La sportiva quantum morphodynamic

Scarpe, abbigliamento, accessori
sergio cisotto

Re: La sportiva quantum morphodynamic

Messaggio da sergio cisotto »

Ciao a tutti anch'io sto optando per le quantum, e quindi cercavo qualche recensione. Attualmente sto usando le salomon s-lab secondo me molto reattiva specialmente in salita dove riesco ad attaccare la salita e spingere con l'avampiede fino alla punta, cosa che non mi viene con le hoka one one che anzi credo che siano le fautrici dei miei ultimi problemi ad un ginocchio, sono ottime in discesa ma sul piano e in salita le trovo pesanti, nel senso che non riesco a spingere con l'avampiede come faccio con le s-lab credo sia dal fatto che le Hoka nella parte centrale non abbiano quella ( sciancratura ) che le rende elastiche. Molto probabilmente si trovano meglio quei trailer di peso importante che non è certamente nel mio caso altez. 1.70x65kg.
Ringrazio se qualcuno ha delle recensioni in merito alle Quantum.
albatrail

Messaggio da albatrail »

Qualche novità? Differenze tra Quantum ed Electron??
Naila, tu che sei "di casa" hai mica qualche info??!! E dai iscriviti a 'sto forum!! :D
millau

Messaggio da millau »

La differenza penso sia legata al fatto che una è in Gore-tex e l'altra no.
Cris

Messaggio da Cris »

sergio cisotto ha scritto:Ciao a tutti anch'io sto optando per le quantum, e quindi cercavo qualche recensione.
Ciao! La stiamo testando, uscirà una recensione su Spirito Trail di luglio!
Cris
Lunanna

Messaggio da Lunanna »

Rispondi citandoRe: CHE SCARPA USI?
da paco il 09/05/2011, 16:39

venerdi ho pigliato le QUANTUM!! le ho provate un paio d' ore domenica e quello che piu' ho notato e' il grip super .. pietre pietroni terra sentieri lastroni ecc... mi mancava fango e sassi bagnati bella calzata avvolgente tenuta super co sta gomma che pare un copertone di bici sgonfio a mio avviso essendo morbidissime in suola si sentono maggiormente sassi e quant altro all' avampiede forse xche' con cascadia ero abituato diversamente. ma le mie opinioni da tapascione lasciano lo spazio che trovano ciao :mrgreen:
Thomas Trail

Messaggio da Thomas Trail »

Provato le quantum da Sportler, quindi non testate run... che dire, calzata bellissima, si adatta al piede come indossare un calzino, molto fascianti e non fastidiose. Morbidissime e super ammortizzate, secondo il mio parere però non hanno alcun sostegno, essendo supinatore, ho trovato il tallone talmente mollo e chungoso che il piede mi scappava da tutte le parti e special modo all'esterno; non mi hanno dato nessuna sensazione di stabilità. Inoltre vorrei sapere senza tacchetti come si comportano in salita e discesa su sottobosco terra e fango....
Rush

Messaggio da Rush »

Comprate, calzata super avvolgente, sembra quasi una scarpetta da arrampicata quando si calza, domenica l'ho testata in un vero primo trail, l'ascesa del Monte Falterona con un 1600 D+.
Inizialmente ho dovuto adattarmi un po' nell'appoggio a terra, la confornmazione della suola e' talmente partcolare che ha richiesto molta concentrazione su dove mettere i piedi, un po' la stessa sensazione quando ho preso le mudrock della inov8.
Ho spinto bene in salita e la strttura della scarpa mi ha permesso anche di correre bene sull'avanpiede.

In discesa una vera full, grip incredibile su tutti i terreni, roccia bagnata, fango e smosso, era tutta pari, inizialmente mi sono trattenuto non conoscendo bene la scarpa ma poi mi ha conferito una sicurezza tale che mi ha fatto veramente divertire.

Io sono supinatore e di conseguenza non necessito partilamente di sostengni.

Forse, ma dico forse, non la userei in Trail scorrevoli come l'EcoTrail di Parigi che ho fatto con la XTWing S-Lab che e' sicuramente piu' scorrevole o la XR Crossmax.
dav 75

Messaggio da dav 75 »

Io hò provato a calzarla in negozio ma l'hò trovata troppo chiusa sulla parte superiore del piede ; poi anche il rivenditore non hà saputo dirmi come và doveva ancora avere notizie da chi le stava usando
muntagnin

Messaggio da muntagnin »

Le ho usate tre volte: un allenamento, il bagnatissimo e tecnico valsessera trail (corto) e un'allenamento in liguria molto asciutto su terreni ripidi e sdrucciolevoli.
Una prima sensazione strana per i primi km dovuta alla suola morbida e molto elastica ma poi ci si abitua velocemente. Calzata molto fasciante ma non fastidiosa, confort buono. Il grip è veramente entusiasmante in ogni situazione: salita, discesa, fango, rocce bagnate, erba... E' sempre molto affidabile e divertente e garantisce un'ottimo appoggio in discesa. A mio avviso (178cm per 81kg) però ha un'avampiede molto morbido e flessibile che su terreni con ghiaia, molti sassi o con fondi rovinati alla lunga stanca il piede. I sassi si sentono molto, troppo, su una gara lunga con un terreno del genere non le userei. Il mio giudizio finale da persona pesante che ama correre forte in discesa è ottimo, una delle scarpe più affidabili e divertente che abbia mai avuto.
Alberto
sergio cisotto

Messaggio da sergio cisotto »

Ho provato le Quantum direi FANTASTICHE sia sull'asciutto che su rocce bagnate in discesa hanno un grip eccezzionale e un'ammortizzazione specialmente sul tallone che non ha nulla da invidiare alle Hoka Mafate One One che tra l'altro ho avuto e mi sono trovato malissimo, specialmente con quella forma a banana non riuscivo mai spingere con la punta del piede, senza parlare dei problemi alle ginocchia... Ma come si sa tutto é soggettivo. Comunque tornando alle Quantum sabato le proverò alla Lut e quello credo sarà un bel test e non solo per le scarpe..... :lol: :lol: :lol:
Rispondi