Zaino e sbucciature al collo...

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
Umbi

Zaino e sbucciature al collo...

Messaggio da Umbi »

Salve,

mi rivolgo a voi mega-esperti di attrezzature per gare lunghe. Ho usato fino ad ora lo zaino north face gulper e ha funzionato egregiamente. Ora nell'ultima maratona di montagna che ho fatto (ca. 6 ore) mi ha praticamente scorticato un lato del collo (con relativa crosta...). Ora forse la maglietta non era adatta ma volevo sapere da voi se è un problema di zaino (cioè se con altri questo problema non si presenta, tipo con i raidlight) oppure con tutti bisogna scegliere la maglietta adatta :-)

Grazie mille!

Umbi
albatrail

Re: Zaino e sbucciature al collo...

Messaggio da albatrail »

Ciao, stesso problema con zaino Haglofs, risolto con maglietta a collo alto ;)
tra le alternative meno vincolanti ci sarebbe anche una fascetta di raso o materiale "liscio" da cucire sulla zona che sfrega sul collo..
buone corse!! :D
Barbarella

Messaggio da Barbarella »

CIAO! SuccedeVA anche a me con camel di altra marca ....ora però non ricordo la marca!!!

Dopo qlc uscita ho capito che la cosa era provocata dall'allaccio ventrale e pettorale che erano troppo grandi x me anche se erano tirati a fine corsa, ho quindi fatto accorciare i due allacci e il problema è sparito!!

Mi è capitato domenica ma mi sono accorta che si era allentato lo spallaccio di dx, una volta regolato tutto è tornato nella norma :!:
Umbi

Messaggio da Umbi »

Grazie mille delle risposte! In effetti gli allacci sono molto grandi per me... Mmmmmhhhh è una buona scusa per uno zainetto nuovo... mmmhhh :lol: :lol: :lol:

-- Umbi
Trailmaker

Messaggio da Trailmaker »

beh ..io ho avuto lo stesso problema e credo che sia tutto risolvibile con un adeguato posizionamento delle cinghiette laterali-panza-petto..purtroppo correndo ed avendo tirato eccessivamente le cinghiette sugli spallacci , lo zainetto si alzava ed andava a toccare sui lati del collo.
Dunque ho trovato un buon compromesso allentando un po gli spallacci ( scende e si toglie dal collo..) e tirando un po di piu' i due tiranti petto e giro-panza..
e comunque portati un rocchetto di nastro-garza , nel caso ne metti un pezzo in eventuali zone di attrito,prima che ti "carteggi" la parte.... :lol:
Umbi

Messaggio da Umbi »

Proverò :lol:

Grazie mille!

Umberto
Rispondi