Tasse di iscrizione, pacchi gara e...

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

rasentin

Re: Tasse di iscrizione, pacchi gara e...

Messaggio da rasentin »

il pacco gara è l'ultimo dei miei pensieri; mi iscrivo ad una gara per tante variabili: ne ho sentito parlare bene? è bello e duro quanto basta il percorso? è organizzata bene? sarò preparato? conosco qualcuno che potrà condividere gioie/dolori/risate/3t? eh...quanto mi costa tutto l'ambaradan?
ah mi danno anche il pacco gara...bene, speriamo non sia imbottito della solita carta

il pacco gara dovrebbe essere "arricchito" dagli sponsors? penso dipenda da come si muove e comunica all'esterno l'organizzazione: "sto organizzando questo...sei interessato...potrei darti in cambio..."; se devo pagar dazio e far ricadere sugli atleti parte di questa spesa forse è il caso di cercare altre realtà che abbiano interesse a "sposare" la tua gara

alla fine anche qui credo conti saper vendere: se un "prodotto" sulla carta è buono, devi riuscire a presentarlo al meglio (comunicazione/promozione) per renderlo anche più appetibile; se ha qualche magagna devo lavorare (come organizzatore) su quello

se una gara ha "ombre", il passaparola negativo difficilmente riuscirà a farci apprezzare quell'evento perchè "c'era un bel pacco gara"; se in più devo pagarlo...
Roby

Messaggio da Roby »

Rasentin se una gara ha "le ombre" come le intendiamo noi veneti, sta sicuro che fa il pienone :lol:
rasentin

Messaggio da rasentin »

Roby ha scritto:Rasentin se una gara ha "le ombre" come le intendiamo noi veneti, sta sicuro che fa il pienone :lol:
te ghe razon roby (hai ragione roby): era meglio scrivere "zone grigie" :D ; nel pacco gara della tce di due anni fa c'erano "ombre" bianco/rosse 8-), la ricordo con grande affetto :lol:
offroad

Messaggio da offroad »

un esempio di costo elevato ma con pacco gara molto buono
dolomites skyrace...55 euro..tantitanti e ancora di più..
pacco gara..un paio di la sportiva skylite 2.0!!!!!! buono no??!
mar-mere

Messaggio da mar-mere »

offroad ha scritto:un paio di la sportiva skylite 2.0!!!!!! buono no??
Tanto buono da iscriversi senza poi andare. Quello che ci manca nessuno può darcelo, nemmeno un "pacco gara".
E' uno strano mondo...
Marino
Luciano

Messaggio da Luciano »

Capita spesso di associare il costo-benefici di una Gara solo al pacco gara ed alla sicurezza, tralasciando i ristori ed il loro numero. Sembra quasi una proiezione all'elevazione, affermando che la gara è in "auto-sufficenza-alimentare"...ergo, pago un'iscrizione per portarmi il mangiare e bere alle fontane o ai torrenti, perchè sono duro e puro e perciò non devo avere comodità...Gli Ultra più benevoli fanno 2-3 ristori o solo ristori per l'acqua.
Non vuole essere polemica, ma parte della stessa sicurezza e un ristoro solido-liquido ogni 30' di corsa-cammino (ogni 6-8 km) è ampiamente coperto dai costi d'iscrizione, dato che le gare Fiasp lo fanno con 1,50 Euro, anche in gare con dislivelli elevati e distanze con più di 40 km. Tuttalpiù i "puristi del pago e soffro" possono sempre evitarli, ma sarebbero d'aiuto ai più e di stimolo allo Spirito Trail, giacchè è nei ristori, tra un panino, un thè ed un salame, che si cementa l'unione e nuove amicizie e si giustifica un po' di più il costo d'iscrizione...
Rispondi