orologio crono + GPS

Scarpe, abbigliamento, accessori
degaud

orologio crono + GPS

Messaggio da degaud »

Ciao.
forse è già stato trattato come argomento, ma non ho trovato e quindi chiedo.

Devo cambiare orologio.
Uso la fascia cardo.
Vorrei usare l'accessorio GPS.
Non ho necessità...GPS particolari: percorso, velocità, distanza, eventualmente altimetro.
NON sono "atleta" e quindi ho necessità e capacità che definirei basic.

Detto questo, io guardavo il POLAR RS300X con il sul bel aggeggio GPS (mi pare si chiami GS1).

Che me ne dite ?
E vi prego: le cifre son quelle: lo so anch'io che l'RS800 ecc.... sono più una figata, ma costano il 150% in più, (150 Euri vs 380 Euri se basta) per cui.... fascia prezzo 150-180 Euro.

Grazie a tutti quelli che vorranno darmi i loro preziosi consigli e (soprattutto) pareri.

Ciao
marco

Re: orologio crono + GPS

Messaggio da marco »

Ciao
Intanto se guardi un paio di argomenti più "sotto", troverai: "Gps....se si quale".
Comunque l'apparecchio di cui parli tu è ottimo, tieni presente che l'untà gps è staccata dall'orologio, quindi pro e contro.
Polar una garanzia come cardio e direi anche come gps ultimamente, Garmin il riferimento per gps, come fascia cardio, forse un pò meno ;)
Io li ho provati entrambe (rs800cx e garmin 310xt) ed entrambe li uso in differenti utilizzi (bici con apposito sensore e strada con sensore da scarpa per Polar e garmin per i boschi)
A proposito....vendo il sensore gps G3... ;)
m
degaud

Messaggio da degaud »

su Garmin ho letto il peggio che si possa scrivere... Ero tentato dal Forerunner 405 ma sembra abbia la peste !!!Marco, con il tuo gps Polar si ha l'altimetro? con quello GS1 abbinato al RS300X mi pare di no :cry:
marco

Messaggio da marco »

Polar altimetro barometrico ottimo e tarabile in automatico o manualmente.
Garmin 405 è quello con ghiera touch, anche quello è passato tra le mie mani e devo parlarne solo bene, unica pecca la batteria della durata di 8 ore.
Il Garmin 310 xt direi che è l'evoluzione, 20 ore di autonomia e molti altri ammenicoli validi, purtroppo altimetro del gps non barometrico.
Sarei indeciso nella scelta......lascerei stare il 405 (le critiche saranno per la ghiera immagino) e proverei a cercare la serie prima del 310 xt (305 e 205 con fascia cardio e senza) ottimi senza spendere molto.
Altrimenti Polar, ripeto io li ho entrambe....
m.
degaud

Messaggio da degaud »

grazie Marco.
Visto che il Polar RS300 ce l'hai, fammi capire un 2 cose che sul web non trovo.
Io sostanzialmente vorrei:
1) funzione cardio (e ci siamo)
2) timer tipo "interval training" (e ci siamo)
3) funzione GPS per velocità e distanza: ce l'ha, ma come funziona col GS1? puoi scaricare i dati e vederli su qualche sofware grafico ecc..? Li vedi istantaneamente sull' OROLOGIO mentre corri ?!
4) altimetro: idem. Marco mi dice che c'è (anche se sul sito Polar non dicono niente, lo dichiarano solo per l' RS800cx). Si vede il dato sul display ??! E' installato nell' orologio o nel baracchino GPS ? se uso il cardiofrequenzimetro senza aggeggino GPS, l'altimetro ce l' ho o no ?!

Precisione del GPS per la distanza percorsa ?

Il Garmin 310 mi sembra eccessivo come dimensioni e poi devi mettere a ricaricare tutto l'accrocchio... preferirei il GPS esterno con un paio di pile di scorta. E 200 Euro in più in tasca....

Ti ringrazio e ringrazio tutti coloro i quali vorranno aiutarmi nella valutazione dell' RS300 in base alle (poche) esigienze sopra elencate, poichè avrei una certa "urgenza" per l'acquisto e non vorrei cappellare... :roll:
zap

Messaggio da zap »

Considerato il tuo budget, ti consiglio il Garmin Forerunner 305. A mio giudizio, gli unici difetti sono una durata non elevatissima della batteria (8-10 ore al massimo) e l'assenza dell'altimetro barometrico. Non ho mai provato i sensori GPS esterni di Polar e Suunto ma ne ho sentito parlare soltanto male.
marco

Messaggio da marco »

@ Degaud: io ho l'rs800cx!
Il software in dotazione con l'orologio a mio avviso è molto più completo di quello Garmin.
Comunque una volta scaricati i dati vedi tutte le variabili della corsa: velocità, altitudine, zone cardio, ecc ecc
I dati li puoi vedere anche sull'orologio, le schermate sono personalizzabili, ma vederli mentre corri rischi di andare per terra :?
La precisione dell'altimetro è visualizzata da una serie di tacchette, e mi sembra che nella pagina (orologio) del gps sia in mt. Tutto questo è riferito al l'rs 880cx però :?
zap ha scritto:Non ho mai provato i sensori GPS esterni di Polar e Suunto ma ne ho sentito parlare soltanto male.
Meglio provarle le attrezzature prima ;) poi magari sono stato solo fortunato io che ho sempre avuto gps e cardio senza difetti enormi ma solo con i normali limiti di queste apparecchiature. ;)
degaud

Messaggio da degaud »

marco ha scritto:@ Degaud: io ho l'rs800cx!
grazie: lo sospettavo. Ho trovato in rete il manuale italiano dell' RS300X...
Però soldi a parte, temo che l' RS800cx sia un pò troppo per me. Ha milioni di funzioni che mai userò... :oops:
Certo è mooOOOOoolto bello.
Io ora ho un modestissimo POLAR RS100 e mi sono sempre trovato bene.

io volevo un cardiofrequenzimentro semplice ma con in più altimetro ed eventulamente GPS esterno per le (poche) volte che mi ci potrei sbizzarrire. Io vorrei correre tra campi e alberi, possibilmente non passando il tempo a smanettare con pulsantini e schermatine varie..! Ma vedo che invecie son tutti super iper tecnologici. I Garmin di fascia inferiore al 310 sembra non vadano così bene...
Il 210 sembra abbia il vetro che si appanna dal di dentro.
Il 410 ha quella ghiera touch o roba simile che sembra sia ingestibile (sempre per sentito dire, eh!).
Il 610 costa come l'RS800cx e quindi...
ecco che avevo pensato al Polar RS300X. 140 Euri e passa la paura. Ma scopro che è senza altimetro... azz...
il Garmin 305 è a mio gusto bruttino e gigante...io il cardiofreq. lo uso spesso come orologio...vorrei qualcosa di carino. casomai il 310 mi sembra...ridimensionato. ma come costo siamo sempre li.

A conti fatti, secondo te l'RS800 è abbastanza facile ed intuitivo ?

vi ringrazio per la pazienza :oops:
marco

Messaggio da marco »

Caro Degaud (ot: è tuo figlio/a la foto dell' avatar? e bellissimo/a!)
Sul fatto che questi orologi abbiano 1000 e più funzioni è una cosa molto bella e ludica, poi però durante l'utilizzo (corsa o bici) ti assicuro che non ti viene neanche in mente di metterti a smanettare....pena la bella faccia spiaccicata sul sentiero :o
Al limite a casa, prima di entrare in doccia gli dai un'occhiata e poi con comodo ti guardi tutti i parametri a pc.
Sul fatto che siano facili nell'utilizzo, ti dico di si, pagina iniziale, menù e sottomenù, impostazioni sono a prova mia :lol:
per esperienza ti dico che vale la pena aspettare e fare l'acquisto più mirato all'utilizzo e alle tasche ;)
Senz'altro il Polar rs800cx è anche un "bell'" orologio, il Garmin 310 xt, seppur rimpicciolito direi che va bene solo per il suo utilizzo, ma non come orologio!
Certo i Sig.ri Garmin e Polar si fanno pagare, ma il prodotto è veramente valido.
P.S: hai un pm
dav 75

Messaggio da dav 75 »

Pure io ho un rs800cx e mi trovo molto bene di funzioni ne hà tantissime ma una volta impostate vedi quello che ti serve la cosa più bella è che la batteria dell'orologio dura un bel pò la polar dice usandolo 1 ora al giorno 7 giorni su 7 dovrebbe durare 1 anno a me è durata 9 mesi ma lo uso di più ; il sensore Gps da mettere al braccio uso le stilo ricaricabili seno si spenderebbe troppo di batterie . . . Adesso è uscito il sensore Gps g 5 e si ricarica tramite alimentatore o USB e dovrebbe avere una autonomia di 15 ore
Rispondi