NB: note aggiunte dal moderatore
visto che in tanti usate questa marca di scarpa, ero curioso, e per affrontare la LUT,
ho colto l'occasione (di Diego che vendeva le sue) per provarle.
le ho provate per vedere come rispondono, e devo dire che in molti aspetti sono deludenti...
non puoi affrontare nemmeno un km di asfalto, altrimenti senti delle forti percussioni sulla parte posteriore del piede (tallone troppo rigido).
in discesa,( se acceleri ) tengono di più le mie intermedie da strada che queste...
(naturalmente le ho provate su asciutto) non so come rispondano in discesa sul bagnato.
molto rigide lateralmente, sui corti non mi a causato problemi, ma sotto questo aspetto aspettò di valutarle dopo la LUT, per vedere se anche sui lunghi non avrò problemi di abrasioni o vesciche, (visto che praticamente non mi vengono mai) nemmeno nei lunghissimi e nemmeno sulla sabbia.
di buono, si sentono poco i sassi e le radici, ( si sentono solo un pò sotto la punta ) ma e una cosa accettabile, in salita tengono benissimo, ma qui non sono un buon testatore (vista la mia lentezza in salita).
ora aspetterò di fare la LUT, per poi rivalutarle dopo un lungo impegnativo, sperando rispondano meglio che sui corti, ma cosi a primo impatto, personalmente o corso trail, ultratrail, sulla sabbia, con delle scarpe intermedie da strada, che mi hanno dato molta più sicurezza,stabilita di queste.
non capisco come mai in tanti usiate questa scarpa, qualcuno mi sa rispondere ?