Powerbreathe
Powerbreathe
Ciao a tutti! Qualcuno usa o ha mai usato i Powerbreathe per l'allenamento dei muscoli inspiratori? Qual'è l'eventuale giudizio: utili o inutili?
Re: Powerbreathe
Bella Zap
a me lo regalarono un paio di anni fa e a intervalli (ogni 2 mesi) ne faccio uso per qualche giorno e devo dire che per quanto mi riguarda ne sento beneficio.
L'ideale sarebbe utilizzarlo quotidianamente.
La spesa non mi sembra eagerata, prova
ciao
m.
a me lo regalarono un paio di anni fa e a intervalli (ogni 2 mesi) ne faccio uso per qualche giorno e devo dire che per quanto mi riguarda ne sento beneficio.
La spesa non mi sembra eagerata, prova
ciao
m.
Io lo utilizzo a cicli di tre mesi (tre mesi si, tre no) da due anni con notevoli benefici. Nel periodo di uso faccio esercizi 4 volte alla settimana (5 minuti di continuo ogni volta)marco ha scritto:Bella Zap
La spesa non mi sembra eagerata, prova![]()
ciao
m.
Flavio sei trooooppo specifico!
Si grosso medo è anche il mio utilizzo, tranne che per la frequenza.
Comunque ribadisco che secondo me è utile.
L'ho utilizzato molto il primo anno, in cui mi sono brevettato per il 2 livello di apnea, i polmoni hanno ringraziato!!!
m.
Si grosso medo è anche il mio utilizzo, tranne che per la frequenza.
Comunque ribadisco che secondo me è utile.
L'ho utilizzato molto il primo anno, in cui mi sono brevettato per il 2 livello di apnea, i polmoni hanno ringraziato!!!
m.
ma i muscoli respiratori non si allenano gia` abbastanza durante il normale allenamento?
qual e` il beneficio? sono sinceramente curioso
qual e` il beneficio? sono sinceramente curioso
Anche io lo uso da tempo, credo un paio d'anni, con benefici tangibili.
In occasione di sforzi polmonari particolarmente intensi e prolungati, i giorni successivi avevo la sensazione di "dolore muscolare" analoga a quella ai polpacci o ai quadricipiti dopo certe uscite impegnative. Ora non mi è più capitato (al torace
, invece a polpacci e cosce capita ancora, eccome...)
In occasione di sforzi polmonari particolarmente intensi e prolungati, i giorni successivi avevo la sensazione di "dolore muscolare" analoga a quella ai polpacci o ai quadricipiti dopo certe uscite impegnative. Ora non mi è più capitato (al torace
Io l'ho utilizzato lo scorso anno da gennaio a luglio, seguendo alla lettera le istruzioni
allegate.
Devo dire che mi sono trovato bene, in particolare nel recupero, ad esempio allo
scollinamento di una salita.
Quest'anno non l'ho ancora usato solo per pigrizia, io comunque lo consiglio.
Ciao a tutti.
allegate.
Devo dire che mi sono trovato bene, in particolare nel recupero, ad esempio allo
scollinamento di una salita.
Quest'anno non l'ho ancora usato solo per pigrizia, io comunque lo consiglio.
Ciao a tutti.
non lo conoscevo!!
ho invece avuto modo di conoscere in palestra alcuni anni fà lo SPIROTIGER..molto utile molto
è forse più professionale...ma se il pwbt ha finalità simili è un buon "attrezzo" da allenamento....
ho invece avuto modo di conoscere in palestra alcuni anni fà lo SPIROTIGER..molto utile molto
è forse più professionale...ma se il pwbt ha finalità simili è un buon "attrezzo" da allenamento....