Marathon Trail Lago di Como (CO) 16/17.07.2011

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
emilio marco

Re: Marathon Trail Lago di Como (CO) 16/17.07.2011

Messaggio da emilio marco »

@ Capitano:
Sabato 25 c.m.,con una"masnada"di...lavativi,... emhh,volevo dire di Trailer,"vorremmo""per...correre"gli ultimi 30k da ARGEGNO a Menaggio.
Non conoscendo le"zone",... potresti cortesemente darmi le NUMERAZIONI DEI SENTIERI percorsi dal Marathon Trail Lago di Como !
"Grazie" :!: :D
capitano
Contatta:

Messaggio da capitano »

ciao emilio fammi sapere se relazione percorso è arrivato
ciao grazie
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

"Grazie"...arrivata e... pubblicata ! :D
silvio68

Messaggio da silvio68 »

capitano ha scritto:ciao emilio fammi sapere se relazione percorso è arrivato
ciao grazie
ciao CAPITANO provato ultimo tratto gara...anche se abbiamo sicuramnete sbagliato strada dopo blessagno...comunque bello tosto il percorso anche il tratto corribile (oggi) fino al VENINI....
MI viene un dubbio sull' uiltima discesa....ma dovremo scendere dalla croce della cima tremezzo per quel pratone???????? abbiamo fatto fatica oggi ed avevamo solo 23 km nelle gambe.....in gara di km ne avremo 90 e sarà notte..sei sicuro che sia opportuno???? ciao
Armando
Contatta:

Messaggio da Armando »

Iscritto!!

Scorrendo la lista vedo pochi nomi "soliti", da un lato vuol dire che ci sarà l'occasione di fare nuove amicizie, ma davvero i trailer più incalliti non si fanno catturare :( da questo "ramo del lago di como" (in realtà era l'altro, ma fa lo stesso) ;) ;) .
Comunque per chi c'è, ci vediamo a Como :D

PS, come vi organizzate per il ritorno, autobus, battello, macchina??

Armando
silvio68

Messaggio da silvio68 »

mi correggo il pratone è dopo la cima del monte crocione ma tu CAPITANO lo avevi già capito...vedendo il filmato non sembrava così in piedi...ma facendola ieri mi ha fatto impressione e come a me l' ha fatta agli altri che faranno il TRAIL.....
Altra domanda che ti devo fare riguarda la strada che si farà in gara per salire a pigra.....ieri abbiamo fatto un sentiero che ad un certo punto è diventato stretto e pieno di alberi tagliati,anche parecchio grossi ...è quello che si farà in gara?????
ti ringrazioo fin da ora per le risposte....i paesaggi ieri erano da urlo,un peccato che non siano ben segnalati i sentieri in quanto meritano davvero....ciao a tutti
president

Messaggio da president »

Sabato 25 c.m. abbiamo percorso il tratto Argegno Menaggio molto bello e di sicuro effetto paesaggistico.Mi dispiace per quelli che non si sono iscritti,perderanno una grande occasione di vedere qualcosa di unico,la vista che si gode da quelle cime è impagabile.ma veniamo alla parte tecnica,dalla cima del crocione è sicuramente meglio ritornare indietro di 500 mt e prendere il sentiero che ti permette di perdere quota e portarti sul sentiero che passa sotto il crocione.E' più sicuro e anche da li godi di un'ottima vista.Forse sarebbe opportuno aggiungere 2 ore in + al tempo massimo,i tratti che si percorreranno sono molto impegnativi e permetterebbero a molte persone di vivere il Trail con meno ansia.Ciao
pietro nepal

Messaggio da pietro nepal »

Iscritto........................ :oops: :oops: :oops:
capitano
Contatta:

Messaggio da capitano »

ciao a tutti e grazie per il vostro interesamento, per quanto riguarda l'isrizione dei nomi più o meno noti purtroppo no posso obbligare nessuno ma mi auguro che dopo la prima edizione il vento del lago porti il profumo del marathon Trail lago di Como molto lontano e che le api più conosciute si facciano attirare dal suo miele per dare a tutti una cornice sempre più forte.
percorso tecnico: ho fatto tratto in questuione con cameramen di notte sotto forte pioggia mi è sembrato senza problemi particolari, comunque per mia e vostra sicurezza tornerò a farlo con altre persone, non è nella mia intenzione mettere in difficoltà nessuno , voglio solo dare a tutti il masimo delle emozioni.
il tratto in questione , circa 80/100 metri sarà tutto palettato e segnalata da luci di "segnalazione".
ciao a tutti.
p.s. nella settimana prima tutto il percorso verrà segnalato meticolosamente e eventuali ostacoli sarnno rimossi.
silvio68

Messaggio da silvio68 »

ciao ....grazie per la solerzia nel rispondere...per quanto riguarda i personaggi "noti" devi tener conto anche che fra poco c'è il mondiale.....comunque mi sembra che la gara stia facendo buoni numeri.....la scorsa settimana al TRAIL 3V eravamo in pochi....ma la gara è stata bella lo stesso.
parlando del tratto in questione io non sono un top trailer ,comunque quel tratto in particolare mi sembra pericoloso,comunque alla fine sono sempre gli organizzatori a decidere se ci sarà lo faremo...io resto comunque dell' idea che sia difficile con 90 km sulle gambe...ciao a presto.
Bloccato