UTMB 2010 - QUALE INSEGNAMENTO?

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

andrea stanco

Re: UTMB 2010 - QUALE INSEGNAMENTO?

Messaggio da andrea stanco »

Ore 16, al deposito sacchi incontro un americano con cui avevo pedalato i giorni precedenti al via. Scambio di saluti e mi domanda cosa ho messo nel sacco giallo per riempirlo. Mostro il contenuto e lui sorride, nel suo c'e: t-shirt tecnica con le maniche tagliate (mooolto yankee), zip manica lunga in Merino con cartellino ancora attaccato (comprata a Chamonix), 1 paio di calze, 1 Buff, 1 crema NOK, 3 barrette. Ci congediamo, io mi dirigo allo stand ST, si scherza con Mau, Cris e direttore. Vado al via, il programma è correre sino a Les Houches e poi testa bassa al passo, sempre al passo. Mi posiziono in prima fila e dopo un minuto arriva lui, Scott Mason quello di prima. Iniziamo a parlare e mi dice che ha corso più di settanta tra 50 e 100 miglia. Più volte si emoziona per il contorno e l'ambiente, è entusiasta dell'Europa e della partecipazione. Inizio a pensare che sia uno forte perchè Roes, Meltzer e Jurek vengono a salutarlo. Sul fatto che io sia un tapascione non ci sono dubbi, basta guardarmi. Comunque mi "avvantaggio" e gli presento Kilian,Chorier, Lorblanchet ed Heras, mi chiede come faccio a conoscerli, rimaniamo che risponderò domenica pomeriggio davanti ad una birretta. Arrivano i "carabinieri" per controllare zaino e contenuto: peso senza acqua 3150 e tutto regolare per me. Lui: peso senza acqua 1100, discussioni per la giacca (un coup de vent) ed i pantaloni (tipo k way tagliati sotto al ginocchio). Non aveva ovviamente nè guanti, nè berretto termico, nè...... insomma quanto la logica consiglia quasi sempre non solo con quelle previsioni.
Questo è un episodio, Scott non era l'unico con quella dotazione, credo molti top runner fossero come lui, ma anche molti normal runner o good walker sono partiti così. Probabilmente dobbiamo temere questi più che gli organizzatori irrispettosi (sempre che di irrispettosi si tratti).

PS ovviamente dopo ho scoperto che si trattava di un buon normal runner.....
Rispondi