Traversata Colli Euganei TCE (PD) 10.04.11

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
noplo

Re: Traversata Colli Euganei TCE (PD) 10.04.11

Messaggio da noplo »

Ciao ragazzi,

per me è stata la prima TCE e sono molto soddisfatto. Mi ero posto come obiettivo massimo 8 ore e ho conlcuso in 7h52m...In verità speravo di avvicinarmi alle 7 però dato che mi sembra di capire che tutti ci avete messo più dello scorso anno vuol dire che in effetti è stata un pò più dura.
Peccato perchè fino a metà gara stavo bene poi ho iniziato ad avere problemi di stomaco e non sono riuscito più a mangiare nulla; arrivato però al Km 34 non potevo mollare e quindi a fatica mi sono trascinato sul Monte Madonna. Mi scuso ancora con un paio di trailer che mi seguivano che hanno dovuto assistere a delle scene in cui cercavo di rimettere a più riprese...:)In discesa poi ho ricominciato a corricchiare sull'asfalto mentre nel bosco proprio non me la sentivo.
Insomma alla fine sono più che soddisfatto! Oggi poi a parte un polpaccio indolenzito sto benissimo, nessun dolore.

Ancora un ringraziamento speciale ad Emme e soci per l'organizzazione e la calda accoglienza.
Alla prossima!
dona63

Messaggio da dona63 »

E' stata la mia prima TCE, ........ è stata una festa .....con paesaggi incantevoli, percorso bello tosto, molto simile a quello che incontramio noi toscani... il caldo ha fatto la sua parte e da quanto leggo sui tempi anche in maniera non leggera....
Grazie, grazie davvero, ho incontrato tanta cordialità ai ristori, all'arrivo, tra la gente.
E' stata l'occasione per rivedere amici da lontano e la cosa è stata molto molto gradita...
Grazie davvero, ho passato una bella giornata. :mrgreen: :P
GP GUINDANI

Messaggio da GP GUINDANI »

La TCE si conferma davvero una classica di inizio stagione imperdibile, a maggior ragione con le piccole variazioni di percorso che hanno aggiunto quel km e ca. 100 m. d+. Nonostante non si raggiungano certo quote elevate quel continuo "su e giù" risulta alla fine un vero e proprio spaccagambe. Complimenti a tutti, Matteo in primis, con un solo piccolo appunto: i ristori, pur frequenti, non erano tutti fornitissimi, almeno al mio passaggio....All' anno prossimo!
El gordo

Messaggio da El gordo »

Complimenti Emme
Gran bella organizzazione e gran percorso.
Purtropo io l'ho visto solo fino al 23° Km, poi i polpacci mi hanno comunicato definitivamente che non ne volevano più sapere....
Comunque si torna l'anno prossimo.
Emme in gara qualcuno dei partecipanti si è lamentato di ristori poco assortiti o di rami sul sentiero: non dargli retta, non vorrei citare l'amico Cubettoz, am un trail è un trail.
Io ho toppato a non portare il camlebag e ne ho pagato le conseguenze.
Quindi continuate così.Grandi
Un ringraziamento particolare alle addette del ristoro al 23° km che sono state gentilissime simpatiche e mi hanno dato un aiuto in un momento di solenne incaz..... e un saluto al mio nuovo amico alpino che spero di incontrare ancora l'anno prossimo per fargli assaggiare uno dei miei salami visto che lui ne ha condiviso con me un po' del suo.
Bye
roama
Contatta:

Messaggio da roama »

il giorno dopo voglio dire anche io la mia, era la mia prima TCE, me la sono goduta tutta, ieri sera mentre prendevo sonno me la sono rivista tutta(mentalmente) , la giornata calda ma ventilata ci ha offerto meravigliosi panorami, una natura in fiore, in gara sono partito al risparmio la borraccia mi ha permesso di essere sempre ben idratato(con l'acqua che ho bevuto prenderò la ruggine), in più i ristori erano messi bene e forniti, anche se io preferisco la Coca- cola al Chinotto (sarà un gusto personale), mi sono piaciute un sacco le discese tecniche peccato che nell'ultima i quadricipiti non ne volevano più sapre dopo aver preso due radici ho pensato...........sono un pò stanchino meglio far piano.
Da apprezzare il terzo tempo con doccia e zuppa di verdura e birra.
geppo87

Messaggio da geppo87 »

Prima TCE andata!
Percorso tutto in compagnia degli amici Morens e Roberto... un'avventura come al solito, e che risate! :lol: In corsa hanno inventato una nuova versione di "sognando la california" (cielo grigio su...) Complimenti Emme & Co. percorso super, doccia fredda che per la prima volta ho davvero apprezzato, 3° tempo spettacolare con un sacco di amici trailers, insomma, un clima tutto speciale! Faceva caldo... ma che giornata da sogno! :D
Un saluto a tutti
geppo
fluido

Messaggio da fluido »

ho provato la TCE asciutta e non mi sembrava lei.
Dire se sia + facile o difficile non lo so, di certo è diversa, correre sul fango non è facile, ma neppure fare 42 km di quasi asfalto (tanto era compatto) non è una barzelletta.
Muscoli e articolazioni (ahi ahi ahi) sollecitati come non mai in questa stagione, ho terminato la mia corsa col pensiero e la convinzione di un allenamento intenso ma non al massimo , e questo mi ha permesso di assaporare alcuni aspetti che nelle precedenti edizioni avevo tralasciato, come alcuni passaggi con vista panoramica in altre occasioni preclusa dalla troppa concentrazione
Abbondanza di ristori su percorso, con molti volontari simpaticissimi e disponibili.
Benedetto pure un contadino che nella sua fattoria mi ha donato dell'acqua fresca sulla testa mentre cercava di innaffiare qualcosa .
Una festa nella festa con il solito terzo tempo sontuoso , a tal proposito avrei un suggerimento da fare.
La compagnia è sempre numerosa, noi "brianzoli" non abbiamo potuto fare un auspicato gemellaggio coi "veneti" per mancanza di posto a sedere , mi chiedevo se per l'occasione non era possibile trovare dei tavoli aggiuntivi da mettere nel cortile o nel campo di calcio (se asciutto) così da condividere appieno la giornata con risa contagiose che mi fanno scordare la stanchezza
Un saluto a tutti e spero di rivedervi presto

al seguente indirizzo due belle testimonianze :

http://www.podismobrianza.netsons.org/
rondo

Messaggio da rondo »

Ero partito con l’intenzione di onorare il pronostico di GIO62 :lol: ma dopo appena due km ho capito che il ritmo, imposto inizialmente da loris, ieri non mi apparteneva.
Trovata l’intensità giusta ho assaporato quella rara sensazione di godimento in corsa, mi sentivo carico di energie, col mio corpo sotto controllo, dietro non vedevo nessuno e davanti idem, ero in uno stato di grazia: divertimento puro.
Purtroppo però all’improvviso è calato il sipario, fine dei giochi e nelle ultime due salite mi sono divertito un po’ meno.
Per quanto riguarda l’organizzazione non mi sento di aggiungere altro al coro dei complimenti ma sottolineerei, come ho già detto a Matteo , la precisione e la cura del balisaggio , sempre nei punti giusti, la stessa logica per 42km, poche balise ma indispensabili e ottimamente posizionate, non ho mai corso un metro con il timore di aver sbagliato strada.
Bravi.

Una cosa ci sarebbe da migliorare: più verdura nel brodo!! :mrgreen:
silvio68

Messaggio da silvio68 »

ciao a tutti per me è stata la seconda volta alla TCE l' anno scorso fu il debutto assoluto nel mondo TRAIL...da lì è stato amore a prima vista...quindi ho deciso di tornarci quest' anno.
devo dire grazie a tutti i volontari sul percorso,sempre sorridenti e disponibili,gara organizzata bene....ne è valsa la pena alzarsi alle 03:30 per assaporare ancora tutto questo!!!!
per la cronaca ho impiegato venti minuti in meno rispetto all' anno scorso..05:02....nonostante un pit-stop e uno sbaglio di percorso ( mai seguire chi ti precede senza guardare...).
per il resto sudore e fatica ...poi però terzo tempo assieme agli amici.....insomma spirito trail!!!! :mrgreen:
corba

Messaggio da corba »

Bellissssssssima gara
Io direi anche un grazie a tutti i volontari sui ristori che sono stati sempre gentilissimi e disponibilissimi anche quando li inondavamo di richieste da esaudire in velocità
mi mancava un pò il classico fango su quale diveretirsi a sguazzare in discesa anche se la sua mancanza a reso tutta la gara più "dura" facendo notare magari un pò di più la durezza dei tratti d'asfalto "e cemento", come dici tu, in discesa
e poi ritrovarsi in patronato con il prato davanti e il classico immancabile minestrone
come sempre indimanticabile
grazie a tutti

Alberto
Rispondi