Booster anche per le gare brevi?
Booster anche per le gare brevi?
Prendo parte a qualche skyrace (preferibilmente di sola salia) quale Dolomiti Extrem Marathon, Aosta-Becca di Nona, Tre Cime di Lavaredo ecc. vedo sempre più atleti con i booster ai polpacci. Danno benefici anche su gare brevi di 15-30 km? Grazie per i riscontri.
Re: Booster anche per le gare brevi?
i Booster sono studiati per essere usati in allenamento gara e post gara per il recupero, il loro beneficio non dipende dalla durata della gara o dell'allenamento, migliora la pressione sanguigna migliorando il ritorno del sangue dalle gambe al cuore, di conseguenza danno il loro beneficio sempre...
Se poi mi chiedi se usarle o no, questa è una tua decisione, ma come ti dicevo hanno la stesso beneficio sia che lì adoperi per un kilometro o per 100
Se poi mi chiedi se usarle o no, questa è una tua decisione, ma come ti dicevo hanno la stesso beneficio sia che lì adoperi per un kilometro o per 100
- Vittorioc73
Li sto giusto per comprare. Non le calze xo', ma i manicotti.
Mi capita di fare gare in cui soffro di crampi, voglio provare se i booster mi aiuteranno!!
Ho iniziato con i trail quest'anno. Ho corso solo gare corte.....
Mi capita di fare gare in cui soffro di crampi, voglio provare se i booster mi aiuteranno!!
io i manicotti lì ho e mi sono trovato bene.. ma io se fossi in te porverei anche le calze... comunque i manicotti sono ottimi....Vittorioc73 ha scritto:Li sto giusto per comprare. Non le calze xo', ma i manicotti.
per i crampi però potresti aver bisogno di variare qualcosa nella dieta, e migliorare l'apporto di potassio... che potrebbe essere decisamente meglio...
- Vittorioc73
Sono molto difficile con le calze. Ho provato diverse paia e mi sono venute sempre delle vesciche. Ne ho trovato un modello che va bene e non voglio cambiario, ecco xche' prenderò i manicotti. Quanto ai crampi.....non ne ho mai sofferto in tutti gli sport che ho fatto. Ma nelle gare trail soffro tremendamente nei polpacci. Poi quando mi vengono i crampi mi si "bloccano" le ginocchia......e si che sono goloso di banane... 
Vittorioc73 ha scritto:Sono molto difficile con le calze. Ho provato diverse paia e mi sono venute sempre delle vesciche. Ne ho trovato un modello che va bene e non voglio cambiario, ecco xche' prenderò i manicotti. Quanto ai crampi.....non ne ho mai sofferto in tutti gli sport che ho fatto. Ma nelle gare trail soffro tremendamente nei polpacci. Poi quando mi vengono i crampi mi si "bloccano" le ginocchia......e si che sono goloso di banane...
Guarda che la calza Booster è tagliata alla caviglia la calza che usi è quella tua. Se hai intenzione di comprarle però ricordati una cosa la serietà di chi le vende, deve misurare la cirfonferenza del polpaccio e la lunghezza della gamba tra sotto ginocchio e collo del piede altrimenti non funzionano diffida da chi le vende a occhio...
La mia non era una critica sulla tua alimentazione.
- Vittorioc73
Tranquillo, avevo capito che era un suggerimento e ti ringrazio. Non si smette mai di imparare, sopratutto per chi come me è agli iniziBussino71 ha scritto:Guarda che la calza Booster è tagliata alla caviglia la calza che usi è quella tua. Se hai intenzione di comprarle però ricordati una cosa la serietà di chi le vende, deve misurare la cirfonferenza del polpaccio e la lunghezza della gamba tra sotto ginocchio e collo del piede altrimenti non funzionano diffida da chi le vende a occhio...
Non sapevo che la calza booster fosse tagliata alla caviglia....ma allora che differenza c'è con il manicotto?? bohh!!! Lo scoprirò in negozio!!
Vittorioc73 ha scritto:Tranquillo, avevo capito che era un suggerimento e ti ringrazio. Non si smette mai di imparare, sopratutto per chi come me è agli iniziBussino71 ha scritto:Guarda che la calza Booster è tagliata alla caviglia la calza che usi è quella tua. Se hai intenzione di comprarle però ricordati una cosa la serietà di chi le vende, deve misurare la cirfonferenza del polpaccio e la lunghezza della gamba tra sotto ginocchio e collo del piede altrimenti non funzionano diffida da chi le vende a occhio...
Non sapevo che la calza booster fosse tagliata alla caviglia....ma allora che differenza c'è con il manicotto?? bohh!!! Lo scoprirò in negozio!!
la differenza sostanziale è che il manicotto non serve principalemente alla compressione sanguigna le calze si, ecco perché di solito i manicotti sono a taglia unica, mentre le calze devono essere misurate, e mi raccomando diffida di chi le vende senza la corretta misurazione delle tue gambe, troppo strette impediscono la circolazione corretta, troppo grandi è come non averle...