ormai ho sfondato le cascadia....

Scarpe, abbigliamento, accessori
cagnaluia

Re: ormai ho sfondato le cascadia....

Messaggio da cagnaluia »

mi metto giù un paio di link sulle montrail che mi hai consigliato poco sopra.

http://www.montrail.com/Men%27s-Fairhav ... lt,pd.html

http://www.montrail.com/Men%27s-Badrock ... lt,pd.html

molto belle le Fairhaven, sembra una buona suola. E pesano poco.
Sulla stessa riga le Badrock.
Perchè sono intese come Hybrid?

secondo voi se mettessimo le solite cascadia nella scala della montrail

Hybrid - Trail - Rugged Trail

dove la posizionereste?
Hybrid come queste due?

Il mio scopo è avere una scarpa decente per la dolomitiskyrace, il prox 24 Luglio.
Che nella discesa non debba disintegrare la scarpa, perchè non mi fermerò a raccogliere pezzi della suola come mi è già capitato...
degaud

Messaggio da degaud »

cagnaluia ha scritto:
Alpe di Siusi Running Park? sono una serie di tracciati? Ma ci fanno qualche gara?
E' un'operazione turistico-commerciale :P ma molto carina.
In pratica usano le piste da sci di fondo come circuiti running/trail. Le hanno attrezzate di cartelli ed amenità varie, tipo allemaneti guidati ecc... però è carino ed i panorami sono super. vai dal percorso basic di 5,2k con dislivello di 72m a quello "hard" che si chiama Paul tergat Trek, di 18,6k con pendenze anche del 24%. Il tutto a quota 1800/2000 m, raggiungibile da fondovalle con cabinovia.
letto in un articolo di Runner'sWorld di questo mese (si, lo so lo so...infatti la uso come lettura da water e l'ho comprata solo per questo :D ).

io vorrei andarci in Agosto con donna+pargolo, visto che i Trentini con i bambini "ci sanno fare" e sono molto attrezzati anche d'estate.

E li problemi di scarpe non ne hai. Andrò tranquillo con le Trabuco e/o con le nuove Salomon... :lol:
cagnaluia

Messaggio da cagnaluia »

bene interessante! farò una capatina appena possibile.

belle le letture da water... spesso però faccio a tempo di leggere solo la copertina e un titolo.. :lol:
fluido

Messaggio da fluido »

cagnaluia ha scritto:Il mio scopo è avere una scarpa decente per la dolomitiskyrace, il prox 24 Luglio.
Che nella discesa non debba disintegrare la scarpa, perchè non mi fermerò a raccogliere pezzi della suola come mi è già capitato...
ecco ...non prendere le cascadia 6 che sono una scarpa da strada con una suola da trail/sky... tengono molto bene ma sono leggere, inoltre lateralmente non hanno rinforzo in plastica/pelle e senti i sassi che ti entrano nel piede lateralmente che è una meraviglia!!
detto che ho fatto gli ultimi 80 km del 3V e mi sono trovato bene.... ma il percorso non presentava particolari problemi se non la discesa di punta almana dove vi era il divieto di correre.
Scarpa bella, ammortizzata ma poco protettiva e secondo me di breve durata.

1,76 per 76 kg
cagnaluia

Messaggio da cagnaluia »

fluido ha scritto:
cagnaluia ha scritto:Il mio scopo è avere una scarpa decente per la dolomitiskyrace, il prox 24 Luglio.
ecco ...non prendere le cascadia 6 che sono una scarpa da strada con una suola da trail/sky... tengono molto bene ma sono leggere, inoltre lateralmente non hanno rinforzo in plastica/pelle e senti i sassi che ti entrano nel piede lateralmente che è una meraviglia!!
detto che ho fatto gli ultimi 80 km del 3V e mi sono trovato bene.... ma il percorso non presentava particolari problemi se non la discesa di punta almana dove vi era il divieto di correre.
Scarpa bella, ammortizzata ma poco protettiva e secondo me di breve durata.

1,76 per 76 kg
hai ragione che lateralmente sono carenti.
Però di breve durata, se intendi la suola... no no.. sono eterne sotto..

quindi? continuo sulla via delle montrail?
fluido

Messaggio da fluido »

non mi riferivo alla suola, ma al fatto che se sei riuscito a sfondare le cascadia 5 (le mie preferite) che sono rinforzate lateralmente... le 6 le sfondi prima.... questa la mia sensazione.
Tornando a me... credo distruggerò la tomaia quanto prima... quella bella retina laterale la prima volata che trova un rametto o qualche bel sasso verrà tranciata.
resta comunque a mio avviso una ottima scarpa... se però per ottima si deve intendere anche la durata: allora aspetto qualche km ancora.
di certo domenica al 4 luglio userò le 5, sulla ganda le trovo + protettive ;)
Rispondi