16a Valdobbiadene-Pianezze (TV) 15.05.2011

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
Alex Geronazzo

16a Valdobbiadene-Pianezze (TV) 15.05.2011

Messaggio da Alex Geronazzo »

Prima del comunicato ringrazio Fabio Granzotto, Francesca Nardi e la compagnia del "tavolo da pranzo"...Sono stato davvero bene con voi.
Alex

16^ Valdobbiadene-Pianezze

Trionfo bellunese! Manuel Da Col cala il bis, e porta in Vigili Del Fuoco Belluno al trionfo a squadre. Tra le donne stoica Manuela Moro!

Alla fine arrivano in 292 dopo i 5.645m e gli 808 di dislivello della piu' celebrata cronoscalata podistica triveneta. Condizioni meteo da tregenda, con temperature a sfiorare lo zero termico, pioggia battente e raffiche violente di vento, sfidate e vinte dagli atleti.

Manuel Da Col, l'atleta di Cibiana di Cadore sale di nuovo il gradino piu' alto del podio, dopo la vittoria del 2010, battendo avversari forti ed agguerriti. Alla fine un tempo cronometrico di 35'45", inferiore di circa venti secondi rispetto al vicentino Stefano Benincà. Al terzo posto il trentino Claudio Bettega. A seguire altri nomi altisonanti della corsa in montagna come Daniele De Colò, Roberto Poletto,Federico Pat,Olivo Da Prà per citarne alcuni tra i primi.
In campo femminile Manuela Moro ha posto un digillo importante che gli mancava in carriera, entrando in un albo d'oro ricco di nomi prestigiosi. La trichianese ha offerto una prestazione magistrale , siglando un tempo ufficiale di 46'35'', mettendosi dietro di un minuto e mezzo la pontalpina Francesca Rossi e la bellunese Angela De Poi. Oltre il podio, da segnalare il quarto posto dell'ex azzurra Monia Capelli in una graduatoria femminile ricca di altre prestazioni importanti.
Tra le società, assegnato il Memorial Ferdinando Vanzin al Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco "De Vecchi", di Belluno, trofeo ambito, fritto della somma dei migliori tre tempi per squadra.
Alla fine della mattinata di gara, organizzatori soddisfatti per un risultato insperato, date le condizioni ambientali, con un traguardo addirittura spostato all'interno dell'area Rifugio del Tempio del Donatore, gremito come sempre, nonostante le intemperie.
La Valdobbiadene -Pianezze era la prima tappa della Combinata del Piave, che proseguirà il 2 giugno a Miles di Segusino, con la N'dar e Tornar dal Doc e terminerà il 26 giugno a Campo di Alano di Piave, con la Campo-SanDaniele-Campo.

Commento dello speaker:

Io ho ribadito piu' volte che gli atleti sono stati davvero mitici, grandi tra i mitici...Volevo aggiungere che il mio secondo anno alla Valdo_Pianezze non lo immaginavo così epico, con davanti a me, arrivare persone letteralmente "contro vento" e sotto un diluvio come pochi ne avevo visti nel corso di una corsa. Certo, la montagna però non è mai da sottovalutare ed alcuni li ho visti arrivare in short e canotta e questo è un dato da sottolineare...mai dar troppa confidenza a meteo, altitudine ed a se stessi, perchè l'ipotermia è una gran brutta compagna se sopraggiunge...Okkio ragazzi...Pareva un presagio nel testo della mia ultima canzone "Nato in mezzo alle montagne":
cito: "corri contro vento, ma tu non ti arrenderai"...

Alla prossima e quì trovate le classifiche:

http://www.runnerspercaso.it/forum/view ... 880#p29305
Marmotta fischiante

Re: 16a Valdobbiadene-Pianezze (TV) 15.05.2011

Messaggio da Marmotta fischiante »

Ma nessuno che commenta? Tutti annegati?

Battute a parte per quanto mi riguarda con tutta quell'acqua e tutto quel vento è stata davvero una bellissima gara... Diversa dal solito...

Luca
kecca

Messaggio da kecca »

Concordo in pieno, è stata una gara strabella e indimenticabile!!
E bravi agli organizzatori che non ci hanno fatto mancare niente :lol: :lol:...
Sicuramente... alla prossima!
Rudy

Messaggio da Rudy »

siete stati bravi a partecipare..........
anche se ne avessi avuto la possibilità
forse non sarei venuto con quel tempaccio!!!!!!
Rispondi