ormai ho sfondato le cascadia....

Scarpe, abbigliamento, accessori
cagnaluia

ormai ho sfondato le cascadia....

Messaggio da cagnaluia »

sob sob..

la sinistra è un macello...
purtroppo io ho una pronazione un pò più pronunciata del normale e carico molto nella parte interna della scarpa.
Il peso poi non aiuta, 83kg.

Per le corse su strada uso le brooks infiniti 2, che trovo ottime, hanno un leggero supporto mediale e mi tengono il piede bello composto. La pronazione ottimale.

Però per le scarpe da trail, non trovo niente con supporto. Ci sono solo le salomon, credo.
Ma per me non vanno bene, serve un atleta leggero per correrci bene, la suola è poca e non ben ammortizzata per me.

Parlo delle discese, non mi risparmio carico tantissimo e scendo giù a tutta.. solo le cascadia mi danno un ottima ammortizzazione.
Purtroppo il risultato è quello che vedete... :lol:

Immagine

Immagine

Immagine

cosa ne pensate?

avete delle alternative da consigliarmi.

grazie, ciao!
Springer

Re: ormai ho sfondato le cascadia....

Messaggio da Springer »

Considerato peso e pronazione.....direi Asics Trabuco...!!!!
cagnaluia

Messaggio da cagnaluia »

ok, ora me le guardo... tempo fa le avevo considerate, viste non provate, ma forse avevano una suola troppo rigida che ammortizzava poco.. può essere?
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Ciao, ti consiglio le Montrail Fairheaven, che hanno molto più "supporto" rispetto alla Montrail Badrock, che io uso. Da quando ho scoperto Montrail, le Asics - ottime scarpe, indubbiamente - le uso per le camminate col cane...
degaud

Messaggio da degaud »

cagnaluia ha scritto:ok, ora me le guardo... tempo fa le avevo considerate, viste non provate, ma forse avevano una suola troppo rigida che ammortizzava poco.. può essere?
può essere, può essere.
Io sono 1,86 per 80 e rotti kili, circa come te. Sono al 2° paio di Trabuco ma onestamente non ammortizzano moltissimo.
Per di più secondo me non vanno benissimo per un piede lungo e magro come il mio.

Mi sono appena preso le Salomon Speedcross 2. Mi rendo conto che sto scriendo in un forum dove la maggior parte dei frequentatori sono super-esperti e premetto che le ho comprate sabato, per cui ancora nuove e non "conosciute". Non sono il top di gamma e non sono in GoreTex, però sembrano:
1) leggere
2) molto fascianti (sembra un guanto)
3) adatte a piede magro
4) ammortizzano di brutto la parte esterna del tallone, quasi troppo per me !

c'è da dire che sembrano adatte a "corsa campestre": se devi farci i salti tra le roccie non vanno bene. Ma in quel caso avrei i miei dubbi anche per le Trabuco, onestamente !!!
cagnaluia

Messaggio da cagnaluia »

Gaggio ha scritto:Ciao, ti consiglio le Montrail Fairheaven, che hanno molto più "supporto" rispetto alla Montrail Badrock, che io uso. Da quando ho scoperto Montrail, le Asics - ottime scarpe, indubbiamente - le uso per le camminate col cane...

bene grazie, cercherò tra il trevigiano e il bellunese un negozio che le venda. Non le ho mai viste.
cagnaluia

Messaggio da cagnaluia »

degaud ha scritto:
cagnaluia ha scritto:ok, ora me le guardo... tempo fa le avevo considerate, viste non provate, ma forse avevano una suola troppo rigida che ammortizzava poco.. può essere?
può essere, può essere.
Io sono 1,86 per 80 e rotti kili, circa come te. Sono al 2° paio di Trabuco ma onestamente non ammortizzano moltissimo.
Per di più secondo me non vanno benissimo per un piede lungo e magro come il mio.

Mi sono appena preso le Salomon Speedcross 2. Mi rendo conto che sto scriendo in un forum dove la maggior parte dei frequentatori sono super-esperti e premetto che le ho comprate sabato, per cui ancora nuove e non "conosciute". Non sono il top di gamma e non sono in GoreTex, però sembrano:
1) leggere
2) molto fascianti (sembra un guanto)
3) adatte a piede magro
4) ammortizzano di brutto la parte esterna del tallone, quasi troppo per me !

c'è da dire che sembrano adatte a "corsa campestre": se devi farci i salti tra le roccie non vanno bene. Ma in quel caso avrei i miei dubbi anche per le Trabuco, onestamente !!!

sai cosa, le speedcross ho paura che siano troppo alte e troppo dritte dietro e quindi troppo propense ad incidentare la caviglia con storte varie, questa è la mia sensazione guardandole.

Per esempio, guarda le classiche XA PRO sempre di salomon.. hanno tutta una sbavatura esterna sul tallone che a parere mio è molto efficace per far tornare il piede in posizione dritta e limitare eventuali errori.
Purtroppo, io le uso come scarpa da passeggio, la suola è inesistente e inefficace. Ottima per non sentire gli spuntoni e le asperità dei terreni in montagna ma inutilizzabili durante una lunga corsa in discesa.

Altra cosa...
le cascadia a differenza di quasi tutte le altre hanno un ottima ammortizzazione anche sulla parte anteriore della scarpa. Se guardate di profilo la suola è presente e alta (merito dei tappi..) anche davanti.
Sassi, pietre, sporgenze non danno mai fastidio specialmente in discesa.

PS: sempre tutto considerato il peso.
degaud

Messaggio da degaud »

cagnaluia ha scritto:Per esempio, guarda le classiche XA PRO sempre di salomon.. hanno tutta una sbavatura esterna sul tallone che a parere mio è molto efficace per far tornare il piede in posizione dritta e limitare eventuali errori.
ed hai ragione. Però io ho il piede molto magro e le XA PRO (alle quali "puntavo") mi sono state sconsigliate :cry: ed erano pure col 30% di sconto ! :cry: :cry: :cry:

Le Speedcross sono come già detto da "campestre". Se vieni giù come uno stambecco, non vanno bene...
per ora le mie "ambizioni" non vanno oltre... Forse in agosto...ma non credo che andrò mai più in la di un Alpe di Siusi Running Park. Quindi credo e spero siano perfette per me.

Poi scusa se ti sei trovato bene con quelle che hai sfasciato...perchè non ricompri le stesse ? Io faccio sempre di questi "esperimenti" e poi mi ritrovo l'armadio con 4/5 paia di scarpe nuove che uso per fare il giro dell'isolato dopo cena :oops:

Rettifico la mia prima impressione sulle Trabuco: c'è da dire che secondo me ho sbagliato numero... credo infatti che in autunno le ricomprerò, ma di un numero in meno :oops:
cagnaluia

Messaggio da cagnaluia »

grazie @Gaggio

per l'MP.

Farò un salto a Feltre.
cagnaluia

Messaggio da cagnaluia »

degaud ha scritto:
cagnaluia ha scritto:Per esempio, guarda le classiche XA PRO sempre di salomon.. hanno tutta una sbavatura esterna sul tallone che a parere mio è molto efficace per far tornare il piede in posizione dritta e limitare eventuali errori.
ed hai ragione. Però io ho il piede molto magro e le XA PRO (alle quali "puntavo") mi sono state sconsigliate :cry: ed erano pure col 30% di sconto ! :cry: :cry: :cry:

Le Speedcross sono come già detto da "campestre". Se vieni giù come uno stambecco, non vanno bene...
per ora le mie "ambizioni" non vanno oltre... Forse in agosto...ma non credo che andrò mai più in la di un Alpe di Siusi Running Park. Quindi credo e spero siano perfette per me.

Poi scusa se ti sei trovato bene con quelle che hai sfasciato...perchè non ricompri le stesse ? Io faccio sempre di questi "esperimenti" e poi mi ritrovo l'armadio con 4/5 paia di scarpe nuove che uso per fare il giro dell'isolato dopo cena :oops:

Rettifico la mia prima impressione sulle Trabuco: c'è da dire che secondo me ho sbagliato numero... credo infatti che in autunno le ricomprerò, ma di un numero in meno :oops:
Alpe di Siusi Running Park? sono una serie di tracciati? Ma ci fanno qualche gara?

Se non trovo altro che mi piace, prenderò le più recenti cascadia 6.
Rispondi