Trail del Malandrino (PO) 05.06.2011

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Bussino71

Re: Trail del Malandrino (PO) 05.06.2011

Messaggio da Bussino71 »

Una cosa mi preme fare, anche se tutti i volontari dal primo all'ultimo vanno ringraziati mi preme ringraziare Federico e Fedele che hanno effettuato il lavoro di verifica materiale sul percorso... Grazie ragazzi, Biso che mi ha aiutato con il trasporto delle borse fino all'abetone e poi il lavoro svolto a Pracchia per la malandrinata..
Un grazie particolare va a Nikos1976, che ci ha aiutato con il ritiro borse nonostante avesse da fare la malandrinata... ;-)
TETANO

Messaggio da TETANO »

solo un appunto :
siete la dimostrazione vivente che si può lavorare con professione e meticolosità con simpatia e allegria, davvero un bel messaggio.
Complimenti Kappa e a tutti i malandrini!!!!!!!!!!!!!!
Tetano
Titanciano

Messaggio da Titanciano »

Bella, bellissima, molto dura.
Questo e' un vero trail, splendidi i luoghi le persone e tutti gli organizzatori e volontari.
Grazie Malandrini, era da un po' che non provavo sensazioni da vero trail!!
Un abbraccio a tutti.
giacomo

Messaggio da giacomo »

Bravi, bravi bravi....oltre le aspettative che erano tante. Io ho fatto la corta ed ho finito contento e distrutto. Il percorso è stato tanto bello quanto duro. Me lo aspettavo meno tecnico con tratti più corribili invece mi son goduto passo dopo passo tutta la CRESTA e conquistato cima dopo cima. Che spettacolo!
Mi associo ai complimenti per gli organizzatori, competenti, meticolosi, simpatici e ...un po' pazzi per il coraggio. Mentre salivo mi sentivo in obbligo di ringraziare tutti i volontari presenti soprattutto quelli del soccorso alpino! Che tenacia! Grazie di cuore
Rundiamo62

Messaggio da Rundiamo62 »

El gordo ha scritto: ...non sembrava di essere neanche in quei :mrgreen: miseri APPENNINI, ma addirittura nelle nobili ALPI (e mo s'inc....no)
Grande Gordo! Ti ringrazio per l'essere stato dei nostri e ti invito a leggere (come dice Tite) quello che sta scritto in calce al diploma...!
Eh Eh Eh, lo so che gli Appennini sono..."malandrini"! :mrgreen: :D
El gordo ha scritto: Un sola nota: quando mettete della birra ai ristori?? :D
Bye El gordo
Gordo ma sei proprio un inGordo! :D
dinaleone

Messaggio da dinaleone »

fra le tante immagini impresse nella mente..
la vista delle luci di Pistoia/Prato? dall'alto lungo la prima salita
i tratti di sentiero con le ginestre e la vegetazione che si chiudeva ai passanti come una carezza
il richiamo della civetta
le presenze silenziose e rassicuranti dei volontari ad ogni punto critico
i punti ristoro generosi e cordiali
l'alba vista da uno scorcio improvviso che lasciava indovinare il mare
il risveglio degli uccelli diurni
il bosco di faggi maestosi
....
il riccioluto Kappa con la sua macchina fotografica, appollaiato in una delle infinite cime, lungo le creste a scrutare il cielo e a pregarlo di graziarci..

è a lui che ho detto che se il percorso non fosse stato così bello, avrei senz'altro smesso la corsa, visto la crisi che stavo vivendo dal 50° km..
volevo finire questo duro trail anche per onorare il risultato superlativo di un lavoro enorme, raffinato e dettagliato.
Grazie a tutti
dona63

Messaggio da dona63 »

Kappa, Gaggio, Rundi
siete stati GRANDI....... VOI AVETE REGALATO EMOZIONI a tutti coloro che hanno partecipato a quest'evento.
Sono stata contenta di fare per voi la mia prima "scopa", ho voluto onorare il vostro impegno, su un percorso che sapevo difficile da gestire....siete stati grandi.
Per la prima volta ho fatto una corsa alla rovescia... ero sempre a guardarmi indietro per vedere quanto distanti erano i concorrenti, scrutavo i loro volti, ho scambiato con loro due parole rassicurandoli sulle loro stanchezze che ormai erano evidenti.....
Per la prima volta ho corso per gli altri, ed anche questa è stata un'emozione che il Malandrino ha regalato.
Non è stato facile, soprattutto con il meteo che avanzava, ma la compagnia di Massi Massi ed Antonio è stata davvero speciale.
Un grosso Grazie va dato anche ai soccorritori del soccorso alpino, son stati essenziali, cordiali, affidabili.Con loro mi son trovata molto spesso a confronarmi sui tempi di avanzamento, sul meteo che ci aspettava ..... direi perfetti praticamente in linea con il Padre Eterno....diluvio solo dopo l'ultimo arrivo!!!!!
Grazie grazie a tutti che ho salutato, mi avete regalato una giornata speciale!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

Ormai è chiaro che i malandrini hanno fatto il patto con il diavolo :twisted:
Sabato alle 13 all'abetone diluviava , ieri appena arrivati gli ultimi concorrenti ha iniziato a diluviare e stamattina quando sono ripartito dall'abetone ancora diluviava.
sentiti poi i vari telegiornali ieri mentre noi ci godevamo una giornata splendida , in tutta italia è successo il finimondo , hanno addirittura chiuso l'aeroporto di firenze :shock:
ma veniamo ora alla gara che per quanto mi riguarda posso riassumere con una parola... BEFFA :(
sono infatti tra quei pochi che sono stati fermati alla croce arcana poco dopo le 13.
la cosa che mi fa un po' rabbia è che praticamente dalla salita allo stofinatoio abbiamo corso insieme alle scope , le quali mi comunicavano che il cacello alla croce arcana era stato chiuso alle 10 e che quindi si sarebbe proceduto con la deviazione.
ora mi chiedo io possibile che le scope , una munita di radio l'altra mi sembra di no , non fossero costantemente aggiornati sull'evoluzione della gara?
io chiaramente pensando che ormai si procedesse con la deviazione me la sono presa comoda ,essendo peraltro ampiamente in margine con il cancello delle 14.
arrivato alla croce arcana alle 13,10 , entravo al ristoro ( ma non si poteva mettere il cancello al ristoro e non 100 m più in basso) e dopo aver mangiato e riempito le borracce scendevo al punto di controllo dove Kappadocio ci comunicava la decisione del soccorso alpino .
Detto questo ringrazio tutti i malandrini per aver organizzato qualcosa di speciale !
Credo che il malandrino nei prossimi anni sarà sicuramente un must per tutti i trailers.
il percorso è tra i più tecnici che io abbia mai corso, il paesaggio è inutile dire è meraviglioso, il balisaggio ,specialmente quello notturno, impeccabile , l'assistenza lungo il percorso eccezionale, insomma malandrini avete organizzato una gran cosa!
Otto

Messaggio da Otto »

Mi unisco al coro dei complimenti per questa riuscitissima prima edizione del trail del Malandrino. Veramente i miei complimenti ai Malandrini tutti, capitanati dal ricciolone più simpatico d'Italia, a Gaggio per una tracciatura impeccabile del percorso ma lo ammetto che alla frana prima di Pracchia il nostro gruppetto è sceso a sinistra per un pezzettino prima di capire di aver sbagliato e riprendere la retta via, a Rundi per l'ottima organizzazione dei ristori, a Bussino per il prezioso aiuto che ha offerto. E che dire poi delle Malandrine? Kriz in primis, tutte belle, sorridenti, disponibili, rigorose al controllo materiale. Per il 2012 le aspetto in bikini e pon-pon all'Abetone :D .
Da migliorare? non saprei. Forse l'attesa della mezzanotte dopo il briefing l'unica cosa che mi viene in mente anche se è un'inezia.
Altra cosa che mi viene in mente, anche se non sò la fattibilità, è anticipare la partenza alla mezzanotte del sabato anzichè della domenica. Se non si ha la possibilità di venire con altri mezzi, spararsi 400 km finita la corsa è dura, calcolando la notte insonne.

Passando alla gara, hanno ragione a dire di non sottovalutare il lato oscuro dell'Appennino. Percorso duro, molto, se non si è abituati a tutti i sali-scendi, soprattutto della seconda parte, da Pracchia in poi che ti segano per benino le gambe.
Mi ha fatto piacere il controllo materiale all'inizio del Crinale, il primo che mi sia capitato durante la gara.

Sorvoliamo sulla prestazione, bene fino a Pracchia dove arrivo verso le 5 ma già sulla seguente salita qualcosa non gira come dovrebbe, sono fiacco e inizio ad avere il fiatone. Arrivo al ristoro nel rifugio in cima alla salita, mi fermo un po'di più, mangio e bevo credendo di riprendermi ma non è così. Da lì in poi riesco a corricchiare solo in discesa e verso la fine neanche in quelle. Arrivo verso le 12.00 abbastanza distrutto insieme ad un ragazzo di Vittorio Veneto di cui non ricordo il nome, anche lui in giornata no, arrivati quasi insieme a pracchia e ritrovati poi verso la fine per concludere insieme.

Arrivederci al 2012.

Alessandro.
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

cesaretto ha scritto:
ma veniamo ora alla gara che per quanto mi riguarda posso riassumere con una parola... BEFFA :(
sono infatti tra quei pochi che sono stati fermati alla croce arcana poco dopo le 13.
la cosa che mi fa un po' rabbia è che praticamente dalla salita allo stofinatoio abbiamo corso insieme alle scope , le quali mi comunicavano che il cacello alla croce arcana era stato chiuso alle 10 e che quindi si sarebbe proceduto con la deviazione.
ora mi chiedo io possibile che le scope , una munita di radio l'altra mi sembra di no , non fossero costantemente aggiornati sull'evoluzione della gara?
Sono una delle 3 scope che erano a correre con te e gli altri e provo a darti delle spiegazioni.
Le radio già dalla salita che portava al Montanaro avevano dei problemi per cui avevamo info non aggiornate ed un pò confuse mentre il meteo era tenuto in costante sorveglianza e quando siamo arrivati alla Croce Arcana è stata spiegata la cosa e siamo stati dubbiosi anche noi e personalmente lo sono stato ancora di più mentre salivamo il Libro Aperto sotto il sole, poi ho capito tutto quando siamo arrivati al traguardo ed è cominciato il diluvio.
Io non so quanto fosse al risparmio il tuo passo e quanto avresti potuto migliorarlo, ti posso dire che noi abbiamo pigiato molto ed abbiamo cominciato a vedere abbastanza vicino qualcuno quando eravamo su cima Tauffi.
Capisco il tuo disappunto ma se non fosse stato bloccato tutto noi come scope e diversi di quel gruppo ci saremmo trovati nella parte peggiore con il diluvio e ti assicuro che certi passaggi bagnati a me non piacerebbe farli anche se son solito allenarmi in montagne più complicate di quelle che abbiamo affrontato.
dona63 ha scritto:Non è stato facile, soprattutto con il meteo che avanzava, ma la compagnia di Massi Massi ed Antonio è stata davvero speciale.

Anche per me è stato un piacere correre la seconda parte con te e ......grazie per l'assistenza ;)
Rispondi