha però mai smesso con la bici, quando può su strada e se meteo o luogo non lo permettono rulli. Pedala per scarico in agilità (95/100 rpm), per potenziamento 36x15/17 in salita alternando 45" seduto e 30" sui pedali.
flavio

Messaggio da flavio »

andrea stanco ha scritto:"Se non sbaglio anche Kilian Jornet per diversi mesi all'anno non corre, ma va solo sugli sci, poi a maggio si mette a correre e la cosa sembra funzionare benino."

Ho trascorso questa settimana con Kilian, confermo che corre poco da Novembre ad Aprile, ora ha ripreso (circa 8 ore a settimana), non ha però mai smesso con la bici, quando può su strada e se meteo o luogo non lo permettono rulli. Pedala per scarico in agilità (95/100 rpm), per potenziamento 36x15/17 in salita alternando 45" seduto e 30" sui pedali.
Come va la schiena di Killian?
vallese66

Messaggio da vallese66 »

Male. Ieri era alle dolomiti di brenta per la ski race è si è ritirato.
Rispondi