Marco Olmo 20Lt + Bag in vita

Scarpe, abbigliamento, accessori
Fl4v10
Contatta:

Marco Olmo 20Lt + Bag in vita

Messaggio da Fl4v10 »

Ho appena comprato lo zaino in oggetto (recensito anche sul mio famigerato blog http://flavioultra.blogspot.com/) avrei un problema.
Ho letto dappertutto che ci sono anche gli agganci per le bacchette ma non li trovo... si vede che sono particolarmente rintronato.. ma ci guardo da qualche giorno e non riesco a capire, probabilmente sono diversi dai legacci che c'erano sullo zaino della decazlon.
Inoltre mi sono preso anche una piccola bag aggiuntiva da mettere sulla cintura in vita, ma quando si corre sobbalza troppo e mi da un fastidio tremendo. Mi servirebbe per metterci cellulare, gel aggiuntivi e barrette in vista della LUT. Però mi sembra troppo sballonzolante, alla fine mi sono fermato e l'ho cacciata nello zaino.
Grazie mille per i consigli che mi darete.

Ciao
leosorry

Re: Marco Olmo 20Lt + Bag in vita

Messaggio da leosorry »

Mi sa che sono stordito anche io perchè non le vedo... L'Olmo 5Lt ha gli agganci per le bacchette, ma l'Olmo 20 mi pare proprio di no.
Nella parte inferiore dello zaino però ci sono 4 "attacchi" di plastica nera che immagino possano servire per portare un sacco a pelo . Lavorandoci un po' forse si potrebbe utilizzarle per far passare due cordini che tengano i bastoncini... ma è solo un'idea buttata là!
marco_ec

Messaggio da marco_ec »

Sono orientato all'acquisto di questo zaino. Ma c'è davvero il supporto per i bastoncini?
Fl4v10
Contatta:

Messaggio da Fl4v10 »

A questo punto mi sento abbastanza sicuro nel dirti che non c'è il supporto per i bastoncini, sto pensando di cucirci un asolina in autonomia...
montagnard

Messaggio da montagnard »

leosorry ha scritto: immagino possano servire per portare un sacco a pelo .
sacco a pelo? per? in uno zaino da 20L?
non vorrei passare per il solo ( è sicuramente così) a cui non piacciono questi zaini, ma non mi sembra una grande recensione.
o sbaglio?

ciao ciao!
leosorry

Messaggio da leosorry »

montagnard ha scritto:
leosorry ha scritto: immagino possano servire per portare un sacco a pelo .
sacco a pelo? per? in uno zaino da 20L?
non vorrei passare per il solo ( è sicuramente così) a cui non piacciono questi zaini, ma non mi sembra una grande recensione.
o sbaglio?

ciao ciao!
L'Olmo 20L è derivato dallo zaino che Olmo usa per la Marathon des Sables dove il sacco a pelo è obbligatorio...Marco riesce a farcelo stare dentro lo zaino, ma secondo me può essere posizionato anche sotto lo zaino, fissandolo con i 4 "attacchi" di cui è dotato l'Olmo20.

montagnard ha scritto:non vorrei passare per il solo ( è sicuramente così) a cui non piacciono questi zaini
Non dò un giudizio sull'Olmo20 perchè non ho avuto modo di provarlo in una gara "tipo MDS", ma l'Olmo 5 per me è un grandissimo zaino, l'unico in cui le borracce frontali non ballano per niente, meglio del Salomon Skin SLab di Kilian o del Lafuma Ultra Trail 3 di Guillon & Co. E lo sto paragonando a due zaini a dir poco eccezionali...
montagnard

Messaggio da montagnard »

grazie Leosorry per le tue risposte.
per la spiegazione del sacco a pelo, non conoscevo la regola della MdS (non le ho mai lette) :!:
Diego Leandro

Messaggio da Diego Leandro »

Ciao, mi è stato regalato lo zaino Olmo 5, la prima impressione è che le borracce siano, come dire, "troppo sul viso".
Non l' ho ancora provato sul campo, i pareri lusinghieri si leggono un po' ovunque, ma la perplessità resta.
Accetto volentieri consigli.
Diego
giotizi

Messaggio da giotizi »

Ciao Safari,

Il giorno che ho provato l'olmo 5 ero disperato, avevo le borracce in testa e in faccia e pentito della spesa fatta...

È bastto peró tornare a casa e con calma "giocare" con la regolazione delle cinghie e...ora è lo zaino perfetto. Non balla, è stabilissimo e le borracce non le sento piú.

Unica modifica fatta...ho tolto quei lunghissimi tubicini di plastica dalle borracce che a mio parere non servivano a nulla!

Prima di fare la valdigne quest'anno ho poi preso in un negozio vicino alla partenza la pochette da mettere in vita della raidlight al costo di 10 euro. Te la consiglio perchè altrimenti non hai a portata di mano nulla (tipo qualcosa da sgranocchiare, fazzolettini, macchina fotografica, etc).

Buone corse

giorgio
leosorry

Messaggio da leosorry »

Confermo quanto dice Giotizi. Regola meglio gli spallacci e le borracce scendono.
Anche io ho preferito usare borracce normali anzichè quelle fornite dalla Raidlight con le "pipette".
Rimango dell'idea che l'Olmo 5 è un signor zaino... non a caso è quello che vedo più usato alle gare.
Rispondi