"Prova" 30K MTL COMO ( CO ) 25.06.2011

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
emilio marco

"Prova" 30K MTL COMO ( CO ) 25.06.2011

Messaggio da emilio marco »

Ciao a tutti.
Con Pietro, SABATO 25 Giugno,... Volevamo "provare"gli ultimi 30K del Marathon Trail Lago di COMO.
Purtroppo :oops: Non "conosciamo"le zone e i sentieri.
Quindi "chiedavamo"se... si vuole aggiungere qualche"locale"per farci da...guida.
.. Altrimenti"studieremo"bene il...road book,e vedremo il da farsi !!!
"saluti da... Como" ! :o :lol: :lol: :lol:
rnm
Contatta:

Re: "Prova" 30K MTL COMO ( CO ) 25.06.2011

Messaggio da rnm »

caro Emilio,

eccomi.

Attendo tue news.

ciao

maurizio rnm
silvio68

Messaggio da silvio68 »

ciao EMILIO io verrei volentieri se posso...ma non sono d'aiuto per i sentieri...però visto che la MTL COMO la devo fare pure io non mi dispiacerebbe aggregarmi...sempre che non esca disentegrato dai 90 km del 3V ....ti faccio sapere......
silvio68

Messaggio da silvio68 »

ciao EMILIO sono sopravvisuto...quindi se fate questa prova mi piacerebbe essere dei vostri attendo notizie...ciao :D
president

Messaggio da president »

ciao Emilio
Potrei essere della compagnia,si tratta di percorrere il tratto Argegno Menaggio.Penso di farne metà perchè domenica 26 partecipo alla mezza maratona dell'Aletsch in Svizzera,abbiamo organizzato un pulman e ci sono posti disponibili.L'iscrizione può avvenire 1/2 ora prima della gara.Quindi potrei fare un week end full immersion.Ciao :shock: :shock:
emilio marco

Ciao a tutti,eccomi,dopo il wend"di passione"al 3V ! :roll:

Dunque: @ RN Maurizio,...fantastico"averti"con noi !... Ti aspettavamo.Anzi ti chiedo se conosci già il percorso,di "darci"qualche"delucidazione"in merito.

@Silvio68:...Dopo il"Finisher"90k al 3V,come non averti tra noi,..."anzi"abbi"pietà"di...noi !! :oops: :lol:

@ President:...Sempre un gran piacere rivederti e a far parte dell'.. "Allegra brigata" ! :D

@... ( mi ha"contattato su FB ! ) Ci sarà "anche lui. ( stasera lo contatto e daro"voce"anche a lui !! )

Comunque le prime indicazioni: Ritrovo ARGEGNO. Arrivo: MENAGGIO. Ore 08.30 ( Argegno )

... Ci riaggiorniamo "Saluti"a tutti !!!
Michel

Messaggio da Michel »

Eccomi, sono io che ha contattato Emilio su fb.
Sabato, credo/spero di esserci anch'io.
rnm
Contatta:

Messaggio da rnm »

Emilio,

son parecchi anni che non li frequento, ma qualche vago ricordo c'è; poi aggiungi che mi son fatto un ripasso teorico.
stai attento che quanto prima ti telefono 1

rnm
emilio marco

Tratto ARGEGNO - MENAGGIO tot. km 31

Tatto di percorso che verrà eseguito da tutti praticamente al buio.
La magia notturna dei boschi e dei suoi abitanti naturali vi seguirà col cuore in gola, regalandovi attimi unici da gustare nel profondo dei propri pensieri.
Il percorso porterà da quota 200 m Argegno salendo, a tratti molto ripidi a tratti dolci (con punti, per chi ancora ne a la forza da correre su sentieri ondulati) fino a quota 1685 cima Tremezzo per poi fare un tuffo diretto di 1485 m fino a Menaggio quota 200 mt Arrivo.
Partendo da Argegno quota 200 m si esce da area ristoro Lido, attraversamento ponte di ferro, sx si passa sotto tunnel pedonale costeggiando fiume, ad altezza ponte antico in pietra girare a dx inizia salita in abitato mulattiera su terreni vari (cemento, porfido, ciottolati) molto ripida. Attraversamento strada dopo poco (quota 400 mt) inizia sentiero ripido fino a località Pigra quota 880 mt (attraversamento paese vecchio – via Agli Orti, tunnel via Roma, via 25 Aprile, via Blessagno, cappella del Dosso).

Direzione stradina sterrata panoramica Campo dei Monti. Sterrato in leggera discesa fino a località Blessagno quota 785 mt, da li mulattiera salita ripida direzione Alpe di Blessagno in cima bivio a sx (quota 1025 mt) pendenza minima per 500/600 metri sterrato aperto fino a bosco fitto inizio salita ripida località La Zerla (quota 1168 mt) dx sentiero direzione località Grandola ed uniti (salita non dura attraversare due tavoli legno in radura aperta panoramica poi si rientra in bosco alti fusti)percorso misto salendo fino a quota 1360 mt casetta rudere girare dx sentieri stretti su ampie zone panoramiche (si supera bolla acqua) in vista rif. Boffalora si scende a quota 1250 mt (rif. Boffalora).

Strada montana in cemento salendo sempre più panoramica passando da Alpe di Lenno quota 1495 fino a rif. Venini quota 1575 mt da qui sterrato sempre più stretto estremamente panoramico (qui la notte regalerà una vista fantastica, unica al mondo). Salita a cima Tremezzo quota 1685, inizio discesa su spalla della montagna. Attraversamento ruderi quota 1600 mt, discesa secca/ripida a dx su pratone (200 mt) innesto sentierino direzione sx costone ripido montagna, inizio poi discesa sempre stretta fondo misto a tornanti, inizio bosco.

Attraversamento ghiaione quota 1145 mt, poi entrata in tunnel scavato nella roccia prima guerra mondiale(quota 1120 mt). Discesa continua in boschi su sentieri misti fino a zona trincee prima guerra mondiale (quota 450 mt) il percorso qui semi pianeggiante(sempre sentierini) vi farà correre a tratti, tunnel trincee a celo aperto. Fine zona trincee inizio discesa su sentiero fino a strada lago quota 200 mt corsa finale circa 500 metri fino a piazza lago MENAGGIO – ARRIVO.

..."Tratto"dal road-book !
Ho "lanciato"un..."Help" @ Capitano x avere la "numerazione"dei sentieri,poi vedrò a casa stasera se ho la"cartina dei sentieri" !! ... Ragazzi a... presto !! :D
Michel

Messaggio da Michel »

Ottimo lavoro Emilio ;)
Rispondi